FTSE Mib Dispersi,sfollati....ed anche un po' malati...

Stanno facendo di tutto per non far crollare l'Europa...credo che sia chiaro anche dai tassi dei bond italiani...questa si che è un'autentica follia...aste dei bot con rendimenti negativi...

Il problema è che davvero credono di potercela fare con sti giochini...

Io lo vado dicendo da quando è successo:

il pareggio di bilancio è la pietra tombale della politica europea in Italia, assieme all'assoluta CECITA' di chi crede che andare dietro ai fautori dell'austerity sia la strada giusta...

Ricordo a tutti (TUTTI) che se i vostri vecchi hanno messo via qualche soldo è grazie a Craxi...lui si che ha fatto il QE...

Quindi teorie "classiche" come quella del Miglio sono soggette ad errore molto frequente...

A parte le teorie, ci sono i dati oggettivi: distribuzione tra 22.000 e 18.000 significa Ftse-mib sotto 10.000 nel medio periodo e quindi fallimento dell'Italia. Ed uno Stato che sta per fallire, imho, non piazza bond a 10 anni all'1.70%.....

Poi tutto po' esse, per carità :)

A parte le teorie, ci sono i dati oggettivi: distribuzione tra 22.000 e 18.000 significa Ftse-mib sotto 10.000 nel medio periodo e quindi fallimento dell'Italia. Ed uno Stato che sta per fallire, imho, non piazza bond a 10 anni all'1.70%.....

Poi tutto po' esse, per carità :)

"Quelli" che comprano hanno ottenuto garanzie...che MAGARI (dico magari...:D) poi non si possono mantenere...

E' più grave di quello che pensiamo...

...d'altronde, quando tu accetti che nel conteggio del PIL ci stiano le attività criminali, allora hai ACCETTATO di convivere con esse e di non combatterle...

...e il fatto di non combatterle NON RENDERA' MAI REVERSIBILE LA QUESTIONE MORALE NEL NOSTRO PAESE...questo è il vero nodo della questione...

Per chi non comprenda il significato di "QUESTIONE MORALE", si intende il fatto che tutti inizino a pensare e AGIRE verso la tutela incondizionata di quello che E' DI TUTTI.

Quello che è di tutti è uguale a:

-TASSE
-PATRIMONIO PUBBLICO
-NORME
-POLITICA

Per chi non comprenda il significato di "QUESTIONE MORALE", si intende il fatto che tutti inizino a pensare e AGIRE verso la tutela incondizionata di quello che E' DI TUTTI.

Ho parenti brasiliani, la loro borsa è quintuplicata in pochi anni e lì c'è più corruzione che da noi. Gli Usa sono ai max storici grazie alle armi ed alla finanza.

Di cosa stiamo parlando? :)

...non mi piace fare analisi di brevissimo, ma oggi è chiaro anche ad uno stupido che 9746 di Dax è la soglia da non rompere, per non precipitare...

DAX (^GDAXI)

-XETRA

9.729,41
down_r.gif
35,32(0.36%) 12:14PM CET

oltre il 4% di perdita su Eni

cher discutiamo a fare su un titolo che pesa per il 14% sul listino

non ha senso

Users who are viewing this thread

Back
Alto