Titoli di Stato paesi-emergenti Dubai, le entità "government-related" ed il supporto che potrebbe non arrivare... (1 Viewer)

Imark

Forumer storico
ma ce' stato anche un generico spostamento dal lungo al corto o sbaglio?:)

Dal mio osservatorio sul corporate, mi verrebbe da dire che il lungo flette decisamente di più, il corto invece "tiene" ... la scelta di tenere la parte "core" del portafoglio sul tasso fisso a scadenza 2014 per ora mi sembra premiante in termini di volatilità e di rendimento, anche rispetto alla possibilità che è momentaneamente escluso, di sovrappesare il TV...
 

tommy271

Forumer storico
Dubai World: vendita debito banche

Per timore a perdere tutto e cercando di ridurre esposizione

18 gennaio, 11:41

(ANSA) - ROMA, 18 GEN - Timorose di perdere tutto, le banche creditrici di Dubai World hanno deciso di collocare sul mercato il debito del conglomerato emiratino.Le banche di Dubai cercano cosi' di ridurre la propria esposizione. Secondo il Financial Times, uno dei creditori la settimana scorsa avrebbe offerto agli investitori 100 mln del debito dovuto da Dubai. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno al 70% del valore del debito, indicano gli operatori. Ma, stando al FT, non e' detto che la transazione andra' in porto.
 

Imark

Forumer storico
Dubai World: vendita debito banche

Per timore a perdere tutto e cercando di ridurre esposizione

18 gennaio, 11:41
(ANSA) - ROMA, 18 GEN - Timorose di perdere tutto, le banche creditrici di Dubai World hanno deciso di collocare sul mercato il debito del conglomerato emiratino.Le banche di Dubai cercano cosi' di ridurre la propria esposizione. Secondo il Financial Times, uno dei creditori la settimana scorsa avrebbe offerto agli investitori 100 mln del debito dovuto da Dubai. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno al 70% del valore del debito, indicano gli operatori. Ma, stando al FT, non e' detto che la transazione andra' in porto.

Dubai holding si prende attorno a 68... Abu Dhabi - Taqa invece sta lì attorno alla pari: 98,95 - 100,25 last 99,55 su Xtrakter venerdì...
 

Imark

Forumer storico
Ma questa Taqa XS0380056183 2018 / 7.25% / in $ a 105-106 come la vedi ?

Oddio, su Xtrakter la vedo più bassa, 104,44 - 105,44 last 109,44, con un rendimento lordo a scadenza attorno al 6,6% che per un quasi decennale in $ mi sembra non particolarmente eclatante... devo dirti che mi sembra buono da tenere in watch per il caso in cui ad aprile la ristrutturazione del debito di Dubai (e quindi il suo default tecnico) si rivelasse "più movimentata" del previsto...

Approfitto per dire che la Taqa 2013 in euro (sempre Xtrakter ieri sera) sta ora 98,91 - 99,84 last 99,45 mentre Dubai Holding (retail tedesco oggi) è tornata indietro e si prende fra i 66 ed i 67.... ;)
 

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
pero' in chiave "cassettista" ci potrebbe anche stare su una AA- per tenerla un annetto e vedere che passa col $us ? :-?

Oddio, su Xtrakter la vedo più bassa, 104,44 - 105,44 last 109,44, con un rendimento lordo a scadenza attorno al 6,6% che per un quasi decennale in $ mi sembra non particolarmente eclatante... devo dirti che mi sembra buono da tenere in watch per il caso in cui ad aprile la ristrutturazione del debito di Dubai (e quindi il suo default tecnico) si rivelasse "più movimentata" del previsto...

Approfitto per dire che la Taqa 2013 in euro (sempre Xtrakter ieri sera) sta ora 98,91 - 99,84 last 99,45 mentre Dubai Holding (retail tedesco oggi) è tornata indietro e si prende fra i 66 ed i 67.... ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto