Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 19 apr - Stefano Rodota'
conferma "la sua disponibilita' e non fara' nessun passo
indietro, nemmeno alla quarta votazione" per il Presidente
della Repubblica. Lo hanno detto i capigruppo del Movimento 5
Stelle, Vito Crimi e Roberta Lombardi, lasciando l'abitazione
del giurista.
Fil-Mct-Bof
(RADIOCOR) 19-04-13 11:58:07 (0193) 3 NNNN

Quindi Rodotà non rinuncia (:mumble:), i Pentastellati lo votano.
Monti sta, leggendo le dichiarazioni, qualificandosi per quello che è.

Caro Reef, come fa Prodi ad arrivare a 505 ?

Ultima modifica:
Non mi pare ... ha una potenza enorme, ma congelata.
Non è in grado di determinare alleanze ne proporre percorsi di governo.
Mi chiedo cosa ci sta a fare in Parlamento.

ovviamente il M5S manca di una struttura organizzativa, lì non c'è competizione con partiti secolari. Hanno scelto di non votare la fiducia a Bersani, il quale è sfiduciato all'interno del suo stesso partito. Hanno fatto male?
Del resto mi pare che, tra il silenzio della stampa di regime, alcune proposte di attivare subito un confronto di certuni temi oggetto anche di campagna elettorale il M5S le abbia avanzate.

Stanottte all'una Ceccanti parlava bene di chiunque (da Marini a Letta), si è stizzito solo su Rodotà (mi inchino, qualcosina ha fatto, non mi dilungo).
Chissà perchè ? Forse per la sua cristallina statura morale ?

Io per Prodi la vedo dura:
PDL, ci scommetto, va con Sciolta Civica sulla Cancellieri;
i pentastellati , salvo beau geste di Rodotà, voteranno, eccetto sparute eccezioni, il loro candidato;
minimo 30 del PD non si adegueranno;

risultato : Prodi non passa.

non dire che non hai talento,hai trasformato un commento di ceccanti in un mirabile epigramma alla flaiano :bow:

Maggioranza semplice alla quarta PD+SEL+M5S + altri cani sciolti.
PDL avrà cmq qualcosina in cambio purchè non faccia guerra.
(Prodi è democristiano nel DNA...)

Anche secondo me finisce che passa Prodi.

Ripeto: ma al di là della guerra fratricida nel PD, cos'ha di meglio Prodi rispetto a Marini? E' il rinnovamento che TUTTI gli italiani si aspettano??

Poi ragazzi, stiamo eleggendo il presidente della Repubblica, non il Primo Ministro. Almeno Rodotà e Marini mi davano l'idea di essere meno politicizzati e maggiormente super partes... Dai, non possiamo avere 7 anni di guerra tra PD e PDL. Questi ci porterebbero allo sfascio...

Ti aiuto : voglio vedere Ichino e la signora Lanzillotta-Bassanini non votare Romano Prodi.
Prodi, comunque, rebus sic stantibus, non passa.

Sì, certo. Ma ci sarà pure qualche franco tiratore a controbilanciare.
La borsa al momento crede che sarà eletto (+2,15%).

Anche secondo me finisce che passa Prodi.
Ripeto: ma al di là della guerra fratricida nel PD, cos'ha di meglio Prodi rispetto a Marini?

La modalità dell'accordo, gestita da schifo.

Poi ragazzi, stiamo eleggendo il presidente della Repubblica, non il Primo Ministro. Almeno Rodotà e Marini mi davano l'idea di essere meno politicizzati e maggiormente super partes... Dai, non possiamo avere 7 anni di guerra tra PD e PDL. Questi ci porterebbero allo sfascio...

Beh, Rodotà a me piace, per cui sono di parte.
Cmq vedrai che non ci sarà guerra... :eeh:

Ultima modifica:
A firma di un certo Claudio Borghi...
Questo bravo economista non starebbe bene in un governo di larghe intese? :)

Fa un po' tenerezza accusare Prodi di essere una spia del KGB sapendo i rapporti che intercorrono tra Silvio e Putin. Che ne dite? :eek:

Beh, a me va bene se ci avvisa con un paio di gg di anticipo....con CB nel governo siamo fuori dall'euro in tre nanosecondi dopo la fiducia !! :D:D

Meglio attrezzarsi per tempo con valute alternative :lol::lol:

Sì, certo. Ma ci sarà pure qualche franco tiratore a controbilanciare.
:

Alcune decine di Grandi Elettori (si dice) nel PD non voteranno Prodi, non potranno essere compensati da pentastellati mortadellati (Grillo ha appena emesso una fatwa contro Prodi : ore 12.34)

Risultato: Prodi, anche coi voti di Ichino e Lanzillotta-Bersani non passa.

(ANSA) - ROMA, 19 APR - Romano Prodi rientrera' dal Mali
domani pomeriggio: lo si apprende dai suoi collaboratori che
precisano che il rientro avverra' su Bologna e non su Roma,
cosi' come era previsto. Prima di modificare i suoi piani,
''Prodi e' in attesa di vedere come evolve la situazione'',
rilevano i collaboratori. (ANSA).

At pò rimaner lè

Io per Prodi la vedo dura:
PDL, ci scommetto, va con Sciolta Civica sulla Cancellieri;
i pentastellati , salvo beau geste di Rodotà, voteranno, eccetto sparute eccezioni, il loro candidato;
minimo 30 del PD non si adegueranno;

risultato : Prodi non passa.

Una situazione del genere mi sembra adatta per far passare Prodi, visto che sarebbe l'unico candidato a poter sperare di prendere i numeri.
Ci sarebbe da ridere se il PDL decidesse di votare per Rodotà all'ultimo momento, anche se dubito che abbiano tanto acume politico... :-o

Users who are viewing this thread

Back
Alto