fabriziof
Forumer storico
amorgos,te lo dico una volta per tutte e chiudo,hai un talentaccioSì, non mi sembra il massimo...
amorgos,te lo dico una volta per tutte e chiudo,hai un talentaccioSì, non mi sembra il massimo...
A me non interessano proprio i segnali di cambiamento, come se non lo fosse il solo trascorrere del tempo ...
Mi piace poco il concetto di nuovismo e se i segnali sono quelli di Rodotà ... stendiamo un velo ...
Prodi è conosciuto all'estero, conosce l'economia e l'organizzazione dello Stato. La sua figura è spendibile nei vertici internazionali, assieme a pochi altri.
Come dicevo prima, le sue quotazioni potranno salire se riuscirà a porre le premesse per una "tregua"... cosa che può fare solo il leader riconosciuto dello schieramento avversario.
Il nuovismo interessa poco anche a me, mi piace di più l'idea di discontinuità: per statura intellettuale e rigore morale credo Rodotà possa rappresentare un esempio di questa discontinuità con la politica come la conosciamo da qualche tempo a questa parte.
Certamente Prodi potrebbe essere un presidente "europeo", ma di quale Europa? Quella dell'austerity al welfare e dei fondi alle scuole e ospedali privati?
Caro Yunus,
tu che sei più pratico di numeri di me, mi dici come fa ad arrivare a 504 ?
Leggo che i franchi tiratori del PD non saranno meno di 50.
Prodi ha le idee chiare ... ma in Europa non decide lui, nè l'Italia.
Si tratta di trovare le convergenze e le alleanze, qualora fossero possibili.
Il mondo è complesso ... e l'Eurozona ancora di più.
Caro Yunus,
tu che sei più pratico di numeri di me, mi dici come fa ad arrivare a 504 ?
Leggo che i franchi tiratori del PD non saranno meno di 50.
Sono franchi tiratori con i baffetti, anzi con i baffini ...
un uomo di spessore sarebbe invece:
vanta anche molte esperienze internazionali
un uomo di spessore sarebbe invece:
vanta anche molte esperienze internazionali
è il momento degli abruzzesi