Domanda "scema": ma perchè si sale ? (1 Viewer)

Naturalmente è una considerazione fatta con lo "spannometro", a spanne

Braccio teso e mano oscillante

Se qualcuno sapesse essere più preciso sarebbe il benvenuto
 

ikondor

Forumer attivo
Perché non scende.
“La borsa è come la luna, se non cresce, cala” (libero arrangiamento del Ciclone)
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Sarebbe da chiedersi perché prevale l'infelicità quando gli indici salgono..

perche' comunque tanti sperano in un sistema economico /finanziario piu' giusto e piu' "sano."... ( e questa pazzia del profitto a tutti i costi..sulla pelle della gente non e' buono )e questo puo' avvenire solo con un reset ( almeno parziale di un certo tipo di "sistema finanziario ", che invece continua a lottare , a triturare, a inglobare tutto pur di sopravvivere a se stesso e a tutto il resto...a discapito di qualsiasi cosa.

Faccio un esempio , a me frega una cippa se Stellantis, o ENEL, o STM domattina valgono 2 euro....( che mi frega? si shorta e va bene lo stesso )mi interessa molto di piu' che il pane in emilia abbia raggiunto quote da quasi 10 euro al chilo!!!!

si sale e si sta su, in italia , perche' c'e DRAGHI ( il figlio di troika)...il figlio prediletto , l'unico in cui i suoi patrigni e comandanti ( che non son certo i poveri dementi cittadini italiani )ripongan fiducia.....perche' sanno benissimo che LUI ( da bravo scolaro ) alla fine fara' i LORO interessi ( non certamente quelli del sudetto popolo italiano )....ci fosse qualsiasi altro staremo a 20k di indice ( ma penso pure peggio )
Lui riuscira' dove tanti altri hanno finora fallito ,,,,,a far finalmente mettere le mani..(ai suoi genitori "adottivi" :d:) sul grande risparmio PRIVATO degli italioti!!!!
un po' alla volta ci porteranno via tutto, con la scusa del "ce lo chiede l'europa", poi ," ce lo chiede la situazione pandemica "", adesso "ce lo chiede lo stato di guerra"....e poi di chissa' che altro ancora ...lui e' li a fare da garante...e noi idolatriamo colui che sara' il nostro curatore fallimentare:)rotfl::rotfl::rotfl:)....mala tempora currunt sed peiora paruntur

voi non avete nemmeno idea ancora.....ma da qui a fine anno ( se ci arriviamo:d:)...vedrete cose che non avrete mai visto prima... e saran cazzi....:cool:

qui c'e qualcuno che pensa che il prossimo anno si tornera' a votare e che toglieranno definitivamente il green pass e altre amenita'...:)rotfl::rotfl:)...addio nini'....

naturalmente questo e' solo il mio parere ......ma ritroviamoci qui ( nel caso ) il 31 dicembre ..che poi ne parliamo ( e le contiamo le facce sorridenti :cool:)
:ciao:
 
perche' comunque tanti sperano in un sistema economico /finanziario piu' giusto e piu' "sano."... ( e questa pazzia del profitto a tutti i costi..sulla pelle della gente non e' buono )e questo puo' avvenire solo con un reset ( almeno parziale di un certo tipo di "sistema finanziario ", che invece continua a lottare , a triturare, a inglobare tutto pur di sopravvivere a se stesso e a tutto il resto...a discapito di qualsiasi cosa.

...

L'Italia è un paese nel quale già da molti anni la maggior parte della popolazione vive, bene, di rendita o perchè in vario modo assistita

L'unico interesse degli italiani è poter continuare a farlo. L'unica paura che qualcuno o qualcosa distrugga il loro paese dei balocchi

L'unico terrore : la patrimoniale (che poi sarebbe la cosa più giusta da fare in un contesto come il nostro)

Non possiamo che essere un paese di conservatori

Reset ? Quale reset ? Un reset non lo vuole nessuno, lo temono tutti

Ricolfi.jpg
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
1)L'Italia è un paese nel quale già da molti anni la maggior parte della popolazione vive, bene, di rendita o perchè in vario modo assistita

2)L'unico interesse degli italiani è poter continuare a farlo. L'unica paura che qualcuno o qualcosa distrugga il loro paese dei balocchi

"3)L'unico terrore : la patrimoniale (che poi sarebbe la cosa più giusta da fare in un contesto come il nostro)

4)Reset ? Quale reset ? Un reset non lo vuole nessuno, lo temono tutti

con tutto il rispetto:

1) o vivi all'estero o fai parte di una classe sociale super privilegiata....o vivi in un altro mondo

2) ci siamo gia' dentro da un po'

3) ...sta gia' succedendo...in vari modi....trasferimento di capitali dal risparmio delle famiglie a varie multinazionali ( aumenti di tutto, sanita' ,energia, alimentari etc etc )

4)....perche' come sempre la massa arriva dopo....sarebbe l'unica via per ricominciare in modo "sano".....
ci vediamo il 31 dicembre...stai bene:cool::ciao:
 
... ci vediamo il 31 dicembre...stai bene:cool::ciao:

All'ultimo dell'anno, allora :)


Luca.jpg



Luca Ostilio Ricolfi (Torino, 4 maggio 1950) è un sociologo, politologo e accademico italiano.

Ha fondato l’Osservatorio del Nord Ovest e, insieme a Silvia Testa, la rivista di analisi elettorale Polena. È stato direttore dell’Osservatorio del Nord Ovest, della rivista di analisi elettorale Polena (chiusa nel 2012) e membro dell'EAS (European Academy of Sociology). Attualmente è presidente e responsabile scientifico della Fondazione David Hume, di cui è stato uno dei fondatori insieme a Piero Ostellino e Nicola Grigoletto.

È stato editorialista del quotidiano La Stampa (2005-2014), del Sole 24 Ore (2015-2016), del Messaggero (2016-2021) e collaboratore di Panorama. Dal novembre 2021 collabora con la Repubblica. Ha scritto testi universitari di Analisi dei dati e numerosi libri e saggi, principalmente dedicati alla realtà italiana. Al 2019, è professore ordinario di Psicometria (settore scientifico-disciplinare M-PSI/03) presso il dipartimento di Psicologia dell'Università degli Studi di Torino, dove tiene l'insegnamento di Analisi dei dati.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto