Analisi Intermarket Domande a Zigaoscillavacche vs cazzley di treno (3 lettori)

visione

Forumer storico
In sostanza x Ziga 50% tra 12 e 24mila= 18mila e da li partito secondo annuale con massimo ancora da fare( oltre il max del prec ciclo annuale)
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
In sostanza x Ziga 50% tra 12 e 24mila= 18mila e da li partito secondo annuale con massimo ancora da fare( oltre il max del prec ciclo annuale)

ma cosaaaaa .
so disperato.
Ho detto che per scendere questo annuale il minimo di quello del 2009 doveva farlo PERLOMENO AL 50% DI RITRACCIO O ANCHE IL 61.8%
te pozzino :lol:
guarda la sequenza dei mensili dell euro
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
MEtto questa e poi basta :D
trimestri dell euro guardate l ultimo , parte sale sopra il max poi la spinta del ciclo superiore lo porta giu scende oltre il 50% , salitella e poi wroom giu
ecco sugli indici doveva essere cosi la sequenza e la logica.
di piu per farmi capire cosa intendo non posso fare.
 

Allegati

  • BORSA_338.gif
    BORSA_338.gif
    79,4 KB · Visite: 109

visione

Forumer storico
In ogni caso la prox settimana dovrebbe chiarire il tutto....se ti aspetti 24k a settembre, deve pur inziare a salire a palla...e lunedi siamo a meta' mese....
 

claude19

Forumer storico
Ciao Claude.
Allora intendevo dire che l intensita del trend lo da il ritraccio , per cui supponendo che sia partito a marzo 2009 un ciclo annuale, ora nel moneto in cui io ..decido che sia terminato, ammettiamo a febbraio,bene a quel punto per non aver nessuna opportunità di ripartire e superare il massimo precedente deve ritracciare perlomeno del 50 e piu %.
ora se io la faccio finire a febbraio il suo ritraccio è del 23% circa ..è impossibile che non vada su e spacchi tutto , ma ripieghi e addirittura sia gia negativo.
Se invece scende del 50% circa a quel punto ripaertiva questo annuale salivi verso i max senza superarli e riscendeva a quel punto sotto il minimo che avevamo intercettato.
Un ciclo per diventare negativo e ti consiglio di guardarti i mensili che è piu facile leggerli, parte sale una prima parte poi inizia a girare gia a meta strada e vedrai che gia sta sui minimi.
guarda questa sequenza dell euro con la legge di dow.
Capisco che non è semplice scrivere e farsi capire pero qua siamo :lol:
:ciao:
Leonardo

Credo che la tua prima frase, sia molto esplicativa e onestamente ritengo che il ragionamento che hai fatto, potra anche non essere giusto (... non dimentichiamoci che a volte sti ciclussi, fanno quello che gli pare), ma la sua logica, non fa una grinza!
Aritenkiu.


Byeee
 

tetsuo

Guest
Ciao treno

certo che a studiare le tecniche di AT sui tuoi post uno ci esce pazzo ... :lol:

... mettici che non sempre sei così preciso... :D .... tranne sui target prezzo/tempo su quelli fai sempre paura :up:

Nell'ultimo post

http://www.investireoggi.it/forum/zigaoscillavacche-vs-cazzley-di-treno-vt57687-3.html#post1728046

dici che su orario vedi la possibile formazione di un nuovo pattern: o Gaterly o Butterfly a seconda del livello di proiezione AB che verrà raggiunto con questa salita ... solo che secondo me hai sbagliato "volatile". Una farfalla prevede un punto D superiore al punto X mentre i due punti che metti come proiezione rimangono entrambi al di sotto del punto X. Il volatile in formazione sempre se viene raggiunto il 162% dovrebbbe essere un pipistrello ( But Patterns), almeno io la vedo così sul fut stoxx.


P.S : io mi ostino a modificare la tecnica per il calcolo del target D. invece delle proiezioni del tratto AB preferisco usare le estensioni di Fibo su stoxx ci prendono meglio ( oggi hanno incocciato sul 100% di estensione).... ma sono un semplice Hobbista quindi sempre pronto ad imparare e modificare view
 

treno

trenotrading.blogspot.it
... secondo me hai sbagliato "volatile". Una farfalla prevede un punto D superiore al punto X mentre i due punti che metti come proiezione rimangono entrambi al di sotto del punto X. ......

ciao tetsuo , lo metto sul giornaliero ma se qualcuno lo mette su un orario si capisce meglio .
primo grafico cazzley
secondo la farfallina di galliani con d>x
 

Allegati

  • cazzley.png
    cazzley.png
    12,8 KB · Visite: 377
  • farfalla.png
    farfalla.png
    13 KB · Visite: 389

claude19

Forumer storico
:ciao:

in origine il thread era stato aperto, o almeno cosi a me pare, sulla discriminante del ciclo annuale.
Non sto a ripetere le differenze fra le ipotesi, ma vedo che di annuale non se ne parla + o probabile mi sia perso qualche discorso in merito, visto la mia dipartita per le ferie.
In ogni caso a che punto siamo con questo ciclo annuale? ... immagino che al momento non si possa arrivare ancora a conclusioni, o sbaglio?


Byeeee
 

Users who are viewing this thread

Alto