do ut des (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
LA “BOMBONIERA” GREGORACI: “HO CONOSCIUTO SOTTILE ATTRAVERSO MALGIOGLIO, IO VOLEVO SFONDARE IN RAI. SAPEVO CHE PER RAGGIUNGERE QUELL´OBIETTIVO DOVEVO DARE QUALCOSA IN CAMBIO. HO AVUTO RAPPORTI SESSUALI ALLA FARNESINA, A PALAZZO CHIGI ED IN ALTRI POSTI”…

http://213.215.144.81/public_html/articolo_index_24996.html



Francesco Viviano per “la Repubblica”


«Non ho mai preso mazzette. Non ho mai avuto rapporti sessuali con la signorina Elisabetta Gregoraci. Ho solo aiutato un amico, per un problema di licenze rilasciate dai Monopoli di Stato e ho dato una mano alla signorina Gregoraci, per condurre dei programmi televisivi in Rai. Nulla di più, nulla di meno». Salvo Sottile, il portavoce dell´ex vice presidente del consiglio Gianfranco Fini, si difende, dalle accuse di corruzione e «concussione sessuale», contestategli dal pm John Henry Woodcock e dal gip Alberto Iannuzzi, che lo hanno arrestato concedendogli, però, i domiciliari.


La lunga giornata di Sottile comincia ieri mattina poco dopo le sei. Parte da Roma con la sua auto privata diretto a Potenza. Alle 11 arriva a palazzo di giustizia. Comincia l´interrogatorio. Un´ora d´imbarazzo, soprattutto quando gli contestano la «concussione sessuale», i rapporti intimi con la conduttrice del programma Rai «Il Malloppo», Elisabetta Gregoraci, che grazie alle «raccomandazioni» del portavoce di Fini, secondo l´accusa, ha raggiunto il successo e la notorietà. Ma lui nega. «Conoscevo la signorina Gregoraci, è bella, piacente ed anche intelligente. E´ vero, l´ho raccomandata, ma non l´ho mai toccata con un dito. Avrei voluto, come quasi tutti gli uomini, farlo, ma credetemi, non l´ho fatto».

Per i magistrati che lo interrogano Sottile mente. Non ci sono soltanto le intercettazioni telefoniche con i suoi amici, con Cristiano Malgioglio e con il suo autista personale, che accompagnava la Gregoraci anche negli uffici di Palazzo Chigi e della Farnesina, dove Sottile avrebbe consumato la «concussione sessuale». I magistrati insistono. Lui, Sottile, continua a negare.

A questo punto i magistrati lo mettono davanti all´evidenza: gli fanno leggere le dichiarazioni della Gregoraci, interrogata in gran segreto un mese e mezzo fa confessando di essere «intima amica» di Sottile. In lacrime la conduttrice de «Il Malloppo», incalzata dalle domande del pm Henry John Woodcock e dalle registrazioni delle intercettazioni telefoniche con il suo «sponsor», prima nega, «non ricordo». Il pm Woodcock alza la voce: «Signorina Gregoraci, lei si formalizza davanti a piccoli fatti che non significano niente. Io le devo ricordare che lei deve dire la verità». «Ma io sto dicendo la verità» risponde la soubrette televisiva che comincia a piangere e confessa. «Ho conosciuto il dottor Salvo Sottile attraverso Cristiano Malgioglio, io volevo sfondare in Rai - dice lentamente e scandendo bene le parole la Gregoraci - l´ho contattato. Sapevo che per raggiungere quell´obiettivo dovevo dare qualcosa in cambio. Ho ceduto, ho avuto rapporti sessuali con il dottor Sottile, alla Farnesina, a Palazzo Chigi ed in altri posti. Ma lui non mi ha mai costretta, minacciata o violentata. Ero consenziente, sapevo quello che facevo».

Davanti a queste dichiarazioni, rimaste segrete fino ad ieri, l´imputato Sottile ha un momento d´imbarazzo, ma continua a negare. «Non è vero, non è vero, la signorina Elisabetta Gregoraci mente». Domanda dei magistrati: «Ma come può mentire una persona che confessa episodi così compromettenti per se stessa, per il suo fidanzato e per lei, che è sposato?». Prima di rispondere Sottile, riflette qualche secondo, poi ribadisce: «La signorina Gregoraci non dice la verità».


Ma i magistrati insistono e gli contestano le numerose intercettazioni telefoniche con suoi amici, con il suo autista che accompagna «la bomboniera» (Elisabetta Gregoraci ndr) negli uffici di palazzo Chigi e della Farnesina non risparmiando commenti sulle «prestazioni» della Gregoraci. «Ma erano tutte vanterie, discorsi di uomini che eccedono nei loro racconti quando parlano di rapporti con donne. Ma non era vero niente». L´unica ammissione che Sottile fa su questa «piccante» vicenda è quella della raccomandazione fatta alla Gregoraci. «E´ vero l´ho raccomandata, non soltanto perché era bella ma anche perché aveva delle doti professionali. In Rai è sempre stato così. Ma i giudici non gli credono e passano all´altro argomento, quello delle licenze dei monopoli di Stato per le slot machine ed i videopoker truccati. «Non conosco questo Rocco Migliardi mi sono limitato ad indicare il nome del dirigente dei Monopoli di Stato, Tino, al commercialista romano Tullio Ciccolini e dopo la richiesta di Ciccolini ho ottenuto informazioni sul direttore generale dei Monopoli di Stato, Tino, da Francesco Cosimi Proietti (che ieri è stato indagato), segretario di Fini».


Dagospia 22 Giugno 2006
 

tontolina

Forumer storico
questi qui
tra una riforma della costituzione e l'altra
tra una legge salva chiappe dello psiconano e l'altra


TROMBAVANO :lol: ASPESE NOSTRE


avete presente quanto prendono sti parlamentari di filippa?

almeno 20 volte lo stipendio di un metalmeccanico e producono solo sperma
 

aleggia

Forumer attivo
tontolina ha scritto:
questi qui
tra una riforma della costituzione e l'altra
tra una legge salva chiappe dello psiconano e l'altra


TROMBAVANO :lol: ASPESE NOSTRE


avete presente quanto prendono sti parlamentari di filippa?

almeno 20 volte lo stipendio di un metalmeccanico e producono solo sperma


quante storie....meglio che trombano....fanno meno danni, sperando gli riesca un pò meglio delle leggi che producono.
 

lothar

Forumer storico
scusate il pragmatismo.....

ma fra un bush che non tr*****o***m***b****a e va a rompere le p*a*l*l*e

a mezzo mondo, prefeivo un clinton che si concedeva alle gioie di "gola profonda" monica! :D :D :D :D

altresi preferisco un Sottile che non va troppo per il ..............sottile!

ad un c*azz*o*n**e* di principe che approfitta delle feste di beneficienza per farsi le ragazzine!


lot
 

Users who are viewing this thread

Alto