Azioni Italia E' arrivato il momento di guardare ai prossimi dividendi. (1 Viewer)

djhade

Nuovo forumer
Voltaire ciao , cosa ci puoi dire su Montefibre r nc , sul Sole ha un rendimento del 9% in base alla cedola del 2003 ma MF non indica la redditività attesa x 2004 . Il titolo da circa una settimana è sceso un bel po. Saluti
 

Charlie

Forumer attivo
Ciao Volt, ottimo post.
Tuttavia mi chiedo (e quindi TI chiedo): è il caso di mettere questi titoli in portafoglio già da adesso?
Ho sempre dato scarsa importanza ai dividendi, perchè negli anni passati 2000-2002 sono serviti a ben poco.
Il mercato è cambiato, questo è vero, ma quando si stacca la cedola poi i titoli scendono. Potrebbero riprendersi, questo è vero, ma in caso di trend favorevole.
In caso di trend discendente la discesa continua.
Questo almeno mi suggerisce la mia esperienza empirica.
Ciao
Charlie
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Charlie ha scritto:
è il caso di mettere questi titoli in portafoglio già da adesso?


Infatti l'intenzione è quella di mettere assieme i titoli validi sotto l'aspetto della prossima cedola, per poi valutare caso per caso.

In linea generale, questo è il periodo in cui i titoli validi in procinto di staccare un bel dividendo iniziano un trend al rialzo che li sostiene fino al periodo antecedente lo stacco. Non bisogna staccare necessariamente la cedola, si decide il da farsi strada facendo.

Poi bisogna valutare ogni singolo titolo, certamente ma, ad esempio, i telefonici stanno dando interessanti segnali per il medio termine.

E non è l'unico caso.
 

Charlie

Forumer attivo
Voltaire ha scritto:
Charlie ha scritto:
è il caso di mettere questi titoli in portafoglio già da adesso?


Infatti l'intenzione è quella di mettere assieme i titoli validi sotto l'aspetto della prossima cedola, per poi valutare caso per caso.

In linea generale, questo è il periodo in cui i titoli validi in procinto di staccare un bel dividendo iniziano un trend al rialzo che li sostiene fino al periodo antecedente lo stacco. Non bisogna staccare necessariamente la cedola, si decide il da farsi strada facendo.

Poi bisogna valutare ogni singolo titolo, certamente ma, ad esempio, i telefonici stanno dando interessanti segnali per il medio termine.

E non è l'unico caso.

Sono d'accordo con te, anche se alcunii telefonici li terrei ben oltre lo stacco della cedola.
Ho Tim in carico a circa 4 euro, ad esempio

Charlie
 

azac

Nuovo forumer
Vorrei aggiungere alla lista anche Milano ass. Rnc...si sa' mai che la dimentichiamo...penso che potra' distribuire una buona cedola...
 

Uncino di Ross

Forumer attivo
Re: RCS rnc: situazione attuale.

Voltaire ha scritto:
Altro titolo che già seguiamo. Si prospetta un alto rendimento.

RCS rnc ha diritto al cumulo degli ultimi due dividendi, che la società non ha erogato. Lo statuto prevede un minimo di 0.05 per anno, quindi abbiamo un dividendo minimo di 0.15 (due anni arretrati + ultimo anno). Non è nemmeno escluso che il dividendo dell'ultimo anno possa essere maggiore, inoltre.

L'utile a 9 mesi del 2003 è capiente, quindi la cedola dovrebbe esserci, a meno di sorprese.

Alla quotazione attuale di 2.02, la cedola di 0.15 corrisponde un rendimento del 7.4%

Dividendo previsto a maggio anche per lei.

Rcs Media Group rsp ( close 9-1-2004: 2,00 | Var: -0,25% | indice: MIBTEL)
[TI:d79cc9da8e]rcsr[/TI:d79cc9da8e]


sto entrando piano piano su rcsr....scambia pochino, e ogni tanto c'è un po' di spread

sono rientrato anche su titr ieri
non con molto, ma giusto per sondare la situazione prima dei mesi caldi :p
 

Users who are viewing this thread

Alto