Con la gemella no, perché abita lontano e quindi quando mia madre va da lei qualche giorno per tenerle le bambine, magari intanto che sono malate e lei al lavoro, lo fa pensando che "poverina, non ha altra scelta", visto che dove vive è sola.... E poi usa il cibo che ha in casa mia sorella. Non mi risulta che le chieda di pagarle la benzina che spende per recarsi presso di lei.
Con la sorella più giovane, per ora non ha dovuto mai tenerle il bimbo, che ha solo 8 mesi e mezzo e che ancora gestisce, fino a giugno, mia sorella.
Quando mia sorella tornerà al lavoro, tra poche settimane, il bambino lo terrò io. Le ho detto che non voglio assolutamente denaro, né altro. Ha insistito solo per fornirmi di pastina, farine per le pappe e latte di proseguimento, visto che non allatta più. Le ho detto che non serviva, ma ha risposto che preferisce così, visto che il bambino mangia ancora come un bébé e che non posso, obiettivamente, dargli tutto quel che ho in casa io.
Ma io farò di tutto per rifornirmi di quel che gli occorre, visto che ricordo ancora quel che serve ad un piccolino.
Quando io andrò in vacanza, allora, il cucciolo lo terrà mia madre. Ma, un conto è tenere un bimbetto di 8/9 mesi tutti i giorni, per due pasti al giorno, un conto è tenere due ragazzini a cena 3 volte in 4 settimane.