E' ufficiale i partiti sono morti......

TUTTI ZITTI PER FAVORE, GRAZIE!

MOVIMENTO 5 STELLE LOMBARDIA.
Questo il comunicato del nostro coordinatore regionale 5 stelle, Vito Crimi, sull'infiltrato massone:
"IL MOVIMENTO 5 STELLE E' CONTRARIO AD OGNI TIPO DI SOCIETA' SEGRETA.
IL MOVIMENTO 5 STELLE NON PUO' CANDIDARE UNA PERSONA CHE SIA STATO NELLA MASSONERIA
IL SIG. VINCENZO FRENI NON PUO' ESSERE UN CANDIDATO ALLE ELEZIONI REGIONALI DEL MOVIMENTO 5 STELLE.
Su queste basi, mi sembra opportuno chiarire che i pretendenti candidati si riducono a 29.
E RINGRAZIAMO i GIORNALSITI CHE CI HANNO PERMESSO DI FARE QUESTA OPERAZIONE PRIMA.
Ciò è possibile solo perchè siamo trasparenti e mettiamo in vetrina tutti i nostri candidati prima di candidarli e non a fatto compiuto"
Speriamo con questo di togliere il piedistallo a coloro che si ergono a giudici dell'operato circa i metodi trasparenti che stiamo utilizzando in Lombardia.
Terzo Nick
Organizer Assemblea Regionale M5S,
18 Novembre - Saronno

Vi lancio una provocazione . (non vi arrabbiate troppo eh :D) Questa che stiamo vivendo è una crisi di produzione e non una crisi di sprechi. Altrimenti non si spiegherebbe perché nazioni con una basso indice di corruzione sono anch'esse in una grave situazione economica. Immaginate l'attuale sistema economico italiano come un acquedotto, ogni tubo è collegato a tanti tubicini e cosi via... gli sprechi di denaro sono l'acqua che gocciola di qua e di là,e magari se ne perde pure tanta , pure troppa, ma il problema attuale è che sta mancando proprio l'acqua che scorre........ Manca lo sviluppo interno e di conseguenza sta collassando il welfare state e il bilancio statale. Anche se rendessimo il sistema efficiente tappando tutti i buchi, se viene a mancare l'acqua a monte, a valle non arriva comunque nulla......

Il problema principale è quello che Treno e io abbiamo messo nei post numero 87 88 e 90 di questo 3d. :-o

L'italia ha un cancro (post 88) e un mal di testa. (tutto il resto) Proviamo a curare il cancro prima :-o:specchio::specchio::specchio:

perfettamente d'accordo!
da qui poi però nascono discorsi assai complessi di economia internazionale e mondiale che riguardano bisogni indotti, costi materie prime, costi produzione, costi intermediazioni, costi grande distribuzione e altre "amenità" del genere.
Finora "l'acqua", come l'ha definita tu nel tuo post, non è mai mancata ma non appena riusciranno a privatizzarla ce la faranno pagare cara. Siamo al punto che 3kg di pane costano quanto un biglietto ryanair da orio al serio a bruxelles (lo garantisco: sono andati 5 miei amici questa settimana: 10,90€/cadauno, un kg di pane pagato stamattina 3,60€/kg), quindi è evidente che ci sono tipi di acqua (per tornare al tuo esempio) che scendono a catinelle, e di cui ci fanno credere di aver bisogno, e altri tipi che stanno smettendo di scendere, e sono magari i beni più necessari.
Ma non vorrei andare OT, comunque sono del tutto d'accordo col senso del tuoi post

La mia nalisi comunque è che se uno oggi ha ancora il coraggio di votare qualcuno della vecchia nomenclatura cioè PDL, UDC, PD, etc. etc. etc, lo fa per due motivi:

O è un masochista

O gli fa comodo ed ha interessi.

Il resto sono solo colossali scuse, banalità, etc. etc. etc.

stai dicendo quindi che l 82% dei siciliani o è
masochista
o
ha interessi sospetti
o
scuse banali.

scusami ma ritengo la tua analisi molto superficiale.

io non ho nulla contro il M5S ...........non sono masochista, non ho interessi personali che mi facciano votare qualche partito in particolare ne scuse banali....ho semplicemente idee diverse.
e non credo nella democrazia diretta come sistema perfetto e auspicabile.

la questione della restituzione dei soldi
la ritengo molto importanti ed è un bene che gli eletti del movimento5s
abbiano dato l esempioè ( è bene che anche le altre regioni di italia facciano come la sicilia dove è permesso restituire i soldi dello stipendio............per ora nel resto di italia gli eletti del M5s non possono restituire la parte in più del loro stipendio e per ora la mettono in cc personali e la usano per iniziative politiche..........senza quindi rappresentare un risparmio per la spesa pubblica)

................ma è su altre cose che decido chi voglio che governi il mio paese.
Almeno questo penso che sia rispettabile e ammesso
senza essere tacciato come corrotto o masochista o menefreghista.
grazie

(ANSA) - PALERMO, 16 NOV - Il presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta dice ''basta'' al giornalista dell'ufficio stampa regionale che lavora a Bruxelles e che percepisce 12 mila euro al mese netti. ''Non solo - aggiunge - la sede di Catania della Regione viene considerata extraregionale. Ma Catania non e' in Sicilia? Basta, so di missioni pagate 100 mila euro''. Per il governatore i 21 giornalisti dell'ufficio stampa della Presidenza ''sono decaduti dal giorno in cui mi sono insediato''.

........il cinquestalle siciliano ha firmato il primo atto politico che certifica la loro scomparsa ..........

il cinquestalle siciliano è scivolato sulla prima buccia di banana.
La sorella di cancelleri , candidato governatore siciliano , si è candidata per il parlamento ora al di la del merito o non merito è profondamente sbagliato che lo abbia fatto , riproduce quegli atti beceri di nepotismo che non servono certo al cinquestalle , poteva tranquillamente sostenere il movimento da fuori , tanto esserci o non esserci non è importante.......o no ???
sulle parlamentarie ci sarebbero altre considerazioni da fare ma vanno nella stessa direzione del " ......il cinquestalle non è la soluzione ma un passaggio necessario....."

Ultima modifica:
il cinquestalle siciliano è scivolato sulla prima buccia di banana.
La sorella di cancelleri , candidato governatore siciliano , si è candidata per il parlamento ora al di la del merito o non merito è profondamente sbagliato che lo abbia fatto , riproduce quegli atti beceri di nepotismo che non servono certo al cinquestalle , poteva tranquillamente sostenere il movimento da fuori , tanto esserci o non esserci non è importante.......o no ???
sulle parlamentarie ci sarebbero altre considerazioni da fare ma vanno nella stessa direzione del " ......il cinquestalle non è la soluzione ma un passaggio necessario....."

... triste constatazione

Users who are viewing this thread

Back
Alto