Dove stava Dio?

• Creatore Discussione Creatore Discussione ciro
  • Data di Inizio Data di Inizio
ciro ha scritto:
Il Piadinaro ha scritto:
Quando vedo post demenziali come questo la mia fede si rafforza sempre di più.
Grazie di esistere :)

se la tua fede ha bisogno questi post... non so chi sia più demenziale...

di corsa tutti a colonia.... :-D :lol: :lol:

poi vallo a spiegare te alle due bambine... quando saranno coscienti di capire...

........e lo chiamano MANITU'

Ciro hai il mio appoggio morale, ma mi rifiuto di continuare... e non sto a spiegarti il perchè.
Ciao

Non è giusto denigrare chi crede. Anch'io sono rimasto sbalordito dall'episodio del crocefisso. Se esiste un Dio nel vero senso della parola deve essere molto perfido, altrimenti non è un Dio onnipotente, è semplicemente una delle forze in competizione per il controllo di questo mondo. Ma questa è solo un'opinione, e non si deve denigrare chi crede per un motivo così tragico soprattutto per chi è morto sotto il crocifisso e per i suoi figli.

Dio è imperscrutabile.

Concordo sul fatto che risultano miseri e offensivi i tentativi di voler "dimostrare" la sua inesistenza o la sua "cattiveria" riportando episodi e fatti tragici e dolorosi.

Se arriviamo al punto (credenti o meno) di avere la presunzione di sapere cosa debba fare un "buon" Dio, allora vuol dire che ci stiamo auto-attribuendo delle doti divine addirittura di autoreferenzialità.

Nessuno può fare questo.
Sennò mette in dubbio la sua stessa UMANITA'.

Io non sono praticante ma mi reputo credente in un'entità divina che non corrisponde al Cristo cattolico.
Sono un acceso sostenitore della laicità dello stato, così come te caro Ciro, ma sono anche fermamente convinto che non si possa rinunciare al confronto TRALASCIANDO ASSOLUTAMENTE LE PROVOCAZIONI E LE DERISIONI CHE NULLA DI BUONO PORTANO.
:)

è un pò difficile pensare

che Dio possa intervenire, magari a causa di qualche umano che non ha controllato o per pigrizia non ha fissato bene il crocifisso

Re: è un pò difficile pensare

felixeco ha scritto:
che Dio possa intervenire, magari a causa di qualche umano che non ha controllato o per pigrizia non ha fissato bene il crocifisso

che Dio possa intervenire.....

magari a causa di qualche umano.....

che non ha controllato...

o per pigrizia....

no ha fissato bene il crocefisso....

....

"Chi ha orecchie per intendere..ha inteso".

Se non l'hai capita.................: che c'entra Dio con lo Tsunami...........
.....se degli uomini avidi o imbecilli fanno le abitazioni dove non dovrebbero farsi?

Re: ....

felixeco ha scritto:

Se non l'hai capita.................: che c'entra Dio con lo Tsunami...........
.....se degli uomini avidi o imbecilli fanno le abitazioni dove non dovrebbero farsi?

Frase decisamente infelice (o infelix?? :-D ) se ti riferisci ai morti dello tsunami dato che sai bene che la maggior parte erano pescatori che ognuno di noi ha difficoltà ad immaginare avidi...Imbecilli poi....
Non credo che quelli avessero molte alternative....

:(

felixeco ha scritto:

che c'entra Dio con lo Tsunami...........

Cos'è, una gara a chi le spara più grosse?
Penso stia facendo confusione con gli abusi edilizi.. :( :(
Spero, per te, che quei poveracci da lassù non ti abbiano letto.
O forse per loro non esiste il paradiso.........

felixeco ha scritto:
..............: che c'entra Dio con lo Tsunami...........

Ecco la cultura di destra.......... :-D :-D :-D

Users who are viewing this thread

Back
Alto