E se si fossero sbagliati? (1 Viewer)

Sokrate

living in Papiland
logica spicciola...

salve e Forza Lazio :D

una domanda banale (apparentemente):

ma non è lecito aspettarsi una correzione, ora che siamo arrivati a testare
importantissimi livelli FIBO?

Parlo di 1013 di S&P500 e 9423 del DOW... (38% FIBO)

Ovvero non dovrebbe (potrebbe) essere profittevole aprire mezza posizione short ora, da mediare su eventuale eccesso?

Non vorranno mica arrivare al 50% FIBO senza ritracciare, no?
E che casso! :D
 

Sokrate

living in Papiland
Nagual,
io nel tuo grafico vedo stocastico e momentum che stanno girando al rialzo e delle linee che non capisco (mi pare di aver letto che hai tracciato delle line che neppure tu sai perché ma che ci stai studiando sopra).
Se ad ogni massimo vogliamo trovare resistenza, sicuramente lo si può fare.
E' quello che noto sul forum ... pare vi abbiano veramente abituato allo short.
Come ho già detto ieri, aventieri e l'altro pure ... attenzione!
Io questa volta voglio andare contro.

... la mia era una (sottile) provocazione, wall;

e voglio precisare che il mio trading è intraday, e si sviluppa sulle dinamiche Fibo essenzialmente, tenendo conto dell'open, guardando il Market Profile, ed un po' di sana AT :D

Non sono abituato allo short, tranquillo, so lossare anche con il long :lol:

Volevo solo dire che nel breve, un ritraccio, ritraccino, ritraccetto,
dobbiamo aspettarcelo...

Poi magari sparano un +15% lunedì :eek: :D :D

Salutiamo...
 

nagual

mondo patafisico
Nagual,
io nel tuo grafico vedo stocastico e momentum che stanno girando al rialzo e delle linee che non capisco (mi pare di aver letto che hai tracciato delle line che neppure tu sai perché ma che ci stai studiando sopra).
Se ad ogni massimo vogliamo trovare resistenza, sicuramente lo si può fare.
E' quello che noto sul forum ... pare vi abbiano veramente abituato allo short.
Come ho già detto ieri, aventieri e l'altro pure ... attenzione!
Io questa volta voglio andare contro.

Dopo quest areplica penso che non abbiamo più niente da dirci.

Buona fortuna.
 

wildman

Forumer storico
Dopo quest areplica penso che non abbiamo più niente da dirci.

Buona fortuna.

hai capito che storia, sono ripartiti long di lungo per prendersi i soldi di noi 4 poveri trader che usiamo l'at e siamo short :)

così finalmente il mercato potrà funzionare con maggiore equilibrio :D
 

gipa69

collegio dei patafisici
Il mondo è bello perchè vario, non vedo nessuna difficoltà a vedere macrocicli di lungo positivi oppure negativi.. io personalmente sono scettico nel lungo periodo e penso che i minimi dei mercati si debbano ancora vedere almeno in termini reali (cioè al netto dell'inflazione) se non in termini nominali.. qua posto un grafico non aggiornato che però dipinge uno scenario fosco abbastanza realistico, l'importante è non attaccare per partito preso le idee altrui che giuste o sbagliate che siano sono un contributo intellettuale. Poi le maggiori case di investimento attualmente si sono girate quasi tutte long così come molti investitori individuali come mostrano i vari survey sugli indici.
 

Allegati

  • InfDjiBLS_0810.jpg
    InfDjiBLS_0810.jpg
    56,3 KB · Visite: 285

gipa69

collegio dei patafisici
Nagual,
io nel tuo grafico vedo stocastico e momentum che stanno girando al rialzo e delle linee che non capisco (mi pare di aver letto che hai tracciato delle line che neppure tu sai perché ma che ci stai studiando sopra).
Se ad ogni massimo vogliamo trovare resistenza, sicuramente lo si può fare.
E' quello che noto sul forum ... pare vi abbiano veramente abituato allo short.
Come ho già detto ieri, aventieri e l'altro pure ... attenzione!
Io questa volta voglio andare contro.

Scrivendo come hai scritto sembri dire che quelli che sono short sono short perchè si sono fatti abbindolari dal sistema e non perche usano delle tecniche o delle considerazioni che li portano a queste conclusioni. E' come se io ti dicessi che tu sei long perchè qualcuno ti manipola.
Tu sei long per una serie di considerazioni tra cui anche che vedi tanti short sul forum, questo lo puoi dire ma senza dare dei giudizi sul perchè coloro che sono short lo sono senno dai poca considerazione al loro lavoro.
 

gipa69

collegio dei patafisici
Non è dare un giudizio su nulla.
Non esiste solo l'AT pura. La frase è postata per far capire che la massa è short ... quindi si sale, perché deve lossare e rientrare sui massimi.
Così è sempre stato, si chiama trading psicologico e non l'ho inventato io.
Se poi uno se ne fa una ragione personale ...
Io, nel grafico di Nagual non ci vedo nulla per mettermi short.
Ripeto, momentum e stoc girano al rialzo.
Se poi uno vuole fare un questione dal nulla, beh ...

secondo l'AAII http://www.aaii.com/ il 50% dei traders è bullish e il 35 è bearish.

per l'investor intelligence http://www.schaeffersresearch.com/streetools/market_tools/investors_intelligence.aspx

47,2 bullish e 25,8 bearish....

la frase era incorretta. parere personale. :)
 

gipa69

collegio dei patafisici
A mio modesto parere siamo un po' troppo permalosi..........
vogliamo assomigliare tutti al Grande Capo.:):D

può essere :D

quello che so io e che spesso gli analisti eccedono per ottimismo e non per pessimismo come mostrano spesso le analisi di uno dei principali esponenti dell'analisi comportamentale mischiata all'analisi fondamentale, James Montier (una delle analisi più reiette dai forum.. :D).

Questo grafico mostra appunto come il forecast degli analisti non individui quasi mai i movimenti negativi macro.
 

Allegati

  • sgresearch.jpg
    sgresearch.jpg
    30,2 KB · Visite: 296

Users who are viewing this thread

Alto