ebbbasta...in fondo è morta una scrittrice terrorista (2 lettori)

alias333

Forumer attivo
Non che mi piacesse, ma chiamarla terrorista è come dare del comunista a Pietro Longo!

Va beh che abbiamo il berlusca che ti bolla anche per il riflesso dei capelli, ma certe cose mi sembrano esagerazioni spinte al paradosso.

Comunque se vuoi spiegare il perchè ti ascolto.
 

Fernando'S

Forumer storico
bluck ha scritto:
che aveva una fottuta paura

posso non essere d'accordo con molti dei suoi scritti
...ma non è affatto vero che avesse paura
non era certo uno di quei giornalisti comodi, ha fatto il vietnam sui fronti di battaglia , pericoli ne ha corsi, è stata la compagna di panagulis ammazzato dai colonnelli greci e nel '68 e si è beccata 3 pallottole nella strage del messico
...no, non aveva paura, né di schierarsi, né di partecipare
 

patt

Forumer storico
Fernando'S ha scritto:
posso non essere d'accordo con molti dei suoi scritti
...ma non è affatto vero che avesse paura
non era certo uno di quei giornalisti comodi, ha fatto il vietnam sui fronti di battaglia , pericoli ne ha corsi, è stata la compagna di panagulis ammazzato dai colonnelli greci e nel '68 e si è beccata 3 pallottole nella strage del messico
...no, non aveva paura, né di schierarsi, né di partecipare


Concordo......un personaggio scomodo ...il sassolino nella scarpa per molti , attraverso cio' che scriveva ha dato e dara' la possibilita' di riflettere anche a coloro che non condividevano il suo pensiero,in fondo la diversita' di interpretazione è elasticita' mentale e ricchezza intellettuale .... Oriana Fallaci credo ci accompagnera' ancora per molto tempo attraverso cio' che ha scritto e propugnato .

fallaci.jpg



Lei della vita sosteneva......

"meglio la sofferenza che la noia, la prima è comunque vita la seconda è il niente"

e ai detrattori della giornalista scrittrice toscana suggerisco una citazione di un "dandy" d'oltre manica ormai attempato ma pur sempre incisivo....

"scelgole mie amicizie per la loro bellezza , le mie conoscenze per la loro rispettabilita' , i miei nemici per la loro intelligenza" Oscar Wilde
 

Zymurgy

Forumer attivo
Curioso come a volte delle emerite teste di ghiaccio vengano nobilitate con la locuzione "personaggio scomodo", "giornalista scomodo", "olitico scomodo"...

La fallaci "giornalista scomoda", d'alema "politico scomodo" e così via.

Una giornalista estremista e intollerante, un politico malandrino: chiamiamo le cose col loro nome, abbiamone il coraggio, e comportiamoci di conseguenza.
 

enjoym8

Forumer attivo
La superficialità che vi contraddistingue fa spavento, prima di scrivere qualsivoglia pensiero dovete conoscere ciò di cui state discorrendo.
Leggete una delle bibliografie della stessa e poi si può discutere:
http://www.italialibri.net/autori/fallacio.html

E' anche grazie a lei che l'Italia è libera dall'oppressione nazista, quindi un minimo di rispetto non solo è dovuto bensì preteso.

Il Conte
 

Users who are viewing this thread

Alto