Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali

A me non interessano proprio i segnali di cambiamento, come se non lo fosse il solo trascorrere del tempo ... :-o
Mi piace poco il concetto di nuovismo e se i segnali sono quelli di Rodotà ... stendiamo un velo ...

Prodi è conosciuto all'estero, conosce l'economia e l'organizzazione dello Stato. La sua figura è spendibile nei vertici internazionali, assieme a pochi altri.
Come dicevo prima, le sue quotazioni potranno salire se riuscirà a porre le premesse per una "tregua"... cosa che può fare solo il leader riconosciuto dello schieramento avversario.

Il nuovismo interessa poco anche a me, mi piace di più l'idea di discontinuità: per statura intellettuale e rigore morale credo Rodotà possa rappresentare un esempio di questa discontinuità con la politica come la conosciamo da qualche tempo a questa parte.

Certamente Prodi potrebbe essere un presidente "europeo", ma di quale Europa? Quella dell'austerity al welfare e dei fondi alle scuole e ospedali privati? In proposito...

FT Exclusive Comment
Friday April 19 2013

How much of Reinhart/Rogoff has survived?

The work of Carmen Reinhart and Ken Rogoff (RR) on public sector debt ratios, and their relationship with GDP growth, has been extraordinarily influential in academic and policy circles since 2010. Before this week, their statistical analysis, based on a 200-year database which they had painstakingly assembled covering dozens of countries, had appeared to establish an important sylised fact: that debt ratios above 90 per cent were associated with much lower rates of GDP growth than debt ratios under 90 per cent. The sudden drop in growth at a debt ratio similar to that reached in many developed economies acted as a wake up call to governments and encouraged the adoption of austerity programmes.

This week, a paper by Thomas Herndon, Michael Ash and Robert Pollin (HAP) argued that the RR stylised fact was based on simple statistical errors, including a spreadsheet error which RR have now acknowledged. Their critique of the original RR stylised fact promises to establish an alternative conventional wisdom, which is that high public debt ratios are never damaging for GDP growth. But the truth is more complicated than that, and far less certain, writes Gavyn Davies.

Il nuovismo interessa poco anche a me, mi piace di più l'idea di discontinuità: per statura intellettuale e rigore morale credo Rodotà possa rappresentare un esempio di questa discontinuità con la politica come la conosciamo da qualche tempo a questa parte.

Certamente Prodi potrebbe essere un presidente "europeo", ma di quale Europa? Quella dell'austerity al welfare e dei fondi alle scuole e ospedali privati?

Prodi ha le idee chiare ... ma in Europa non decide lui, nè l'Italia.
Si tratta di trovare le convergenze e le alleanze, qualora fossero possibili.
Il mondo è complesso ... e l'Eurozona ancora di più.

Prodi ha le idee chiare ... ma in Europa non decide lui, nè l'Italia.
Si tratta di trovare le convergenze e le alleanze, qualora fossero possibili.
Il mondo è complesso ... e l'Eurozona ancora di più.

personalmente non lo sopporto ... e poi penso a Nomisma, all'IRI, all'Alfa, a Cirio ...
e francamente non vedo tanta coerenza se questa dovesse essere la scelta di m5s

Caro Yunus,

tu che sei più pratico di numeri di me, mi dici come fa ad arrivare a 504 ?
Leggo che i franchi tiratori del PD non saranno meno di 50.

50 franchi tiratori dovrebbero essere giusto quelli che mancherebbero a Rodotà per fare il colpaccio, se il cdx decidesse di fare andare il pranzo di traverso a Bersani :D
Ripensandoci però non credo che sarebbe una buona opzione per SB: con la caduta di PB rischierebbe di trovarsi in campagna elettorale contro MR, che ce la sta mettendo tutta per bruciarsi ma ritengo abbia ancora abbastanza presa sul suo elettorato per farlo sparire dalle carte geografiche... ;)

Forse forse meglio trovarsi Prodi PDR per poi poter ottenere - sbraitando, cosa che gli riesce superbamente - condizioni di pace vantaggiose. Per cui, non escluderei che qualche pidiellino possa ricevere ordini di scuderia apparentemente bislacchi, con la copertura del voto segreto...
Sarà comunque difficile capire se le cose saranno andate così, ci sarebbe una conferma solo nel caso di assenza di franchi tiratori ed un conseguente risultato al di sopra delle più rosee (di RP) aspettative.

Insomma, tutto questo post si potrebbe considerare a buona ragione una contorta supercàzzola :-o :lol:

Sono franchi tiratori con i baffetti, anzi con i baffini ...

Baffino vuole passare alla storia accanto all'Andreotti del 1992... vediamo se ce la farà ;)
Personalmente ritengo che l'intelligenza politica di D'Alema sia per molti versi paragonabile al Molise: tutti ne parlano, ma non sono ancora state prodotte prove sperimentali della sua esistenza... :-o :lol:

un uomo di spessore sarebbe invece:
vanta anche molte esperienze internazionali
540677_4993311864530_920054203_n.jpg

è il momento degli abruzzesi

Rocco Antonio non è eleggibile come Daniela Melchiorre.

Parlando di facezie : Bersani , penso, non avrebbe avuto problemi a far digerire anche a Monti RP (nel nome dell'europeismo etc etc).
Cercando di far in modo che la scelta fosse condivisa da entrambi, ovviamente, l'imposizione ex-post non avrà risultati equivalenti.
SD avrebbe portato 69 voti (facciamo 50 :D) utili alla bisogna.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto