E' davvero brutto monologare ma purtroppo avere un dialogo è molto difficile in quanto alla fine stare sul mercato tende ad isolarti.
Se poi la tua vita è incasinata è difficile anche stare sul mercato.
Comunque il mercato sta tecnicamente testando importanti resistenze con gli oscillatori in divergenza e con diverse altre situazioni di pericolo.
Ma lo scetticismo che accompagna il rialzo (più europeo che US perchè il flusso sui fondi azionari del mese di ottobre è stato micidiale (a livello di febbraio 2000 per capirci...) e la forza che ne caratterizza le sue componenti small e gli indici allargati potrebbe permettere al bull market ciclico di sopravvivere e proseguire il suo rialzo senza particolari correzioni.
Io ne resto fuori perchè seguendo le regole del buon padre di famiglia le condizioni attuali non permettono un serio investimento ma solo speculazione ultra aggressiva (e non ho queste caratteristiche...).
probabilmente solo al superamento di 1080 di spx potrei decidere di fare una piccola puntatina sui titoli più aggressivi.
Sarà che in questo momento per me è meglio l'inazione.....
In condinzioni normali di mercato il magnete che è la MM200 giorni dovrebbe richiamare l'indice verso maggiori condizioni di equilibrio ma noi siamo in piena spinta reflazionistica (57 miliardi di dollari in bond sono pronti ad invadere il mercato di nuova liquidità)
Le jeu sont fait....