Analisi Intermarket Domande a Zigaoscillavacche vs cazzley di treno (2 lettori)

solomare

APPRENDISTA TRADER
quando anche il fituso ed il dax chiuderanno sopra la 21 considero temporaneamente chiusa la cazzley.
ovviamente seguo le figure interne l'ab=cd che chiama il rimbalzo e quella ancora interna a questa che potrebbe essere cazzley o crabb che mi indicherà la fine del rimbalzo.
a quel punto un ritorno sotto la 21 con chiusura giornaliera mi farà riprendere la figura principale e considerare la rottura al rialzo della 21 come falsa rottura.

X wildman : cancella il post di là cosi è più leggibile
difficile che sia un crabb ma mai dire mai..al momento è una butterfly perfetta:rolleyes:
un crabb sfonderebbe facilmente 1219 ...
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
rimbalzo bello tosto che raggiunge il target della cazzley .
sull'eurostocco i prezzi hanno chiuso sopra la 21 mentre sul fituso sono rimasti sotto cosi come il dacs.
a questo punto mi sa che corro il rischio di prendere un granchio ribassista e per non farmi trovare impreparato metto la figura sul futuro fituso , in questo caso il target va sopra la media a 21 giorni il famoso paletto e si colloca tra 20.770 e 20.882

...bearish butterfly?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:----o dico una quazzata?....per me pero' la chiave e' nei volumi...se riescon a tirarsi dietro il mercato....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:....mahhh...so' troppo 'gnorante :sad::sad::sad::lol::lol::lol:
 

Quarter Horse

Nuovo forumer
Per Treno: una domanda

In qualità di studente neofita del trading armonico ho trovato che alcuni (M. Carney ed altri) hanno "rivisto" il Gartley con una XA che può variare da 0.618 fino a 0.786. Mentre in passato, sopratutto nei testi di Pesavento, si dava solo lo 0.618. Inoltre ammettono un CD=1.618BC oltre al classico 1.27.
E' per questo che nella mia totale e dichiarata modestia di principiante avevo ipotizzato quel target di rialzo per il completamento del Bearish Gartley che ad un conteggio attuale mi dà un intorno dei 22.100 - 22.300 di FIB. Inoltre quel livello sarebbe piu o meno anche il target di un ipotetico Bearish Three Drives in formazione e se lo raggiungesse per poi ripiegare a ribasso, shorterei.
(P.S. Non faccio intraday)
HO DETTO UN MUCCHIO DI QUAZZATE ???
 
Ultima modifica:

treno

trenotrading.blogspot.it
..... quel livello sarebbe piu o meno anche il target di un ipotetico Bearish Three Drives in formazione e se lo raggiungesse per poi ripiegare a ribasso, shorterei.......


ecco bravo cosi devi fare , nei mie post non ci sono mai riferimenti al passato tutto è in movimento la figura si sta per formare ed io trado ,commento ,verifico , modifico , questo è il corretto approccio studiare le figure su movimenti avvenuti è di una semplicità disarmante..... ;)

p.s. se puoi cancella i post dei commenti di la cosi l'altro post rimane leggibile
 

wildman

Forumer storico
treno mi è sorto un dubbio cruciale.

se tu dai trimestrale e annuale partiti sul minimo di fine febbraio:

1° trimestrale : marzo aprile maggio (chiuso sui minimi del 25 maggio)

2° " : giugno luglio agosto(chiuso sui recenti minimi?!)

perchè se ora è partito un mensile allora è partito anche il trimestrale, altrimenti dobbiamo ancora chiudere sia mensile che trimestrale
 

Users who are viewing this thread

Alto