Banco Popolare (BP) è appena cominciato l'Aumento di Capitale

tontolina

Forumer storico
come tutti sanno oggi è partito l'aumento di capitale piuttosto consistente
per ogni 5 vecchie azioni si può sottoscriverne 7 al prezzo di 1,77€

il flottante aumenterà del 140%

il tutto per incassare 2 miliardi di euro

MA questo non è sufficiente
per permettere alla banca di mettersi al sicuro?
pare proprio di NO!
ma che se ne fanno di tutti i soldi dei piccoli azionisti?
se li fregano con i loro lauti stipendi da nababbi?

B.Popolare: verso emissione covered bond triennale LONDRA (MF-DJ)--Banco Popolare sta pianificando l'emissione di un covered bond triennale denominate in euro.
Lo riferisce una delle banche coinvolte nell'operazione che vede agire in qualita' di joint-lead manager Banca Aletti, Commerzbank, Natixis, Royal Bank of Scotland Group e Ubs.
Le guidance di prezzo sono state poste a 170 punti base sopra il mid swap. Al momento gli ordini sono superiori ai 600 mln euro.
Il bond ha un rating AAA sia per Moody's che per Fitch. red/est/mur
(END) Dow Jones Newswires
January 17, 2011 09:30 ET (14:30 GMT)

io ci stavo pensando ad entrare dopo l'aumento di capitale con piccole dosi. oppure dici di aspettare il doppio min a 1,76???

Mammamia, pensate che io le ho in carico a 5,2. Onestamente non so che fare. Partecipare all'aumento di capitale mi abbasserebbe il pmc a 3,2€, che comunque non vedo come riuscirà a raggiungere

io ci stavo pensando ad entrare dopo l'aumento di capitale con piccole dosi. oppure dici di aspettare il doppio min a 1,76???
non lo so proprio

certo che tempismo
con questa obbligazione

almeno avessero aspettato l'esito dell'ADC

ma sono alla canna del gas?

qualcuno che ci lavora potrebbe dirci come stanno andando le cose

io ho saputo che italease ha ripreso a lavorare ed eroga prestiti solo ai clienti solvibili della banca

Banco Popolare: fondazione Crt entra nell’azionariato

L'operazione avverrà nell'ambito dell'aumento di capitale di Banco Popolare

17 gennaio 2011 ore 19:01
La Fondazione Cassa di Risparmio di Torino ha deliberato l’ingresso con una quota dello 0,50%, nel capitale di Banco Popolare. La decisione, che avverrà nell’ambito dell’aumento di capitale di Banco Popolare, è scaturita alla luce di positive considerazioni sulle prospettive economiche che si aprirebbero per la Fondazione Ctr. In particolare il Cda della Fondazione Ctr, tenuto conto del territorio e del settore in cui opera il Banco, ha deliberato un investimento pari a 20 mln di euro, ossia lo 0,65% del total asset della fondazione.
La decisione della Cassa di Risparmio di Torino dovrà ora incassare il via libera da parte dell’Autorità di Vigilanza.

c'e' un analista su cnbc che dice che il banco popolare è la banca piu' a sconto in tutta europa dal punto di vista dei multipli. arriverà a 6-7 (4-5 dopo adc) entro due anni

questo aumento mi sembra una tassa, con le azioni in carico a 5 euro mi sento obbligato a partecipare peccato che sul cc non ho liquidità andrò in banca con il passamontagna e mi farò consegnare i soldi da reinvestire subito sul banco, a parte gli scherzi conosco un sacco di gente costretta diventare azionista per diventare socio che non sanno neanche la differenza tra un azione e un obbligazione e adesso vengono chiamati come mè stamattina ad aderire. Prevedo una bassa adesione con conseguente storno del titolo almeno fino alla fine dell'aumento

c'e' un analista su cnbc che dice che il banco popolare è la banca piu' a sconto in tutta europa dal punto di vista dei multipli. arriverà a 6-7 (4-5 dopo adc) entro due anni

era lo stesso che ripeteva la medesima identica cosa (anche alzando la voce contro 'il mondo' intero che non lo capisce !) un mese addietro quando era a 4€, sempre su cnbc.... speriamo di non rivederlo tra un altro mese ancora li in tv, perche altrimenti vorrebbe dire che ....

penso e (spero) che quel analista abbia ragione,cmq di queste storie se ne sono viste ad Josa negli anni in borza..............è vero,il banco è il gruppo bancario +++ a sconto in Europa!!:D:D:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto