Domanda. (1 Viewer)

patatina 77

Creatore di UGC
Pisicologicamente parlando secondo me il suo vuol essere un segnale.

Un segnale che secondo me lei vuole farti interpretare che non ti sta facendo un favore da madre ma un favore da donna.

Perchè te magari hai cercato di essere anche figlia ma da quel che io vedo quà ti sei sempre rafforontata da donna, nel comportamento ma anche nei colloqui, (e qui fantastico di brutto) credo che la parola donna sia intercorsa (intercorsa? ma che capzo scrivo??) dicevo intercorsa, spesso, troppo...

ecco e qui mi fermo sennò chissà le elocubrazioni (e i salamini) in quale campo mi porterebbero
 

Aliens

Hola!
io non conosco tua madre , non ne ho idea

forse non lo vede come un debito e spero non lo abbia visto come un investimento

Domanda: non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te, non può avere valenza tanto negativa come positiva? :-?

PS quando mio figlio 11enne ha perso l'astuccio con tutto il contenuto , io l'ho mandato in cartoleria a comprarselo da solo e con i suoi soldi
credi che mi mancassero i 20.0 € spesi ?

C'ho messo un po a capire questa cosa, forse ora ci sono :yeah: ha funzione educativa! Quindi, quando mi troverò a guardare un anziano con la pensione minima e affetto di alzheimer che ha perso la dentiera gli devo dire: ora vai dal odontotecnico e te ne fai costruire una nuova con i tuoi soldi, così impari! :specchio:
 

patatina 77

Creatore di UGC
Domanda: non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te, non può avere valenza tanto negativa come positiva? :-?



C'ho messo un po a capire questa cosa, forse ora ci sono :yeah: ha funzione educativa! Quindi, quando mi troverò a guardare un anziano con la pensione minima e affetto di alzheimer che ha perso la dentiera gli devo dire: ora vai dal odontotecnico e te ne fai costruire una nuova con i tuoi soldi, così impari! :specchio:

Il problema è che la dentiera se l'è già comprata coi suoi soldi
 

lorenzo63

Age quod Agis
Però .......

cercare di educare un vecchietto affetto da ALZHEIMER, è un ciccino impossibile ...

Claire: ma la tu mamma ha lo stesso comportamento anch con la tu sorella?! :)
 

Claire

ἰοίην
Claire: ma la tu mamma ha lo stesso comportamento anch con la tu sorella?! :)

Con la gemella no, perché abita lontano e quindi quando mia madre va da lei qualche giorno per tenerle le bambine, magari intanto che sono malate e lei al lavoro, lo fa pensando che "poverina, non ha altra scelta", visto che dove vive è sola.... E poi usa il cibo che ha in casa mia sorella. Non mi risulta che le chieda di pagarle la benzina che spende per recarsi presso di lei.

Con la sorella più giovane, per ora non ha dovuto mai tenerle il bimbo, che ha solo 8 mesi e mezzo e che ancora gestisce, fino a giugno, mia sorella.
Quando mia sorella tornerà al lavoro, tra poche settimane, il bambino lo terrò io. Le ho detto che non voglio assolutamente denaro, né altro. Ha insistito solo per fornirmi di pastina, farine per le pappe e latte di proseguimento, visto che non allatta più. Le ho detto che non serviva, ma ha risposto che preferisce così, visto che il bambino mangia ancora come un bébé e che non posso, obiettivamente, dargli tutto quel che ho in casa io.
Ma io farò di tutto per rifornirmi di quel che gli occorre, visto che ricordo ancora quel che serve ad un piccolino.
Quando io andrò in vacanza, allora, il cucciolo lo terrà mia madre. Ma, un conto è tenere un bimbetto di 8/9 mesi tutti i giorni, per due pasti al giorno, un conto è tenere due ragazzini a cena 3 volte in 4 settimane.
 

timurlang

Etsi omnes , Ego non
Domanda: non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te, non può avere valenza tanto negativa come positiva? :-?



C'ho messo un po a capire questa cosa, forse ora ci sono :yeah: ha funzione educativa! Quindi, quando mi troverò a guardare un anziano con la pensione minima e affetto di alzheimer che ha perso la dentiera gli devo dire: ora vai dal odontotecnico e te ne fai costruire una nuova con i tuoi soldi, così impari! :specchio:

c'è una certa differenza tra severità e perfidia :D

PS se voleva essere una citazione evangelica , beh : è sbagliata
 
Ultima modifica:

lorenzo63

Age quod Agis
Con la gemella no, perché abita lontano e quindi quando mia madre va da lei qualche giorno per tenerle le bambine, magari intanto che sono malate e lei al lavoro, lo fa pensando che "poverina, non ha altra scelta", visto che dove vive è sola.... E poi usa il cibo che ha in casa mia sorella. Non mi risulta che le chieda di pagarle la benzina che spende per recarsi presso di lei.

Con la sorella più giovane, per ora non ha dovuto mai tenerle il bimbo, che ha solo 8 mesi e mezzo e che ancora gestisce, fino a giugno, mia sorella.
Quando mia sorella tornerà al lavoro, tra poche settimane, il bambino lo terrò io. Le ho detto che non voglio assolutamente denaro, né altro. Ha insistito solo per fornirmi di pastina, farine per le pappe e latte di proseguimento, visto che non allatta più. Le ho detto che non serviva, ma ha risposto che preferisce così, visto che il bambino mangia ancora come un bébé e che non posso, obiettivamente, dargli tutto quel che ho in casa io.
Ma io farò di tutto per rifornirmi di quel che gli occorre, visto che ricordo ancora quel che serve ad un piccolino.
Quando io andrò in vacanza, allora, il cucciolo lo terrà mia madre. Ma, un conto è tenere un bimbetto di 8/9 mesi tutti i giorni, per due pasti al giorno, un conto è tenere due ragazzini a cena 3 volte in 4 settimane.

Inspiegabile ... o forse si:

Prova ad usare qualche stratagemma per indurre tua mamma (ma in modo mooooolto velato pls) circa le possibil pressioni che potrebbe avere ricevuto da tuo patrigno e che tua mamma, per rabbnirlo, farlo stare zitto o preferisci tu, come contropartita ha detto che ti avrebbe chiesto la spesa ... e poi, come hai detto tu molto facilmente nn ti chiederà nulla...

:mmmm: ..... 'sto Sfursat di Nino Negri è decisamente troppo buono ... ;) :D
 
Ultima modifica:

tashtego

Forumer storico
Bah, voi dite, interpretate, trovate tutte le motivazioni psicologiche che vi pare, fate benissimo...
Io, che evidentemente sono sull'ottuso andante, di mio so solo che una roba del genere, da una nonna che ha quello che dovrebbe essere il PIACERE di ospitare i suoi nipoti per un paio di sere, non l'ho mai sentita in vita mia.
Conosco poco il mondo, evidentemente.
Quanto alla scopa che Doncraudio consigliava di regalarle, direi che la scelta del dono non potrebbe essere piu' adeguata, ma eviterei di farle il pieno e di pagarle il bollo...
 

Users who are viewing this thread

Alto