ebbbasta...in fondo è morta una scrittrice terrorista (4 lettori)

Zymurgy

Forumer attivo
enjoym8 ha scritto:
Certamente essere una partigiana dal mio punto di vista basta per guadagnare una parte del mio rispetto.

Il Conte

Puoi ben rispettarla, ma non pretendere che altri lo facciano.

Era solo la versione colta di calderoli. Merità solo la pietà dei morti, non altro.
 

Run the Park

Forumer storico
Beh pure Calderoli mica è stupido, è solo estremamente gretto e malvagio :-D

anzi come c'è il ripescaggio dei film trash degli anni 70 assurti allo stato di "cult", secondo me qualcuno tra 20-30 anni si inventerà una reminiscenza di Calderoli alfiere del pensiero libero.
 

Zymurgy

Forumer attivo
Fernando'S ha scritto:
Questo è offensivo e per niente vero.
Oriana Fallaci era una persona intelligente, non merita un tale accostamento.

Calderoli, che non stimo nè apprezzo, non è scemo per nulla.

Ha un suo mercato di riferimento, il leghista xenofobo, razzista e intollerante, ed a quello offre il suo prodotto, le sue uscite, le sue magliette.

In cambio viene eletto e può seguire i suoi affari da un seggio in parlamento.

Non mi pare che ci siano grandi differenze rispetto alla fallaci
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Certo Zymurgi e bluck, e non me ne abbiate, ma non è che dimostriate grande profondità storico-culturale.
Senza offesa.

Consiglio a tutti di andarsi a leggere qualche biografia di una delle persone più brillanti di un paio di decenni.
Si può non essere d'accordo con l'ultima fase della Fallaci .. ma è stata una donna strepitosa ed una giornalista eccezionale.
E a dirlo sono anche persone come Furio Colombo, direttore de l'Unità, che ne ha aspramente criticato gli ultimi scritti.
Ma anche nelle sue ultime uscite è stata uno stimolo a riflettere, come dice patatino, anche e soprattutto per chi non era d'accordo con lei.
 

Zymurgy

Forumer attivo
enjoym8 ha scritto:
Non mi suona il paragone Calderoli-Fallaci........... non vedo cosa abbiano in comune.

Il Conte

Cavalcano, o hanno cavalcato, entrambi il filone antiislamico.

Uno col mestiere di politico, l'altra di scrittore.

E' una banalizzazione, serve solo a rendere l'idea.
 

Users who are viewing this thread

Alto