E-miniND100 : IPOTESI FANTASIOSA????? VEDREMO!!

solo x precisare ... a mkt chiusi

la vendita di un fib da 26665
sull cme sempre =

ora vado in piscina col mostricciattolo:))

buona serata

Che la situazione di lungo sia critica è un dato di fatto che ritengo credibile. Finchè però la psicologia dominante pensa che il mercato dovrà flettere penso che il mercato non correggerà, e le bastonate degli ultimi anni dall'investitore/non trader non sono ancora state riassorbite (e questo è un bene). Ricordiamoci che i mercati sono una macchina perfetta per far guadagnare pochi e perdere molti.
La situazione di breve vede però una certa euforia speculativa su particolari settori e indici di mercato (china stock small cap gold stock) che stanno dando molte soddisfazioni a trader avezzi alle strategie di breve ed al trailing stop. In teoria questa euforia di breve non dovrebbe consentire agli indici di proseguire significativamente il rialzo, ma così è da un pò di tempo eppure i mercati hanno dato pochi segnali di debolezza e spesso sono stati riassorbiti.
Anche se in ritardo posto grafico del SOX di ieri che indicava chiaramente la fase cruciale di questo indice... rottura o doppio massimo?
Lo restringo un pò nella speranza che non crei problemi

sox60.gif

PS io sono di Imperia ma prima per studio e poi per amore mi sento torinese di adozione. Oggi ero in Via Verdi a vedere il mio splendido amore laurearsi...... 107 non è male ragazzi soprattutto se si lavora 10 ore al giorno.
Per quanto riguarda il calcio mi ritiro in dignitoso silenzio :sad:

Ciao Gipa davvero complimenti x la tua dolce meta :))

sei un grifone???:((

sull resto abbiamo lo stesso pto
di vista la differenza è .....la tua neutralità
e la mia testardagine sulla posizione.... (parlo di trading)
pretcher è colui che ha reso
leggibile la EW ??? bah se lo sapevo prima
non avrei continuato a vendere .

Carlo

Saluti a tutti.
Il caveat di oggi era rivolto essenzialmente al dollaro. In particolare la relazione pericolosa è quella fra oro e dollaro.
Ora gli amici della FED hanno finora contenuto le pressioni sul metallo giallo. Questo lo hanno fatto con i derivati. Ecco un eloquente grafico sul COT

cotgold.jpg

Ora quale è il problema? Venerdì 24 novembre il future sull'oro muore e chi è andato corto deve ricoprire la posizione comprando un future o consegnare la merce. Sul mercato fisico l'oro è introvabile e da banche arabe sono partiti grossi ordini d'acquisto. Anche se non esplicitamente i sauditi con gli US non sono più tanto amichevoli. Quindi a breve mi aspetto che l'oro dopo aver rotto i massimi sia spinto in alto dalle ricoperture degli amici di Alan. Il dollaro dovrebbe prendere la strada opposta.
Saluti e buona notte.

rammento che il tg x chiudere la strategia in essere si trova a 1377 se non potro chiuderlo x motivi extra borsa beh
tenete a mente i passaggi sempre validi ringrazio tutti coloro che hanno dato un apporto costruttivo al post augurandovi 1 buon week end e buon trading

che la suerte sia con voi

hasta la victoria siempre

Carlo

gipa69 ha scritto:
Che la situazione di lungo sia critica è un dato di fatto che ritengo credibile. Finchè però la psicologia dominante pensa che il mercato dovrà flettere penso che il mercato non correggerà, e le bastonate degli ultimi anni dall'investitore/non trader non sono ancora state riassorbite (e questo è un bene). Ricordiamoci che i mercati sono una macchina perfetta per far guadagnare pochi e perdere molti.
La situazione di breve vede però una certa euforia speculativa su particolari settori e indici di mercato (china stock small cap gold stock) che stanno dando molte soddisfazioni a trader avezzi alle strategie di breve ed al trailing stop. In teoria questa euforia di breve non dovrebbe consentire agli indici di proseguire significativamente il rialzo, ma così è da un pò di tempo eppure i mercati hanno dato pochi segnali di debolezza e spesso sono stati riassorbiti.
Anche se in ritardo posto grafico del SOX di ieri che indicava chiaramente la fase cruciale di questo indice... rottura o doppio massimo?
Lo restringo un pò nella speranza che non crei problemi

sox60.gif

PS io sono di Imperia ma prima per studio e poi per amore mi sento torinese di adozione. Oggi ero in Via Verdi a vedere il mio splendido amore laurearsi...... 107 non è male ragazzi soprattutto se si lavora 10 ore al giorno.
Per quanto riguarda il calcio mi ritiro in dignitoso silenzio :sad:

caro gipa forse ci siamo ci stiamo muovendo
in maniera tecnica la chiusura lascia prevedere la possibilita'
di fare la famosa isola del FANTAribassista

CHISSà

live continua

ne abbiamo -4 sul cme con un prezzo pari a 1463
(IN REAL T -2(1476)
tre mini con media 26240
un fib a 26660
5000mila euro in meno x le put 25mila 25500 arsenio e amici almeno mi ringrazino

e 10 put comeprate in chiusura 26500 -011 106 il pdc
4 put 26mila -012 sempre comperate in closed

ora questa conformazione grafica c'è l'hanno tokio con un isola di tre mesi il sox il dax (è leggermente alto rispetto alla luce ma col beta che si ritrova nulla è impossibile x lui )ed altri indici settoriali minori pps anche il n100 potrebbe se aprisse sotto di 35pti dalla chiusura ma è alquanto utopistica E POCO TECNICA

buon week end A LUNEDI

ciao da un vecchio bue.
da come scrivi credo che le put comprate siano su 11.
il time di queste atm è micidiale e in genere è sempre meglio comprarle di lunedì.
spero che il gap d'apertura mitighi il time perso.
ciao roberto

rob.luc ha scritto:
ciao da un vecchio bue.
il time di queste atm è micidiale e in genere è sempre meglio comprarle di lunedì.
ciao roberto

un mio omonimo
mouuuuu
ciao rob:)) pensavo fossero più reative in caso di tg strike
ma sono veramente un pollo con le mibo almeno questa è la storia ad oggi con questo strumento
Carlo

rob.luc ha scritto:
ciao da un vecchio bue.
ciao roberto

ho inserito 2 put da chiudere a 198 e 1 204 me le hanno mangiate

meno male cmq sia siamo fortmenete in loss con le mibo

valutiamo l'evoluzione

ad majora
chiudiamo anche il fibbone a 26420
tanto x rioprenderci su milano il maltolto
a ora il minimo è stato 26490

chiuse altre put 26500 (3) a 234 ne retsano 4
tutte di sgobbo insieme ad altri 90pti .

vendero le restanti a 340 limitando di molto il danno precedente
visto che quotano lo smile le 11/03 25.500 26mila

mentre le dicembre le conservo x il pull back sulla 200 gg

nb il livello dove penso rimbalzera decentemente sarà verso 26350 a ora il minimo è stato
26430..il fib non l'hanno battuto x 2 tick
per cui lo porto più basso diciamo a 26375
alzando cosi il pdc dei minifib

il dax ha una buona statica sui 3655:)))

Users who are viewing this thread

Back
Alto