Dollaro: l'analista dice che.......

bj ha scritto:
Tutto serio, esattamente fatto come ho scritto.

Quando eravamo a 0,85 tanti ciocapiatti urlavano che l'euro sarebbe affondato chissà dove e io intanto vendevo tutti i dollari che avevo; ora gli stessi di allora urlano che il dollaro precipiterà e io intanto me lo compro :) :) :)

BJ

felice di essere dalla tua, BJ ;)

simo'

Tra un paio di settimane ci sarà il referendum i Francia sulla Costituzione europea.
Se, come sembra, vinceranno i no, è possibile che la Maiala prenda una bella botta(o che cominci a scendere già nei prossimi giorni) :ghh: :ghh: .
E lì Simone si fregherà le mani.

Quando leggo articoli come questo un uccellino mi dice: ma che interesse avrebbe questo a fornirci le sue valutazioni? :-? :-? :-?
E faccio esattamente il contrario.
Gipa, potresti fornirci(se li hai a disposizione) dei dati sulla svalutazione del dollaro nei confronti delle principali valute negli ultimi 3 anni?
Non ho capito perchè il più penalizzato dovrebbe essere sempre l'€. :( :(

1114378384audusd.png

1114378415cadusd.png

1114378437chfusd.png

1114378494gbpusd.png

1114378544nokusd.png

1114378563sekusd.png

dal confronto a parer mio esce una sola cosa
............... il denominatore comune in tutti i grafici di gipa è la debolezza del dollaro sapientemente pilotata e voluta

Fernando'S ha scritto:
dal confronto a parer mio esce una sola cosa
............... il denominatore comune in tutti i grafici di gipa è la debolezza del dollaro sapientemente pilotata e voluta

C'è pilota e pilota.
A 3 anni la svalutazione sullo yen è del 13%.
Contro l'€ del 30%.
E' ora di arbitraggiare un pò? :smile:

Catullo ha scritto:
Quando leggo articoli come questo un uccellino mi dice: ma che interesse avrebbe questo a fornirci le sue valutazioni? :-? :-? :-?
E faccio esattamente il contrario.
Gipa, potresti fornirci(se li hai a disposizione) dei dati sulla svalutazione del dollaro nei confronti delle principali valute negli ultimi 3 anni?
Non ho capito perchè il più penalizzato dovrebbe essere sempre l'€. :( :(

buongiorno a tutti

che la svalutazione del dollaro sia stata fortemente voluta dagli usa non ci sono dubbi, ma finora i risultati hanno deluso le loro aspettative

riporto le ultime righe dell'articolo postato all'inizio:

....Bush ha fatto tutto quello che poteva per stimolare l'economia....così il consumatore americano compra tutte le merci che può, incluse quelle di importazione e ciò peggiora la bilancia commerciale....
ma se l'effetto è stato questo allora la conclusione è sbagliata ???
solo un deprezzamento costante per i prossimi 5 anni potrà riequilibrare la bilancia commerciale americana
perché il deprezzamento costante del dollaro non mi sembra che finora abbia risanato la bilancia commerciale che è addirittura peggiorata....se il dollaro si svaluta e gli americani comprano di più anche le merci importate questo non faciliterà di certo il risanamento della bilancia commerciale, e non solo......con la svalutazione del dollaro significa anche pagarle di più ....quindi si getta ancora più benzina sul fuoco del'indebitamento

conclusione....fai bene a non fidarti perché le .....valutazioni...... mi sembrano addirittura contraddittorie :D :D

okkio alle news:

CINA: AUTORITA' ASSICURANO PRUDENTE RIFORMA CAMBI
La Cina assicura che portera' avanti una prudente riforma del mercato dei cambi, anche se gli investitori non debbono aspettarsi un forte apprezzamento dello yuan. Lo ha sostenuto il vice capo dell'amministrazione dei cambi esteri, Wei Benhua, nel corso di un convegno sui Paesi asiatici a Boao. "Accelereremo, ma con prudenza", ha spiegato Wei, "il processo di riforma del 'renminbi' (il sistema dei cambi dello yuan, ndr) e i tempi, gradino per gradino, saranno stabiliti con attenzione. Non potete attendervi", ha aggiunto Wei, "che il 'renminbi' sia rivalutato domani del 10 per cento, perche' questo avrebbe conseguenze disastrose sulla Cina". ()

Catullo ha scritto:
Tra un paio di settimane ci sarà il referendum i Francia sulla Costituzione europea.
Se, come sembra, vinceranno i no, è possibile che la Maiala prenda una bella botta(o che cominci a scendere già nei prossimi giorni) :ghh: :ghh: .
E lì Simone si fregherà le mani.

Questi mi hanno preso alla lettera.
Avevo detto prossimi giorni........
vai, maiala, vai.

Peccato che Simò sia fuori: sono dalla tua parte :p :p

Users who are viewing this thread

Back
Alto