Due stanze da bagno

Chi è così fortunato tra di voi, da avere due stanze da bagno? :-?

Io no, e le vorrei tanto :cry:

Per riuscire ad avere un po' di tranquillità in bagno, mi tocca alzarmi sempre almeno mezz'ora prima degli altri :cry:

Lo so che sono tutte fisse mie, ma una persona avrebbe il diritto di starsene in pace almeno in quella stanza.:-o

Io, poi, al mattino ho bisogno di almeno un'ora per comportarmi da essere umano (abbastanza) normale.

Faccio la doccia al buio. Alzo la tapparella, ma la luce la lascio spenta (la accendo solo dopo che ho finito di asciugare i capelli, quando inizio a sistemarli).
Fino a che non ho bevuto il caffè, mangiato un frutto (quando mangio) e lavato i denti, non parlo se non a grugniti...

Ormai ho tutta una ritualità di gesti da nevrotica ossessivo-complusiva dei quali non voglio rendere conto a nessuno :D :-o

Invece, da una settimana a questa parte, col marito di nuovo in casa ogni mattina, la mia pace nel bagno è finita :cry:

Innanzitutto, mi alzo sempre per prima, ma non riesco a finire di far la doccia e fare tutte le altre cose, prima che arrivi mio marito in bagno e lì iniziano le tragggggedie.

1) accende la luce :eek: :cry:
2) inizia a voler fare conversazione, infilando una serie di domande una dietro l'altra a raffica :cry:

Ma come fa? :-?
Io non connetto, ho i neuroni in coma, non ce la faccio....:help:
"cosa mangiamo a cena?" "cosa devi fare stamattina?" "Cosa devi fare oggi pomeriggio?" "I bambini che impegni hanno?" "Sai già che colazione vogliono?" "cosa caspita stai facendo?" "Non potresti smettere di usare la piastra? Ti si sciupano i capelli..."
E poi l'apoteosi: "Ma perché non mi rispondi?"
:cry:

Non ho nemmeno la forza di chiedergli di tacere. Lo guardo, con sguardo assente e penso: "mmmmmpf, grugn, argh" e basta.:titanic::help:

Poi occupa spazio. Il bagno è strettissimo e il lavandino minuscolo e siamo la sola famiglia al MONDO in cui una donna non possa piazzarsi in pace davanti allo specchio con la spazzola, perché il marito deve farsi la barba e lavarsi.
Mi tocca sempre arretrare e sono miope. Non ci vedo un accidente e poi lui, alto com'è, mi sovrasta e mi tocca aspettare che si levi di torno :mad:

I casi sono due o mi alzo alle 5,00 :cry: oppure cambiamo casa e prendiamo una casa con due bagni.
:-o

Da voi come funziona?

:lol::lol::lol:
Ho la soluzione :-o...

NON TI LAVARE :clap:... come faccio io :-o:yeah::help:
Nel senso che io la doccia la faccio alla sera. Se la facessi alla mattina, potrei annegare :rolleyes:. Così mi bastano 5-6 minuti :-o:D
:mumble: Se vuoi ti presto un bagno :-o

Noi abbiamo un bagno solo, però ha due lavandini e ovviamente due specchi. Diciamo che a volte questa cosa aiuta.

Devo descrivere la situazione in casa gipa:

a casa nostra ci sono due bagni con due specchi e le bambine hanno destinato un bagno a me ed uno a loro con la mamma; naturalmente mia moglie è contraria a questa divisione in quanto dovunque ci sono specchi lei deve andare, vuoi mettere che uno degli specchi gli faccia notare qualcosa che gli altri non fanno? ed infatti i bagni sono totalmente monopolizzati da loro. Per fortuna al momento mi hanno lasciato l'accesso al bagno "femminile" per cui lo posso utilizzare per esempio per scaldarlo al mattino essendo il primo che si alza.

Non sono il primo perchè faccio più strada ma sono il primo perchè appunto ho compiti di servizio; scaldo il bagno, tiro l'acqua calda, preparo la colazione, sistemo i letto nostro e delle bambine, cambio l'aria alle stanze, vesto le bambine do la colazione alla piccola; nel frattempo moglie e figlie vagano per casa come zombie impazziti senza un obiettivo chiaro che invece io so di avere.. portare tutti in orario nei rispettivi posti; il problema è che gli altri componenti non ne hanno minimamente voglia per cui finisco per litigare con qualche figlia in ritardo e per trovarmi la mamma a fare la buona e consolarle visto quel bruto del papa.
Usciamo tutti assieme appunto perchè ho anche il compito di recapitare tutti al posto giusto e anche in questa case mi toccano compiti proletari quali il portare la piu piccola e trascinarla in quanto non regge il ritmo degli altri componenti della famiglia; sentirmi dire che siamo in ritardo come se fosse colpa mia, lanciare la piu grande in classe e stabilire il nuovo record del mondo del lancio del bambino...

Solitamente i miei tempi di reazione al mattino sono:

2 secondi e 30 centesimi di reazione alla sveglia
3 secondi arrivo in bagno
10 minuti in bagno con 2 minuti di tolleranza per la barba (che non sempre faccio ma con l'accortezza poi di rimuovere tuti i peli rilasciati
3/4 minuti per convincere la moglie che non è domenica e che non è ancora in pensione
3 minuti per la colazione, qualunque essa sia
1 minuti per lavarsi i denti (contro ogni indicazione dell'associaszione dentisti italiani)
5 minuti per svegliare la figlia grande che oppone resistenza, altri 5 minuti per convincerla ad ingurgitare qualunque cosa e tre minuti per convincerla ad andare al bagno e fare almeno come i gatti
nel frattempo apro le stanze in 30 secondi e comincio a squotere la più picola che solitamente ad ogni scrollata russa più forte
faccio il letto in camera matrimoniale e con la terza mano.. :eek::eek: preparo la colazione per mia moglie che nel frattempo è stata 20 minuti in bagno ma non chiedetemi a cosa fare...
Poi mentre vesto una figlia tento di chiamare l'altra che nel frattempo ha ripreso la fase REM... (infatti canta shiny happy people nel sonno) e dopo una dura lotta di circa 7 minuti riesco a svegliarla (si fa per dire sta in braccio con facia goduta) e comincia a lamentarsi che non c'è di colazione quello che vorrebbe (qualunque cosa sia)...

A questo punto mia moglie si è quasi svegliata e riesce a fare i capelli ad entrambe le bimbe. In realtà lo fa lei non perchè è sveglia ma perchè è rimasta traumatizzata le volte che le ho fatte io!!!

In ogni caso dopo 1h 05 riesco a far uscire tutti di casa ma potrei tranquillamente tornare a dormire... :-o

Io per evitare di impazzire, una volta in piedi i figli, mi alzo apposta prima, in modo che quando mi tocca chiamare i bambini, io sia già lavata, vestita e pettinata. Il mio letto sia sistemato, la stanza arieggiata, la colazione pronta con il thé della giusta temperatura, visto che non lo vogliono né bollente né freddo.

Adesso che ho il marito a casa, mi aiuta. Anche lui si alza prima dei figli e ci dividiamo i compiti.

Così, essendo noi grandi pronti, possiamo abbaiare ai figli: "sbrigati sbrigati" con tranquillità:-o

Preciso che prima che mio marito andasse via per lavoro, facevo tutto da sola, perché si alzava con comodo insieme ai figli.

Oggi si alza appena dopo di me e mi aiuta:)
Mi piace. Non mi sembra neanche vero, lo ammetto.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto