solovaloreaggiunto
Forumer storico
Io mi stupisco di chi vende tutto..italia a parte.. Cmq vendete pure cè chi raccoglie..
Sulal Uc 6,5 2019 sell off..
aahhaha concordo...
Io mi stupisco di chi vende tutto..italia a parte.. Cmq vendete pure cè chi raccoglie..
Sulal Uc 6,5 2019 sell off..
Ciao Rott.
Pienamente d'accordo sulle valutazioni su B........però data la tua importante capacità analitica....non puoi non disconoscere che in questo momento sopratutto nella ns penisola è in atto una vera e propria dittatura dei mercati finanziari sulla libera scelta di un popolo di scegliersi la propria guida.......nel bene e nel male........magari nel caso di B......più nel male.....
Italiane in corposo storno, massacro sulla Generali in GBP perde oltre 4 figure.
Ricordo anche a me stesso:
- che sono benvenuti tutti i commenti "politici" meglio se con riflessi "operativi";
- per analisi politiche esiste un favoloso 3d intitolato (complimenti all'ideatore ) "discussioni metaperpetuali".
Signori scusate, ma veramente qui c'e' qualcuno che credeva che B non si sarebbe ricandidato?
O c'e' qualcuno che credeva che questo parlamento avrebbe cambiato la legge elettorale?
Poi non capisco questa paura di B, o meglio questa paura di far esprimere il popolo sovrano su B.
A meno che non pensiate che gli italiani siano un popolo di co....ni
Ciao Amorgos, condivido in pieno il tuo pensiero.
Da Venerdi ad oggi (ed io aggiungo da Dicembre 2011 a Dicembre 2012) non e' cambiato nulla: i problemi dell'Italia sono ancora li', l'ambiguita' europea (una moneta, tanti stati, nessun prestatore di ultima istanza agli stati) e' ancora li', hanno solo preso tempo (che sta per scadere).
Per quanto mi riguarda sono fuori dall'Italia da settembre, e stamattina ho liquidato in ottimo gain la 523: sono liquido al 100%, aspetto le richieste di aiuti di Spagna e Italia, ed il piano di risanamento di SNS.
Se S&P e Moody's hanno ragione (cosa che io non credo), aspettero' lo skip cedola ed il burden sharing sulla 523, e la riprendero' a 30-40.
Se invece hanno torto, saro' contento di vedere da spettatore la risalita della 523 in area 80 godendomi il 4% di Binck.
Ciao,
- il pareggio di bilancio lo puoi anche scrivere in costituzione, ed attuarlo con tasse aggiuntive che soffocano la produzione ed i consumi;
-decreto sviluppo: quale sviluppo?
-taglio province: in taglio in se' (senza mandare a casa i dipendenti) provoca un aumento dei costi ed un peggioramento della qualita' dei servizi;
-delega fiscale: ok, a mettere altre tasse sono tutti bravi;
-riforma elettorale: qui mi viene da ridere, in vent'anni abbiamo solo peggiorato il sistema; siamo 60 milioni di ct ed abbiamo 60 milioni di opinioni diverse sulla legge elettorale;
-ddl semplificazioni: qui mi viene da ridere ancora di piu', altro che semplificazioni; i liberi professionisti o chi ha un'impresa sa qual e' la situazione.
Fine OT
Ciao Vet,
"dittatura dei mercati" a me sembra null'altro che una drammatizzazione semantica, particolarmente stonata quando viene pronunciata da chi si proclama campione di liberalismo..
In realtà, mentre un "dittatore" impone tutto, anche i propri capricci, nessuno ci impedisce di farci del male da soli tramite le nostre scelte elettorali.
Come qualcuno ha già scritto, la questione si pone in termini molto più banali: abbiamo bisogno dei soldi degli altri...
Sarebbe come se tu ed io avessimo un grosso debito con le banche e, a fronte di una richiesta da parte dei creditori di predisporre un piano credibile di rientro, ci scagliassimo contro la "dittatura delle banche". Saremmo patetici e verremmo solo compatiti.
In politica cambia il registro: si tenta di "nobilitare" la propria improbabile posizione vestendo i panni del cavaliere (oopss ) che accusa un dittatore invisibile..
Vedo che almeno su un punto non tentenni mai....scherzo eh
libera scelta di un popolo che ha liberamente fatto 2mila miliardi di euro di debiti e non sembra cercare lea migliore via per restituirli.
Ciao domes,
a completamento dei tuoi ragionamenti, mi piacerebbe capire come spieghi l'odierna reazione dei mercati.
Ciao Rott.
Come ben sai non è solamente la ns amata penisola afflitta da un grosso debito.....se andiamo a vedere inglesi...americani...e così via dicendo non mi sembra che i dati reali loro economia siano di gran lunga migliori e meno peggiori dei nostri....tali da giustificare nel ns caso un ipostesi di fallimento....e porci a livello di stati francamente distanti anni luce dal ns reale stato economico.......infine l'influenza che i mercati stanno avendo sulle economie reali tanto invisibile non mi sembra......
Ciao Rottweiler,
io trovavo assurdo (stante le condizioni macro del nostro paese) il FBTP a 110 nelle settimane scorse, non oggi a 107. In sostanza siamo saliti sul nulla.
Non credo proprio che al mercato basti solo le parole di Draghi. Prima o poi vorra' vedere i fatti.
La reazione odierna me la spiego cosi': chi e' salito sul carro (senza crederci), alla prima avvisaglia porta a casa i guadagni.
il pareggio di bilancio il prox anno è il nulla?!