Che la situazione di lungo sia critica è un dato di fatto che ritengo credibile. Finchè però la psicologia dominante pensa che il mercato dovrà flettere penso che il mercato non correggerà, e le bastonate degli ultimi anni dall'investitore/non trader non sono ancora state riassorbite (e questo è un bene). Ricordiamoci che i mercati sono una macchina perfetta per far guadagnare pochi e perdere molti.
La situazione di breve vede però una certa euforia speculativa su particolari settori e indici di mercato (china stock small cap gold stock) che stanno dando molte soddisfazioni a trader avezzi alle strategie di breve ed al trailing stop. In teoria questa euforia di breve non dovrebbe consentire agli indici di proseguire significativamente il rialzo, ma così è da un pò di tempo eppure i mercati hanno dato pochi segnali di debolezza e spesso sono stati riassorbiti.
Anche se in ritardo posto grafico del SOX di ieri che indicava chiaramente la fase cruciale di questo indice... rottura o doppio massimo?
Lo restringo un pò nella speranza che non crei problemi
PS io sono di Imperia ma prima per studio e poi per amore mi sento torinese di adozione. Oggi ero in Via Verdi a vedere il mio splendido amore laurearsi...... 107 non è male ragazzi soprattutto se si lavora 10 ore al giorno.
Per quanto riguarda il calcio mi ritiro in dignitoso silenzio