E' il tempo dei farisei e dei pubblicani.....

ciao, credo lo abbia spiegato in passato,
in poche, povere parole, lo sintetizzo così,

una volta individuato il trend riferito al range temporale di applicazione del mio trade, vado in posizione, consapevole che nel brevissimo/breve potrei andare controtrend ma che il rapporto rischio/beneficio nel momento in cui apro la posizione mi è favorevole, considerando nel probabile beneficio sia la possibilità di essere immediatamente in trend sia la possibilità di chiudere la posizione in gain in un dato range di tempo x che mi sono prefisso​

wildman Zanichelli:D

ciao, credo lo abbia spiegato in passato,
in poche, povere parole, lo sintetizzo così,

una volta individuato il trend riferito al range temporale di applicazione del mio trade, vado in posizione, consapevole che nel brevissimo/breve potrei andare controtrend ma che il rapporto rischio/beneficio nel momento in cui apro la posizione mi è favorevole, considerando nel probabile beneficio sia la possibilità di essere immediatamente in trend sia la possibilità di chiudere la posizione in gain in un dato range di tempo x che mi sono prefisso

R.R.''???le @@ del negus :wall::wall::-o

qui NOI da dicembre , sotto ai bombardamenti ,abbiamo dimostrato di tenere i minimi meglio di tutti gli altri indici dax compreso

quel minimo sul settimanale porta target sopra i 22000

L'UNICO CULO CHE ANCHE QUESTA VOLTA POTREBBE AVERE
è CHE il 500 raggiunga l'obiettivo solo dopo il 7-8 febbraio (data IMPORTANTISSIMA )
perchè poi si dovrebbe andare al rialzo sino a maggio dove avranno ragione i cicli maggiori fortemente ribasSisti

Treno poi voglio la sincera verità:-o
tvb

Ultima modifica:
R.R.''???le @@ del negus :wall::wall::-o

qui NOI da dicembre , sotto ai bombardamenti ,abbiamo dimostrato di tenere i minimi meglio di tutti gli altri indici dax compreso

quel minimo sul settimanale porta target sopra i 22000

L'UNICO CULO CHE ANCHE QUESTA VOLTA POTREBBE AVERE
è CHE il 500 raggiunga l'obiettivo solo dopo il 7-8 febbraio (data IMPORTANTISSIMA )
perchè poi si dovrebbe andare al rialzo sino a maggio dove avranno ragione i cicli maggiori fortemente ribasSisti

Treno poi voglio la sincera verità:-o
tvb

se hai la bontà di volerlo rendere comprensibile a tutti te ne sarei grato:rolleyes:

e che ti devo spiegare di più? a che livello è entrato short?
se il range minimo era 16200-16400 e l'indice guida sta saldamente al rialzo mi dici che razza di R:R: è?

non vi siete accorti che abbiamo sovraperfomato gli altri indici? la tenuta di un minimo in ogni square of nine è abbastanza significativo mi pare (almeno per chi ha studiato un po di Gann)

p.s. il FIB COME IL 500 è regolarissimo nelle sue vibrazioni-oscillazioni hanno gli stessi numeri in comune

Ultima modifica:
sicuro?

una volta confermato il target a me me pare un pochetto de pi+ :-o

quello è il target primario :-o

non lo farà mai il target secondario il nostro.. :-o:-o:-o

se il Mib fa i 23 mila prima di passare dalle 4 cifre esco per strada vestito come Tafazzi e vi mando il video :-o

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=P1FGkXabhjA]Tafazzi contento - YouTube[/ame]

Aspettative mib

...mi aspetto un ritracciamento a 15.300/15.400 dopo aver allungato verso quota 17.000...equity interessante visto il calo dei governativi...
penso che sopra il 17000 si avrebbe una conferma di mercato toro di medio periodo...(viste anche le elezioni USA)...
penso che comprare continuamente put contro mercato sia molto rischioso e inutile...cosa risponde il guru TREno?...che visione ha? sempre ribassista per target 10.000 punti del suo trenomob?!...
Grazie

Allegati

la parte verde aumenta...gli dei mi assistono...:)

manca lo strappo up...tranquillizzatore....ma potrebbero farlo anche lunedì o semplicemente fare solo un'altro max relativo, aspetto di valutare la bontà della ripartenza dal minimo eventuale di domani (t-1)...

Continuo a pensare non più di 5/6 gg di discesa con arrivo intorno a 1280 o 1266, poi qualche gg di trading range di accumulo e poi su verso i 1370 per la prima metà di marzo...

Per come opero io qualcosina short inizio a metterla...se mi soddisfa il min di domani (e soprattutto se lo fa :D) chiudo e riapro più sopra lun/mar...

Così giusto per dire due parole...tra il serio ed il faceto..;)

P.S. ciao frenke, grazie per la view e per i modi, molto carino...(in senso platonico,intendo... non spaventarti:D)

Ecco lo strappo up...:D

resta da vedere se lun/mar aggiornano i max e poi :down:

Se li aggiornano e nel caso il minimo andasse oltre la prossima settimana potrebbero addirittura non rompere i 1300...

La vix è interessante....:)

Ecco lo strappo up...:D

resta da vedere se lun/mar aggiornano i max e poi :down:

Se li aggiornano e nel caso il minimo andasse oltre la prossima settimana potrebbero addirittura non rompere i 1300...

La vix è interessante....:)

max aggiornati, per ora in div con rsi sull'orario...

t-1 probabilmente chiuso nella barra oraria delle 16...

mi aspetto prox t-1 ribassista, quindi max da farsi entro sera...(se non già fatto)

entro sera altra entrata short più cospicua della precedente...

Mi aspetto poi che la vix salga nei prox 5/6 gg senza scendere sotto il min del 3 feb

Così, tanto per riportare up il thread in attesa del ritorno del treno....con sto gelo non è l'unico treno in ritardo...ahimè...:)

Ciao Distonico e ciao a tutti....

.... sarebbe interessante fare un'analisi un po' più ampia anche con l'intermedio in corso... penso che al di la del T-1 sarebbe interessante incastrarci il cappello dei cicli superiori...

Aspettiamo il padrone di casa... appena smette di piovere e torna il bel tempo scende all'internet point e aggiorna :D:D

1328649213screenhunter02feb.0722.13.jpg

max aggiornati, per ora in div con rsi sull'orario...

t-1 probabilmente chiuso nella barra oraria delle 16...

mi aspetto prox t-1 ribassista, quindi max da farsi entro sera...(se non già fatto)

entro sera altra entrata short più cospicua della precedente...

Mi aspetto poi che la vix salga nei prox 5/6 gg senza scendere sotto il min del 3 feb

Così, tanto per riportare up il thread in attesa del ritorno del treno....con sto gelo non è l'unico treno in ritardo...ahimè...:)

Hanno aggiornato i max in apertura....i soliti "sboroni"...:D e poi zac...capùt...:)(a voi e a tutte le vostre famiglie...:lol:)

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=UKJNyJgaA_M]Benigni - Capùt ...a voi e a tutte le vostre famiglie - YouTube[/ame]

ora, se gli dei mi sono propizi, mi aspetto almeno una discesa a 1300...(se il min lo fanno sett. prox non credo si spingeranno oltre) dove chiuderò tutte le posizioni short aperte in precedenza...

ma non voglio correre

la dote n.1 è la pazienza, e non se ne ha mai abbastanza....:)

Ciao Distonico e ciao a tutti....

.... sarebbe interessante fare un'analisi un po' più ampia anche con l'intermedio in corso... penso che al di la del T-1 sarebbe interessante incastrarci il cappello dei cicli superiori...

Aspettiamo il padrone di casa... appena smette di piovere e torna il bel tempo scende all'internet point e aggiorna :D:D

1328649213screenhunter02feb.0722.13.jpg

Ciao frenke, e facciamola noi sta analisi...:D

Dico così, tanto per ingannare l'attesa....del treno...:)

Stretta è la foglia, larga la via
dimmi la tua che ti dico la mia....:lol::sad::tie:

Users who are viewing this thread

Back
Alto