gipa69 ha scritto:
Adesso ho io una domanda per te...
Perchè hai voluto effettuare questa precisazione? per tutelare eventuali inespertii? oppure perchè in qualche modo la mia presenza è un fastidio per te? E se lo è quale è la causa di questo?
Naturalmente senza nessuna intenzione polemica......
sorry gipa, come spesso accade con la parola scritta (sono molti anni che uso la parola scritta su schermo per condividere passioni e interessi, non solo borsistici) il senso puo' essere frainteso. pensavo che la precisazione "senza polemica" avrebbe chiarito che non era un attacco (e, ripensandoci, men che meno un attacco personale...
).
Onestamente, avevo anche apprezzato (senza dirlo) gli altri tuoi interventi nel post, classificando le tue osservazioni come un lavoro serio e impegnato. in questi giorni mi sto dilettando a dire anche io la mia con una certa costanza, e so quindi anche quanta fatica costi esprimersi con coerenza... caratteristica che per i trader, cosi' come per i mercati e' sempre difficile trovare... data proprio l'erraticita' dei corsi...
l'unico concetto che volevo esprimere era che la frase "i mercati attraversano un momento di profonda incertezza" e' usata abusata e inutilmente utilizzata tante volte... e' una frase che lascia il tempo che trova per me. tutto qui. non volevo dire altro.
nel caso specifico, e' chiaro che da giugno il mercato non sappia che pesci pigliare, ma se la guardiamo anche piu' ampia e' da aprile 2002 almeno che siamo bloccati...
come mi ripeto ormai da mesi quando, in gain, chiudo una posizione senza lasciar correre troppo i profitti: " in questo periodo non ti illudere che il mercato prenda una direzione"...
sorry ancora per il malinteso e grazie per il chiarimento.
buon trading
ps
gipa69 ha scritto:
per finire non è mia intenzione influenzare nessuno anzi ne approfitto per sottolinearre che le mie elucubrazioni sono solo delle grandi fregnacce ed invito quindi chiunque le legga a non prenderle assolutamente in considerazioni per la propria operatività sui mercati finanziari ma solo a considerarle interessanti deliri finanziari di un appassionato.
mi unisco anche io a questa considerazione !
pps per soraya, quel poco di originale che ho da dire, o che sto cercando di sviluppare, lo uso per contribuire sul forum del fib. Mi permetto di scrivere su quell'argomento solo per arricchire la varieta' di punti di vsta di questo bel forum...