DOMANI SARA' UN GIORNO SPECIALE, O MAGARi DOPODOMANI, O FRA QUALCHE GIORNO,

Esistono solo due soluzioni possibili a questa situazione. Se è il mercato a decidere, allora i soldi li devono tirare fuori i privati, guadagnandoci se son bravi e perdendoci se cattivi. Se invece siamo noi (lo Stato) a metterci il grano, è giusto che siamo noi a possedere le banche, quindi una sorta di ri-nazionalizzazione del sistema. A prima vista la soluzione più ragionevole è un mix delle due precedenti; lasciare ai privati quello che i privati possono salvare e fare intervenire lo Stato laddove ciò non è possibile. Per parare l’obiezione che già sento arrivare (ai privati il salvabile, al pubblico le carrette) ricordo che lo Stato è già garante del sistemabancario e che, in caso di fallimento, dovrebbe comunque intervenire a coprire il buco. All’obiezione di chi invece dice che riportare al Tesoro la proprietà non significa certo eliminare l’influenza della politica, rispondo che è vero ma almeno esiste la speranza che a nominarne i vertici non sia il solito capobanda locale.
(Marco Di Gregorio, “Perché le banche non hanno più soldi da prestare”, dall’“Huffington Post” del 7 ottobre 2013).

allora famo un po de chiarezza.. le banche oggi sono strozzate.... mi spiego..devono obbedire agli ordini di comprare tds italiani per far fronte alle vendite che vengono effettuate dall'estero...

inoltre le banche oggi devono dare soddisfazione a basilea e qs comporta regole che in qs condizioni economiche erodono il capitale e quindi diminuiscono di conseguenza i prestiti ..

inoltre pensate a quanti mutui sono in qs momento sospesi ..se dovessero le banche seguire le solite prassi a qs ora ci sarebbero sul mkt una marea di case con le conseguenze del caso... ripeto MAREA..

inoltre chi oggi presterebbe i suoi soldi ad un'impresa ? le banche ricordiamoci che prestano soldi dei clienti ... e un minimo di paura la hanno in qs situazione economica.... e vi posso assicurare che non è semplice oggi dare soldi....

quindi classico cane che si morde la coda... un circolo vizioso che per romperlo ci vorrebbe un governo con gente al di fuori da certi giri....oramai il cappio è già intorno al collo.... quindi o si trova la forza di levarselo o zitti e mosca..alias pagare pagare pagare...

e chi si illude che le cose possano cambiare con la solita gente..continui ad illudersi e sopratutto pagare pagare pagare...e su qs si può stare certi al 100 %...

Spero che chi fa tifo inizi a convincersi di certi concetti.. è inutile esprimere indignazione per certi avvenimenti e poi continuare a difendere gli artefici delle stesse... ora nel panorama italiano gli unici che non sono invischiati con certi ambienti si sa chi sono.... non ne sono all'altezza ? certamente loro no.. ma se gli si da la forza e quindi voti.. qs possono raccogliere la pare buona del paese e cercare di trovare la soluzione ai tanti problemi del paese ... ora siate sinceri .. avete ancora fiducia nella casta?

quindi morire per morire preferisco essere ucciso da alri e non dalla casta... rischiare di cambiare per vincere la sfida... o pensate che silvio massimo & c. vi tirino fuori dalla mer...da in cui loro stessi vi hanno buttato ?

kazzo ma cosa devono fare per svegliarvi ? a chi accusa che certa gente può essere manipolata da grillo & c. doppiamente illusion...

dimenticavo...le banche a volte vengono costrette a mettere soldi nei cessi come alitalia...
ah non voglio certamente difendere le banche ma oggi l'aria non è certamente delle migliori per le banche...

Fate un po quel càzzo che volete,ma io a 1705 di S&P e 8753 di Dax,sto short e ci resto!!!Inculatevi tutti!!!

se fanno l'accordo ti prendi un bel tram ... non essere testardo..puoi shortare da più in alto ..almeno due punti sulla notizia se li faranno...se scendono fai sempre in tempo a salire...

qs penso io :specchio::specchio:

se fanno l'accordo ti prendi un bel tram ... non essere testardo..puoi shortare da più in alto ..almeno due punti sulla notizia se li faranno...se scendono fai sempre in tempo a salire...

qs penso io :specchio::specchio:

Sento Fassina su la 7 ed è sconfortante il dialogo con Friedman e Lopez.....non ne usciamo Pilu e rimango convinto short,ma su tutto!!!

Sento Fassina su la 7 ed è sconfortante il dialogo con Friedman e Lopez.....non ne usciamo Pilu e rimango convinto short,ma su tutto!!!

scrivilo sui muri..loro sono il mazziere .. giocano con carte truccate e cambiano le regole del gioco quando vogliono...

ti puoi giocare le palle che se non fanno accordi per il tetto si inventeranno qualcosa per aggirare l'ostacolo.... stanne pur certo...

qs cose le sai meglio di me

scrivilo sui muri..loro sono il mazziere .. giocano con carte truccate e cambiano le regole del gioco quando vogliono...

ti puoi giocare le palle che se non fanno accordi per il tetto si inventeranno qualcosa per aggirare l'ostacolo.... stanne pur certo...

qs cose le sai meglio di me

Gli fanno un culo come una cesta stasera.....io spero che la gente se ne sia accorta!!!Io temo invece di una sorpresina niente male oltreoceano!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto