Chi è così fortunato tra di voi, da avere due stanze da bagno?
Io no, e le vorrei tanto
Per riuscire ad avere un po' di tranquillità in bagno, mi tocca alzarmi sempre almeno mezz'ora prima degli altri
Lo so che sono tutte fisse mie, ma una persona avrebbe il diritto di starsene in pace almeno in quella stanza.
Io, poi, al mattino ho bisogno di almeno un'ora per comportarmi da essere umano (abbastanza) normale.
Faccio la doccia al buio. Alzo la tapparella, ma la luce la lascio spenta (la accendo solo dopo che ho finito di asciugare i capelli, quando inizio a sistemarli).
Fino a che non ho bevuto il caffè, mangiato un frutto (quando mangio) e lavato i denti, non parlo se non a grugniti...
Ormai ho tutta una ritualità di gesti da nevrotica ossessivo-complusiva dei quali non voglio rendere conto a nessuno
Invece, da una settimana a questa parte, col marito di nuovo in casa ogni mattina, la mia pace nel bagno è finita
Innanzitutto, mi alzo sempre per prima, ma non riesco a finire di far la doccia e fare tutte le altre cose, prima che arrivi mio marito in bagno e lì iniziano le tragggggedie.
1) accende la luce
2) inizia a voler fare conversazione, infilando una serie di domande una dietro l'altra a raffica
Ma come fa?
Io non connetto, ho i neuroni in coma, non ce la faccio....
"cosa mangiamo a cena?" "cosa devi fare stamattina?" "Cosa devi fare oggi pomeriggio?" "I bambini che impegni hanno?" "Sai già che colazione vogliono?" "cosa caspita stai facendo?" "Non potresti smettere di usare la piastra? Ti si sciupano i capelli..."
E poi l'apoteosi: "Ma perché non mi rispondi?"
Non ho nemmeno la forza di chiedergli di tacere. Lo guardo, con sguardo assente e penso: "mmmmmpf, grugn, argh" e basta.
Poi occupa spazio. Il bagno è strettissimo e il lavandino minuscolo e siamo la sola famiglia al MONDO in cui una donna non possa piazzarsi in pace davanti allo specchio con la spazzola, perché il marito deve farsi la barba e lavarsi.
Mi tocca sempre arretrare e sono miope. Non ci vedo un accidente e poi lui, alto com'è, mi sovrasta e mi tocca aspettare che si levi di torno
I casi sono due o mi alzo alle 5,00
oppure cambiamo casa e prendiamo una casa con due bagni.
Da voi come funziona?