Due stanze da bagno

I miei cessi son stati ospiti di svariati thread.

http://www.investireoggi.it/forum/s...sul-rifacimento-del-bagno-grande-vt70901.html

http://www.investireoggi.it/forum/i...kato-di-pulirla-dopo-vt78720.html#post3622266

Segnàlo, per completezza d'informazione, che il lavaggio delle Lego da conferire all'asilo è avvenuto nella mezza vasca del bagno piccolo. Ingredienti: acqua tiepida e detersivo da lavatrice eco dell'Iper.

Poi le costruzioni sono state sciacquate abbondantemente e stese ad asciugare (previa deposizione d'una serie di asciugamani sullo stendibiancheria, sennò si gocciola).

pure il mio era già stato citato..
ma la tua dannata maglietta di thor l'aveva messo in secondo piano...:sad::sad::wall:
http://www.investireoggi.it/forum/breaking-news-varie-vt72556-4.html#post3102396

PS Spiega ad uno straniero quali sottili differenze di significato ci sono tra "Ricordavo che tu ne avessi due" e "Ricordavo che tu ne avevi due".
Grazie.
A buon rendere.
T'offrirò un tè verde. :mumble:

Se usi il congiuntivo nella secondaria, esprimi un'incertezza.
Certo, col verbo principale "ricordare" l'incertezza non è così immediata. E' più nello stato d'animo di chi scrive, cioè io che, in questo caso, mi ricordavo che tu avessi due bagni, ma non ne ero sicura.

Esempio:

Sapevo che avevi due bagni (il verbo della principale esprime certezza e quindi occorre l'indicativo nella secondaria).

Credevo che tu avessi due bagni (principale con verbo che esprime un'opinione, un parere non certo e quindi, secondaria al congiuntivo)

Quando mi offri il tè verde? :-?

Sono solidale per il DRAMMA che stai vivendo... però, leggendo il tuo post, pensavo... CHE BELLO!!! :D

:lol::lol:

Credimi, se tu avessi una conversazione mattutina con me, di bello non ci vedresti nulla:-o

Non sono irritata o nervosa, ho solo i movimenti tardi e lenti e la favella bloccata.:-o

:lol::lol:

Credimi, se tu avessi una conversazione mattutina con me, di bello non ci vedresti nulla:-o

Non sono irritata o nervosa, ho solo i movimenti tardi e lenti e la favella bloccata.:-o

Lascia stare la conversazione... intendevo la condivisione, la reciproca "invasione" di spazi e tempi... ragionerò male, ma a me piace tantissimo! ;)

Lascia stare la conversazione... intendevo la condivisione, la reciproca "invasione" di spazi e tempi... ragionerò male, ma a me piace tantissimo! ;)

Questo perché sei uomo e molto probabilmente nella vita non ti capiterà MAI di dividere un micro spazio con uno che, seduto sulla tazza ha le gambe tanto lunghe che non riesci a passare tra lui e il muro di fronte, che se sta al minuscolo lavandino lo occupa proprio tutto e che ha le spalle che sono il triplo delle tue e ti sovrasta di tutta la testa, di conseguenza, se lui è davanti allo specchio, a te non resta che arrampicarti sullo sgabello alle sue spalle per sperare di vedere che schifo di capelli hai e come sistemarli:-o
Rischiando di cadere dallo sgabello e, miope come sei, senza comunque vedere nulla. Quindi alla fine ti tocca aspettare che se ne vada dalla stanza:-o

:D

Questo perché sei uomo e molto probabilmente nella vita non ti capiterà MAI di dividere un micro spazio con uno che, seduto sulla tazza ha le gambe tanto lunghe che non riesci a passare tra lui e il muro di fronte, che se sta al minuscolo lavandino lo occupa proprio tutto e che ha le spalle che sono il triplo delle tue e ti sovrasta di tutta la testa, di conseguenza, se lui è davanti allo specchio, a te non resta che arrampicarti sullo sgabello alle sue spalle per sperare di vedere che schifo di capelli hai e come sistemarli:-o
Rischiando di cadere dallo sgabello e, miope come sei, senza comunque vedere nulla. Quindi alla fine ti tocca aspettare che se ne vada dalla stanza:-o

Mi hai fatto ridere moltissimo!!! :lol: :lol: :lol:
Cmq, no... a me non succederebbe... nel senso che, se fossi più alto, mi metterei dietro e lascerei davanti la mia lei! ;)

ma non puoi farti regalare uno specchio magari da toilette e pettinarti in camera da letto?:D

Ce l'ho, ma, come dicevo, ho i miei rituali e mi pettino sempre prima di vestirmi. In inverno, dunque, ho freddo, se sono fuori dal bagno. Anche perché mi alzo, apro la finestra in camera e poi vado in bagno, lasciando la finestra della mia stanza aperta, quindi vado in bagno, accendo la "stufetta" che manda aria calda, mi lavo, esco dalla doccia, e mi asciugo i capelli senza accappatoio addosso. :-o
E dopo mi metto le cremine varie:-o e alla fine mi vesto:-o
Quindi se vado in camera a pettinarmi nel momento stesso in cui lo voglio fare, muoio di freddo:-o

Insomma....:specchio::specchio::specchio::specchio:
L'ho detto che sono piena di nevrosi:-o

tagliati i capelli a zero

:lol:
Qualcuno mi ripudia se lo faccio:-o

Mi hai fatto ridere moltissimo!!! :lol: :lol: :lol:
Cmq, no... a me non succederebbe... nel senso che, se fossi più alto, mi metterei dietro e lascerei davanti la mia lei! ;)

Sono volutamente scherzosa:lol:
L'"invasione" mi infastidisce, ma mica è davvero una tragedia. Anche perché mio marito si lava in un quindicesimo del tempo che serve a me:-o:-o

:D:D:D

E poi quando esco dal bagno, ho il caffè pronto e già zuccherato:-o:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto