E' il tempo dei farisei e dei pubblicani.....

.......ben pochi dei partecipanti, per loro fortuna, siano dovuti presentarsi davanti ad una commissione tributaria................. con le modifiche effettuate hanno creato una macchina micidiale............e se chi la guida non è cosciente, l'azienda "investita" dal provvedimento rischia tantissimo, anche se in regola. ............

duca hai centrato la discussione i farisei ed i pubblicani hanno giocato d'anticipo. hanno messi le mani avanti , prima di essere accusati di sperperare i denari accusano che non si paga abbastanza.......

solo per fare un esempio

vado al bar alle nove di mattina :
grappoli di finanzieri che prendono il caffè.
in questa pausa sono retribuiti e pagano le tasse , tutto a posto.

esco dal bar e vado dal mio barbiere :
escono tre clienti due hanno la ricevuta e uno no .......

da dove cominciamo ?? dal controllato o dai controllori..............??????

invece è meglio non fare nulla e lasciare quelli al bar a perdere tempo retribuiti da noi e l altro a lavorare rubando sempre a noi???........

si perchè è bene ricordarlo che chi evade non ruba allo stato ma a chi invece le tasse le paga! e non dite che tutti quelli che producono,
lavorano , sono costretti ad evadere.................è solo una squallida giustificazione.........

"hanno mentito al popolo americano".............ekko ci vorrebbe un pò di senso civico.

[ame="http://www.youtube.com/watch?v=uak8BHecn_g"]Chi e quanto si rischia in Usa per evasione fiscale - YouTube[/ame]

Ultima modifica:
Duca64 ha scritto: A proposito di Cortina, mi sembra che sarebbe più giusto chiamarla operazione "cortina fumogena", ma lo sapete che hanno controllato 35 attività su 1000 presenti? Nessuno ha detto che gli esercizi controllati sono stati scelti in base ai bilanci in perdita di esercizio presentati negli scorsi anni!!! A mio, modesto, parere questo tipo di operazioni mediatiche sono finalizzate ad indorare le pillole che tutti noi siamo costretti ad ingoiare tutti i giorni.....................

Ciao concordo, qui sono 30 anni che la ricchezza va dalle tasche del ceto medio basso a quello alto il 10% dei più ricchi possiede il 50% della ricchezza, mentre il 50% della popolazione più povera detiene il 10% della ricchezza nazionale. La manovra Monti continua nella stessa direzione, perchè quando aumenti l'IVA o le accise sul carburante vai a colpire le fasce più deboli, ( costo marginale). La manovra Cortina è solo una cosa mediatica.

Se si vuole stanare l'evasione fiscale e nel contempo fare una grande opera di distribuzione di ricchezza ( unica cosa che al momento può fare ripartire i consumi interni) è una riforma fiscale che consenta ad ogni contribuente di dedurre in base alla propria aliquota i beni e servizi acquistati. Probabilmente sarebbe una riforma che non andrebbe a modificare il gettito Irpef, in quanto quello emerso dal commerciante o artigiamo verrebbe abbatutto dal fruitore del servizio, ma farebbe alzare di molto la base contributiva, studi universitari affermano che si potrebbero recuperare 30 milardi di contributi. Inoltre sarebbe una grande operazione di redistribuzione di ricchezza che come detto poc'anzi farebbe ripartire i consumi interni.

per carità free evitiamo gli slogan , mi ricordano il nano e le orgettine.......:D

hanno rubato al popolo americano.............e zac dai 5 ai 15 anni
come ai trafficanti di droga!

senso civico mio caro treno...............senso civico..............
con o senza slogan............fai tu!!

duca hai centrato la discussione i farisei ed i pubblicani hanno giocato d'anticipo. hanno messi le mani avanti , prima di essere accusati di sperperare i denari accusano che non si paga abbastanza.......

...e la stampa dietro :rolleyes: ...a pecora :-o

...speriamo gli Italiani siano abbastanza furbi da ricordarsene alle prossime votazioni ...certo che con la lavatrice mediatica che hanno attivato non sarà facile

.........senso civico mio caro treno...............senso civico..............

.... mio agricoltore-fruttivendolo che se pagasse per intero le tasse dovrebbe chiudere l’attività.
Non solo faccio un mestiere odioso facendo soldi con i soldi , pago tasse ridicole e devo fare la morale a chi mi da da mangiare ........

.....sono un evasore fiscale tutelato dalla legge , anche tu lo sei.......

ho già espresso il mio parere , potrei fare il fariseo e puntare l'indice ma non è nella mia natura , non sarei in pace con me stesso.

Ultima modifica:
...Trenone :)

...una notizia che ti piacerà ...anche nel profondo nord la lega inizia a "puzzare" come tutti gli altri partitacci ...hanno attivato anche la funzione prelavaggio ...tenteranno anche con il candeggio ...ma non credo proprio ne usciranno puliti

invece è meglio non fare nulla e lasciare quelli al bar a perdere tempo retribuiti da noi e l altro a lavorare rubando sempre a noi???........

si perchè è bene ricordarlo che chi evade non ruba allo stato ma a chi invece le tasse le paga! e non dite che tutti quelli che producono,
lavorano , sono costretti ad evadere.................è solo una squallida giustificazione.........

"hanno mentito al popolo americano".............ekko ci vorrebbe un pò di senso civico.

Scusa, ma fai parte di chi è convinto che se le tasse le pagassero tutti, si pagherebbe tutti di meno? Purtroppo è solo un illusione, anzi IO direi che più raccolgono, più sperperano alla faccia nostra e............. del nostro "senso civico"!!!! :down:

Users who are viewing this thread

Back
Alto