E' il tempo dei farisei e dei pubblicani..... (2 lettori)

ExOceT

Mod Piazza Affari
non avevo notato il minimo fuori conteggio settimanale sul nostro fib. Il target al rialzo non è mostruoso ( a 850 punti da qui )

Allegati

• fib.gif
    fib.gif
    251,3 KB · Visite: 176

freesurfer

araldo spaziale
su dax mi attendevo una flssioncina dopo il tokko di R
invece per ora hanno fatto una mini felssione.......

Allegati

• DAX PERFORMANCE-INDEXrt.png
    DAX PERFORMANCE-INDEXrt.png
    20,7 KB · Visite: 714

elia

Nuovo forumer
bungiorno Treno
ci sono aggiornamenti sul ragionamento di fine Dicdmbre?

ciao grazie
Citazione:
Originalmente inviato da treno
...... è necessario che si vada su ...... quanto ???
.......

abbiamo capito che i pezzi di nacchiu non oscillano ma si muovono con certezza in una direzione.
se estendiamo il segmento della linea del vero trend in partenza dal massimo , vedremo che i prezzi si distanziano dalla retta di una "n" deviazione standard.
rendiamo graficamente questa deviazione con un ellisse che riportiamo anche sotto.
all'interno di quella principale mettiamo l'oscillazione inferiore e la riportiamo sotto.
il movimento non sarà speculare a quella in alto ma ci segnala i confini ed il modo con cui i prezzi si muoveranno.
Immagini allegate
142884d1324548292-22-dicembre-1977-ftse-mib-full0312-future.png

elia

Nuovo forumer
Citazione:
Originalmente inviato da treno
zoommiamo e in verde segniamo la linea del falso trend.........

poi segniamo la linea provvisoria del vero trend , quella che unisce il 16 dicembre con il 16 di marzo.
per ora la mettiamo piatta per non tifare , man mano cercheremo di valutare il punto di maggior profitto dei pezzi di nacchiu .
Immagini allegate
142888d1324549226-22-dicembre-1977-ftse-mib-full0312-future.png

samir

Forumer storico
infatti segna area 16420 (giro a 360°)

mi domando (e non è la prima volta che anticipa pur sapendo...)
perchè ha anticipato
:ordine::ordine::ordine:

Ultima modifica:

Distonico

Forumer storico
Provo a tornare all'analisi....

Credo ad un max tra merc 1 e gio 2, dalle tue parti...in strappo up...:D

Che ne pensi?

oggi dovrebbero chiudere dopo l'apertura (ora più ora meno) l'oscillazione in atto e ripartire....

il min fine settimana prox...poi qualche gg di accumulo ed infine ripartenza verso il blu dipinto di blu?

la parte verde aumenta...gli dei mi assistono...:)

manca lo strappo up...tranquillizzatore....ma potrebbero farlo anche lunedì o semplicemente fare solo un'altro max relativo, aspetto di valutare la bontà della ripartenza dal minimo eventuale di domani (t-1)...

Continuo a pensare non più di 5/6 gg di discesa con arrivo intorno a 1280 o 1266, poi qualche gg di trading range di accumulo e poi su verso i 1370 per la prima metà di marzo...

Per come opero io qualcosina short inizio a metterla...se mi soddisfa il min di domani (e soprattutto se lo fa :D) chiudo e riapro più sopra lun/mar...

Così giusto per dire due parole...tra il serio ed il faceto..;)

P.S. ciao frenke, grazie per la view e per i modi, molto carino...(in senso platonico,intendo... non spaventarti:D)

wildman

Forumer storico
infatti segna area 16420 (giro a 360°)

mi domando (e non è la prima volta che anticipa pur sapendo...)
perchè ha anticipato
:ordine::ordine::ordine:

ciao, credo lo abbia spiegato in passato,
in poche, povere parole, lo sintetizzo così,

una volta individuato il trend riferito al range temporale di applicazione del mio trade, vado in posizione, consapevole che nel brevissimo/breve potrei andare controtrend ma che il rapporto rischio/beneficio nel momento in cui apro la posizione mi è favorevole, considerando nel probabile beneficio sia la possibilità di essere immediatamente in trend sia la possibilità di chiudere la posizione in gain in un dato range di tempo x che mi sono prefisso

Users who are viewing this thread

Alto