E se si fossero sbagliati? (1 Viewer)

nagual

mondo patafisico
Con le linee che hai aggiunto è ancora più evidente che si faranno nuovi max prima che nuovi minimi.
Il segnale arriverà al superamento della mediana che hai tracciato ;)

Vedi Nagual, anch'io ero pessimista come te ... ma ho bambini piccoli e la speranza dev'essere l'ultima a morire, per loro :)


Se la metti così io ti dico che per stare tranquilli la speranza in borsa non dovrebbe mai nascere; per quanto riguarda i tuoi bambini invece gli auguro tutto il bene del mondo.

Il segnale ora è che è arrivato ad un punto cruciale che fa da resistenza e, secondo me, ha ancora da fare dei minimi convincenti.
 

Nicolas Flamel

Forumer attivo
Ragazzi non è per essere disfattista, ma secondo me la borsa è solo Cul...o :)

Cercare di capire quello che succederà è un po' come voler stabilire scientificamente quale sarà la sestina che sortirà al superenalotto :p

Detto ciò, sono fermamente convinto che in qualuque campo ci si muova, le probabilità di successo aumentano sensibilmente se si opera con metodo. Vi seguo sempre, grazie per le vostre analisi :up:
 

wildman

Forumer storico
Con le linee che hai aggiunto è ancora più evidente che si faranno nuovi max prima che nuovi minimi.
Il segnale arriverà al superamento della mediana che hai tracciato ;)

Vedi Nagual, anch'io ero pessimista come te ... ma ho bambini piccoli e la speranza dev'essere l'ultima a morire, per loro :)

esagerato!
magari faremo nuovi minmi intorno a 500 di spoore e poi si riparte con più moderazione

ps: non ho bambini ma spero di farne nei prossimi anni :-o
 

nagual

mondo patafisico
Abbiamo titoli, con indici pressocché sui max, che quotano sotto l'euro per azione, alcuni tra 0,10 e 0,20 cents.
Ci sono titoli che dai max, se paragonati agli indici, hanno perso tantissimo e recuperato poco.
Un ribasso, ora come ora, cancellerebbe dai listini mondiali gran parte delle società. E' un'ipotesi che deve essere tenuta in considerazione, ma manca il fattore tempo.
Se la storia si ripete e ciò che è stato sarà ... deve accadere su tutto!
Quindi, se il DJIA va a 381 aspettiamoci di tornare a vivere nelle stesse condizioni di inizio 1900.
Secondo me c'è una scala che Elliot non ha preso in considerazione.
:)

Forse hai capito male.

A parte che io Elliott non so neanche dove stia di casa e non ne cerco nemmeno l'indirizzo, avrei come target estremo area 380 di S&P500.

Estremo, lo ripeto. Si andrebbe verso le quotazione del 1994, anno in cui è partita la superbolla sugli indici americani.

Sarebbe un'onesta conclusione di una spericolata partita di poker orchestrata dai filibustieri finanziari e monetaristi a scapito di un sano e ragionevole sviluppo.

Il fio maggiore comunque non lo pagherebbero loro, come sarebbe giusto, ma lo pagheranno le moltitudini speranzose ed orbe che gli hanno dato libero spago.

Certe bestie andrebbero tenute sempre in catene.
 

Users who are viewing this thread

Alto