E' possibile affittare un appartamento da ristrutturare?

Salve,
ho ereditato un appartamento al centro di Milano, l’appartamento è chiuso da ormai 35 anni ed è in pessime condizioni, praticamente bisogna rifare tutto, pavimentazione, impianti e bagno......
In questo momento non avendo i soldi per ristrutturarlo e avendo solo spese ogni mese del condominio, vi chiedo se è possibile affittarlo in queste condizioni chiedendo all’inquilino di occuparsi della ristrutturazione e scalando ogni mese le spese di ristrutturazione dall’ affitto?
Ho chiamato diverse agenzie, il prezzo d’affitto per appartamenti uguali al mio, ma abbittabili varia da 1000 a 1200 euro.
Cosa mi consigliate?
Grazie
Folletto

visto che ristrutturare un appartamento in toto ti chiedono almeno 20.000 euro, quale affittuario lo farebbe??
dovresti dargli casa gratis per i primi 2 anni

visto che ristrutturare un appartamento in toto ti chiedono almeno 20.000 euro, quale affittuario lo farebbe??
dovresti dargli casa gratis per i primi 2 anni

20.000 euro?

bhè dipende....
il costo di una ristrutturazione fatta bene si aggira sui 600 -700 euro al metro quadro...con 20.000 euro ci ristrutturi un 30mq di appartamento...cioè un buco.

Ripeto: mutuo ristrutturazione e detrazione fiscale (finchè ci sarà....) delle spese sostenute.

si bhe 20000 era per dire, se poi invece che a una ditta ti rivolgi a qualcun altro riesci a farlo anche a meno però sempre nell'ordine di migliaia di euro.

Puoi tranquillamente scontare il 50 % del canone mensile ad esempio per un anno.
Se il contratto e' lungo ( 4+4) l'inquilino ne godra ' la ristrutturazione.
Comunque puoi tentare perche ' e ' sempre un accordo tra le parti .
Un saluto Francesco

per la sicurezza non ci sono alternative devi far montare un salvavita sull'impianto elettrico per proteggere le persone e montare uno scaldabagno a norme, idem impianto cucina a gas a norme. le condizioni dell'appartamento invece incidono sul prezzo di affitto, quindi affitterai con riduzione di prezzo.

:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto