Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali (1 Viewer)

porchetto

la casa non fallisce
Quoto. Il mercato ormai si muove solo sulle certezze, gli annunci non bastano più. Specialmente se arrivano dal nostro Paese, che ha il poco invidiabile primato degli annunci ad effetto senza le corrispondenti azioni :down:

Io ci sto, anche se mi tolgono qualche migliaio di euro dal conto (ovviamente in ottica di equità di interventi). Al diavolo la politichetta da elezioni anticipate.

Altrimenti il conto diventerà davvero troppo salato. A me non va di fare il furbo italiano che porta i soldi all'estero e intanto vede il suo Paese andare a picco.
:titanic:
a me mi andrebbe ma non ne sono capace, e poi gli immobili non si spostano.

Che dite con la tassa patrimoniale valuteranno se gli immobili sono gravati da ipoteche e come base imponibile si misurerà il patrimonio netto?
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
Mario Monti e' un pezzo grosso di GS, come lo era Draghi. Fantapolitica? Leggete un po' qui...

Goldman Sachs, Mario Monti e il Governo dell'Italia

Mah, guarda, sarò ingenuo, male informato, sempliciotto e complottista ma a me il disegno di ciò che si sta compiendo o che si vorrebbe compiere pare fin troppo evidente.

Nella mia immensa ignoranza per me le soluzioni sono solo 2: dato per scontato che una Europa unita, una Europa 'dei popoli' unica entità non c'é mai stata e mai ci sarà, (i) o la BCE si comporta da vera banca centrale e comincia a stampare, mantenendo e controllando una 'sana' inflazione al 5-6%, oppure (ii) affa.... tutti e torniamo a coltivare il ns orticello con le lire......ché tanto siamo sopravvissuti (e bene) senza l'euro per millenni.
Io alle favole che senza l'euro ci ritroveremmo con le pezze al c.lo mi spiace ma non ci ho mai creduto.

Temo che oramai l'unico modo per potersi salvare sia scendere in piazza, se serve anche coi forconi.
 

camaleonte

Forumer storico
Mah, guarda, sarò ingenuo, male informato, sempliciotto e complottista ma a me il disegno di ciò che si sta compiendo o che si vorrebbe compiere pare fin troppo evidente.

Nella mia immensa ignoranza per me le soluzioni sono solo 2: dato per scontato che una Europa unita, una Europa 'dei popoli' unica entità non c'é mai stata e mai ci sarà, (i) o la BCE si comporta da vera banca centrale e comincia a stampare, mantenendo e controllando una 'sana' inflazione al 5-6%, oppure (ii) affa.... tutti e torniamo a coltivare il ns orticello con le lire......ché tanto siamo sopravvissuti (e bene) senza l'euro per millenni.
Io alle favole che senza l'euro ci ritroveremmo con le pezze al c.lo mi spiace ma non ci ho mai creduto.

Temo che oramai l'unico modo per potersi salvare sia scendere in piazza, se serve anche coi forconi.


:up:
 

Zorba

Bos 4 Mod
L'immagine plastica di quello che sta accadendo l'hanno avuta i passeggeri del volo che ieri pomeriggio ha portato Monti da Milano (dove ha fatto scalo in arrivo da Berlino) a Roma. Quando alle 15.30 l'Az in arrivo dalla Capitale si avvicina al finger di Linate, una flottiglia di auto blu a sirene spiegate recupera un gruppetto di ministri di rientro dai palazzi romani. Dal finestrone del gate ad osservare la scena c'è proprio Mario Monti. Il neo senatore a vita è solo, seduto insieme agli atri viaggiatori che aspettano l'imbarco. In mano stringe un trolley e sulla spalla porta una sacca di tela blu: sopra c'è scritto "Eu Antitrust", un ricordo dei dieci anni vissuti da commissario europeo a Bruxelles.

Il Professore e il pressing dei partiti "Scelgo io ministri e programma" - Repubblica.it
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
L'immagine plastica di quello che sta accadendo l'hanno avuta i passeggeri del volo che ieri pomeriggio ha portato Monti da Milano (dove ha fatto scalo in arrivo da Berlino) a Roma. Quando alle 15.30 l'Az in arrivo dalla Capitale si avvicina al finger di Linate, una flottiglia di auto blu a sirene spiegate recupera un gruppetto di ministri di rientro dai palazzi romani. Dal finestrone del gate ad osservare la scena c'è proprio Mario Monti. Il neo senatore a vita è solo, seduto insieme agli atri viaggiatori che aspettano l'imbarco. In mano stringe un trolley e sulla spalla porta una sacca di tela blu: sopra c'è scritto "Eu Antitrust", un ricordo dei dieci anni vissuti da commissario europeo a Bruxelles.

Il Professore e il pressing dei partiti "Scelgo io ministri e programma" - Repubblica.it



Pare che abbia guardato un altro viaggiatore, gli abbia sorriso e a questo sia scomparsa immediatamente la sciatica.
 
Ultima modifica:

reef

...
Pare che abbia guardato un altro viaggiatore, gli abbia sorriso e a questo sia scomparsa immediatamente la sciatica.

L'importante è comunque riprendere fiducia. Questo è importante e a qualunque costo. Le teorie complottistiche e le dietrologie sicuramente non aiutano (anche se magari fanno vendere giornali).

Purtroppo la logica comunicativa degli ultimi anni non è stata quella di "ripulire" ma di cercare di dimostrare che "gli altri erano uguali se non peggio".

Così non se ne esce, è inutile sostenere la parte dei più furbi che capiscono come gira il mondo.

Il primo di una lunga lista di miracoli... speriamo bene...

Speriamo sì, ma dobbiamo essere pronti a scendere in piazza se si riapre il teatrino della politichetta da due soldi.

Ma avete visto la Gabriella Carlucci con le Iene? Questi credono di avere un mandato divino, non rispondono alle domande dei giornalisti. Siamo al delirio completo.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto