Andò così: io dovevo uscire con delle amichE e chiesi a mia suocera di guardarmi i bambini
Le amichE, per voi maligni
, si chiamavano Paola e Rosa. Paola veniva in Italia solo per pochi giorni, dal momento che vive a York e quindi non potevamo NON vederci.
Mia suocera disse di sì.
Si trattava di stare con i figli tra le 17 e le 20, quindi compresa anche la cena.
Faccio presente che era luglio, non c'erano altri impegni che stare con i bambini che avevano 6 anni la piccola e 7 e mezzo il grande. Quindi NON piccolissimi.
Mia sorella minore, che sa che mia figlia non ama particolarmente la nonna paterna, si è offerta di stare LEI con i bambini, visto che era in ferie.
Le ho più volte chiesto se fosse sicura e lei ha detto di sì.
E così sono andata.
Appena uscita ha chiamato mia mamma e ha iniziato a rompere le scatole, dicendo che ero un'egoista a uscire lasciando i bambini e gravando su mia sorella che doveva persino preparare loro la cena.
Alle lunghe le ho risposto: "Miiiiii mamma! Manco fossi uscita con l'amante!"
E poi l'ho raccontato alle mie amiche che da una piuma han fatto 5 galline, o meglio, 9 Cubani
Tempo dopo l'ho raccontato a Igantius e non so perché i Cubani sono diventati 12.
Ecco tutto
Ormai sono entrati nella mitologia, nella leggenda. Scriverò un poema epico, su di loro