E se si fossero sbagliati? (2 lettori)

gipa69

collegio dei patafisici
Ognuno la vede a modo suo ...
ma dimmi un po', mi stai accusando di aver mancato di sensibilità nei confronti di Nagual?
Avrei dovuto dire cosa.
Gipa69, tu non mi conosci perché sono reiscritto, ma io su questo forum postavo dalla sua lontana apertura ormai quasi decennale.
Non mi sono mai permessso di insultare nessuno.
Sinceramente, nel grafico che ha postato Nagual non vedo nessun grosso ribasso all'orizzonte. Ciò non significa che io abbia ragione, ma neppure torto.
:)

Accusare qualcuno di qualche cosa? Non penso proprio. Se sei iscritto da tempo sai che qua processi difficilmente ce ne sono... :) ho fatto una riflessione su una tua frase la quale secondo me non è corretta perchè sembra dire che chi è short sul forum lo è perchè si fa condizionare dai trend precedenti per cui non è obiettivo; e allora ti ho postato due commenti per mostrarti che la realtà è molto più complessa e chi è short sul forum magari ha una sua posizione studiata metodologicamente giusta o sbagliata che sia mentre molti analisti, econimisti e newsletter writers ecc che ora dicono che è tutto positivo molto spesso non hanno individuato punti di svolta negativi.

Poi magari ho interpretato male e di questo mi scuso in anticipo.
 

gipa69

collegio dei patafisici
a febbraio contavo chiusa la 3 con target la prima settimana di marzo a 13.333 pti

oggi reputo il movimento un abc

Anche se di Elliott capisco poco ho capito la tua considerazione metodologica e il cambiamento strutturale della posizione in base alla modifica del conteggio. Io quando voglio sapere a che punto siamo con Elliott chiedo a Ferdando's che secondo me è bravo.. potresti sentire lui cosa ne pensa. :)
 

gipa69

collegio dei patafisici
Non mi offenderei di certo.
Però io sono long, magari a torto (lo deciderà il mercato), ma motivo la mia scelta e scrivo sul forum per confrontarmi, anche con chi è short.
MOTIVARE.

Mi sembra che più o meno tutti quelli che hanno postato qua lo hanno fatto. :)
 

gipa69

collegio dei patafisici
Io apprezzo un intervento motivato come il tuo, perché mi porta a vagliare altre ipotesi.
Io non sento tanti analisti che dicono di comprare a piene mani ... anzi, recentemente la Turri dava target in giù, proprio in corrispondenza dei minimi di onda II, che seguivo e postavo in diretta su questo forum.


L'investor intelligence indica la posizione dei primi 100 newsletter writers USA per ranking non collegati a case di investimento o a brokers e la loro posizione.. attualmente i bullisg cominciano ad essere tanti.
 

gipa69

collegio dei patafisici
Fernando's l'altro giorno prospettava un venerdì nero, mentre il sottoscritto segnalava, la sera prima, occhio ad andare short domani ...
sull'SP500 si è formata una flag bullish.


Ah allora ho capito vuoi dire che tu sei l'unico che legge bene i mercati.. e dillo subito allora!
 

gipa69

collegio dei patafisici
Ti dico che c'é gente che i PAC li ha lossati pesantemente a gennaio/febbraio.
Vuoi che siano già dentro?
Dentro ci sono le mani forti.
Quelli che hanno ceduto il mio mutuo ad una finanziaria s.r.l. pur di rientrare in fretta in possesso di liquidità!

I dati suoi fondi azionari sono positivi... e promotori e bancari spingono in quella direzione
 

FeRR@

Forumer storico
Wall, guarda che gipa ha dato delle risposte molto precise in merito alle possibile MOTIVAZIONI (oltretutto dimostrando con tanto di statistiche che il tuo "sentore" non è asssolutamente quello realmente presente nella psicologia ddelle masse di investitori).
Se poi a motivazioni logiche e sensate vuoi replicare con un "non ho voglia di portare avanti una discussione del genere", vedi te...

Qui l'unico che sembra non accettare le opinioni degli altri sembri proprio te. Se poi il tuo thread vuoi farlo diventare la "curva sud dei longhisti" perchè la cosa ti compiace, beh sei libero di farlo.
 

gipa69

collegio dei patafisici
io dico che non devo chiedere nulla a nessuno, ma devo confrontarmi.
Fernando's è bravo, lo leggo e apprezzo, ma non condivido la sua posizione attuale.
Se Fernando's vuole postare la sua visione su questo 3d è ben accetto.
L'esempio che ti ho fatto è per farti capire che non sono l'ultimo arrivato.
E mi arrabbio quando con evidente flag bullish si dice che domani si va giù.

beh non ti devi arrabbiare.. è il suo portafoglio e sono casi tuoi.. non ti devi scontrare con qualcuno devi confrontarti.. ora ho finito di dare il latte alla piccola e me ne vado a nanna che si sveglia poi presto.
 

The summoning

Pivellino
Vedo un crescente interesse affinché smetta di postare in questo forum.
Adieu!
Argema, per favore, cancellami l'account.

Non mi sembra sia così soltanto che ultimamente i mercati sono in una condizione molto difficile e l'aria è molto tesa :rolleyes: . Ognuno ha la sua view motivata da una serie di fattori... Ovviamente nessuno possiede la verità che sarà rivelata solo dal tempo e dal mercato. Quindi mi sembra una cosa inutile cercare di convicere un bearish che ha le sue motivazioni a diventare bullish o viceversa un bullish a diventare bearish :-o. L'unica cosa utile è quella di esporre le motivazioni che portano ognuno a scegliere una di queste due posizioni senza pretendere di aver ragione a scapito dell'altro :up: .
Mi dispiace che la tensione faccia nascere questi malintesi e ti chiedo di ripensarci Wall , perchè con i tuoi grafici e le tue analisi insegni molto e arricchisci il Forum:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto