DOW JONES: adesso il T&S è rialzista

Se ho ben capito quindi ci sarebbero due cicli di medio termine in ascesa e un lungo termine in discesa.

Mi sfugge il perchè della possibile "partenza a razzo"...
 
caro sefu il cambiare lettura nn implica nulla sempre che sia in direzione del trade:D

il testa e spalle è FIGURA D'INVERSIONE ora nel medio termine siamo sopra i minimi di mrz 2009 12,200 666 spoore nn e nemmeno al 50 di fibor
per cui l'unico shs se esiste e solo quello che ci da target x ora impronunciabili (880) quello che hai identificato nn e altro che una figura euclidea che nn ha nulla in comune ...:D questo se parliamo di analisi tecnica :eek:

ciao
 
Ultima modifica:

Allegati

  • 26-07-2010 11.52MINISP.png
    26-07-2010 11.52MINISP.png
    89,6 KB · Visite: 192
Vedi l'allegato 73498

La situazione sul Dow Jones adesso si è totalmente rovesciata.


Inizialmente si era formato un testa e spalle ribassista. La perforazione della neck-line era avvenuta in data 2 luglio. Ma in data 7 luglio l'indice vi è tornato sopra ed ha così negato il testa e spalle ribassista. La falsa rottura al ribasso di un supporto si chiama "spring" ed è un potente segnale rialzista.

La cosa buffa è che adesso si è formato un testa e spalle rovesciato, che è rialzista e che viene indicato dal cerchio nero. La neck-line è la retta verde a 10.450 punti ed il suo obiettivo di ribaltamento è a 11.100 punti.

A tal proposito vorrei far notare una cosa. Qualcuno mi ha dato della "banderuola" perchè la mia opinione è ultimamente passata da ribassista a rialzista. Ma d'altronde l'analisi tecnica funziona così. La negazione di una figura ribassista ha fatto nascere una figura rialzista. Incredibile ma vero.

Già telo feci notare sull'altro 3d che 2 TS di fila su quel frame e a quella distanza sarebbero stati una vera mosca bianca.....e FILO mi prese anche per i fondelli...:D....adesso invece vedete la verità :lol:.....ma daltronde sai come si dice.....nemo propheta in patria......

L'AT non è solo il mero riconoscimento di uno o più pattern, ma anche il saperli contestualizzare....cosa che si può ben fare con verifiche di tipo statistico, visto che poi in realtà tutta l'AT non è altro che la "formalizzazione" di una serie di ricorsività verificate empiricamente...:maestro:

Saluti dal mare..;)
 
Rising wedge sul timeframe a 5 minuti, ancora più evidente sul S&P. Divergenze ribassiste sia sul macd che su RSI.

A prima vista non può non scendere. Un ritraccio di 200-300 punti?

1280274373screen1.jpg
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto