E' ufficiale i partiti sono morti......

scusa free....c'è qualcosa che cambieresti dell'attuale sistema politico,dell'attuale organizzazione dei partiti,dell'organizzazione politica dell'europa unita, scelte (macro)economiche???
Se non c'è niente che cambieresti e va tutto bene così com'è....beh fai solo bene a continuare a dar fiducia a questo sistema che ti ha portato esattamente dove volevi...
lo dico seriamente

scusa mi rispondi al quesito sopra.............

tu hai votato quel cambiamento di regola-comportamento??
è stata la base a decidere il cambiamento sulla remissione del mandato?
grazie

ripeto il movimento l'ho creato io ... e io do delle regole ... a me più che le regole del movimento mi concentro sul concreto .. cosa offre il movimento .. la democrazia diretta ? ok a me va bene e voto il movimento... in quanto so che mi rappresenterà nei palazzi del governno e rappresenterà ciò che noi stessi abbiamo deciso di fare...

ripeto se sbaglio a votare in quanto si dimostrano diversi da quello che sembrano .. non succede mika la fine del mondo .. so 30 anni che sbagliano sempre tutto quando si vota... e che sarà mai.... uno in più di sbagli uno in meno...

almeno ci abbiamo provato ad avere un qualcosa di diverso..

ora dimmi tu chi per te rappresenta una discontinuità con lo stato attuale... grazie

scusa free....c'è qualcosa che cambieresti dell'attuale sistema politico,dell'attuale organizzazione dei partiti,dell'organizzazione politica dell'europa unita, scelte (macro)economiche???
Se non c'è niente che cambieresti e va tutto bene così com'è....beh fai solo bene a continuare a dar fiducia a questo sistema che ti ha portato esattamente dove volevi...
lo dico seriamente

ma che cosa ci azzecca sta domanda?
se uno non vota il m5s vuol dire che gli va bene tutto come è??

io cambierei molto moltissimo di questo paese e in europa............
ma non penso che il modo le idee e le soluzioni siano quelle proposte dal m5s.

mi sembra semplice e possibile come posizione.

o invece tutti quelli che non aderiscono al movimento5s sono dei corrotti, ladri, menefreghisti, ecc ecc ecc ???

o invece tutti quelli che non aderiscono al movimento5s sono dei corrotti, ladri, menefreghisti, ecc ecc ecc ???

Mi piacerebbe sapere il motivo per cui ce l hai tanto con grillo e il movimento , che in fin dei conti ancora non ha fatto nulla quindi non puoi giudicare , mentre non ti sento e non ti leggo incazzato nero con quelli che hanno governato fino ad ora e che sono i stessi di cui tu vorresti votare il programma , ora un vecchio saggio diceva che a pensar male non si fà peccato , sto cominciando a chiedermi perchè.
Buon pranzo :ciao:

vuol dire che ora hai un movimento che ti permetterà di avanzare le tue proposte e farle vagliare agli altri italiani (iscritti)....come nessun altro partito ti ha mai permesso

non riesci ad entrare nel meccanismo della democrazia diretta e forse non la desideri....idee e soluzioni non sono del movimento, ma di chi le ha proposte e votate e scelte....tu potresti fare la stessa cosa....gli interessa persino cosa pensi tu dell'euro (come non è interessato mai a nessun partito) e, potendo, te lo chiederanno direttamente con un referendum.

il metodo democratico diretto è il fondamento del movimento....si può dire che esista per quello...a chi non va bene, a chi non interessa la democrazia diretta...partecipare...è chiaro che non si riconoscerà in questo movimento

ripeto il movimento l'ho creato io ... e io do delle regole ... a me più che le regole del movimento mi concentro sul concreto .. cosa offre il movimento .. la democrazia diretta ? ok a me va bene e voto il movimento... in quanto so che mi rappresenterà nei palazzi del governno e rappresenterà ciò che noi stessi abbiamo deciso di fare...

ripeto se sbaglio a votare in quanto si dimostrano diversi da quello che sembrano .. non succede mika la fine del mondo .. so 30 anni che sbagliano sempre tutto quando si vota... e che sarà mai.... uno in più di sbagli uno in meno...

almeno ci abbiamo provato ad avere un qualcosa di diverso..

ora dimmi tu chi per te rappresenta una discontinuità con lo stato attuale... grazie

ma la democrazia diretta se non funziona nemmeno dentro al movimento
come pensi possa funzionare per gorvernare uno stato??
mi dici a quale decisione hai partecipato fino ad ora?.........per caso il metodo per scegliere i candidati alle elezioni nazionali lo hai deciso tramite democrazia diretta?

la discontinuità con il sistema passato l avremo solo tramite una rivoluzione culturale.............che ognuno di noi deve fare. se cambiamo noi cambiano i partiti e non l inverso.

p.s.

se vuoi possiamo discutere civilmente di democrazia diretta.
personalmente non reputo sia una soluzione, anzi.

Mi piacerebbe sapere il motivo per cui ce l hai tanto con grillo e il movimento , che in fin dei conti ancora non ha fatto nulla quindi non puoi giudicare , mentre non ti sento e non ti leggo incazzato nero con quelli che hanno governato fino ad ora e che sono i stessi di cui tu vorresti votare il programma , ora un vecchio saggio diceva che a pensar male non si fà peccato , sto cominciando a chiedermi perchè.
Buon pranzo :ciao:

sugli altri
non cè bisogno che dica nulla................è come sparare sulla croce rossa.
quello che hanno fatto è sotto la luce del sole
personalmente sono inkazzato da parekki anni............ma in questo particolare momento penso che sia utile
parlare dei metodi e delle soluzioni per uscire da questo letamaio e non
continuare a dire quanto sono stati ladri gli altri.............
in momenti come questi i pifferai magici proliferano, come proliferano i sentimenti e le ideologie più becere e pericolose che parlano alla pancia e non alla testa.

sugli altri
non cè bisogno che dica nulla................è come sparare sulla croce rossa.
quello che hanno fatto è sotto la luce del sole
personalmente sono inkazzato da parekki anni............ma in questo particolare momento penso che sia utile
parlare dei metodi e delle soluzioni per uscire da questo letamaio e non
continuare a dire quanto sono stati ladri gli altri.............
in momenti come questi i pifferai magici proliferano, come proliferano i sentimenti e le ideologie più becere e pericolose che parlano alla pancia e non alla testa.

Free i partiti sono morti come il th di unicredit:D

......tra qualche ora ci faranno vedere il video della polizia con la loro versione .......

"........ un lacrimogeno potrebbe essere esploso da un nostro agente e potrebbe essersi scontrato contro il muro di via Arenula, dando cosi' l'impressione di essere lanciato da un balcone". Lo ha dichiarato il questore di Roma Fulvio Della Rocca .............. "

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Vi lancio una provocazione . (non vi arrabbiate troppo eh :D) Questa che stiamo vivendo è una crisi di produzione e non una crisi di sprechi. Altrimenti non si spiegherebbe perché nazioni con una basso indice di corruzione sono anch'esse in una grave situazione economica. Immaginate l'attuale sistema economico italiano come un acquedotto, ogni tubo è collegato a tanti tubicini e cosi via... gli sprechi di denaro sono l'acqua che gocciola di qua e di là,e magari se ne perde pure tanta , pure troppa, ma il problema attuale è che sta mancando proprio l'acqua che scorre........ Manca lo sviluppo interno e di conseguenza sta collassando il welfare state e il bilancio statale. Anche se rendessimo il sistema efficiente tappando tutti i buchi, se viene a mancare l'acqua a monte, a valle non arriva comunque nulla......

Il problema principale è quello che Treno e io abbiamo messo nei post numero 87 88 e 90 di questo 3d. :-o

L'italia ha un cancro (post 88) e un mal di testa. (tutto il resto) Proviamo a curare il cancro prima :-o:specchio::specchio::specchio:

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::look::sse::bla:

nessuna opinione in merito ? :rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto