Ecco perchè il Coronavirus non finirà in Italia!

In Italia si sta attuando l'isolamento per cercare di sconfiggere il coronavirus , ma quando finità la quarantena di tutti, cosa succederà in sicilia, se qualche migrante che dall'africa arriverà in sicilia, e sarà affetto da coronavirus?... tornerà nuovamente il coronavirus a girare per tutta l'italia?... con stavolta il virus che avrà come focolaio iniziale la sicilia?
 
Ma infatti questo blocco dell'Italia è una enorme cag@@a.
Io lavoro a Roma e so bene come si è diffuso il virus. Vai nella metropolitana e vedi che la gente è schiacciata come sardine e negli autobus uguale. E' in quelle situazioni che si è diffuso il virus.
E allora come riprende il lavoro nelle grandi metropoli basta uno infetto (che magari viene da fuori italia) che entra nella metro e riparte la pandemia.
Quindi ci sono solo due speranze: una cura (o un vaccino) oppure speriamo che l'aumento delle temperature lo faccia sparire.
Di certo non è che il popolo italiano possa continuare a lungo a stare a casa senza lavorare. Giorni fa parlavo con un meccanico e mi ha detto che se lui sta 20 giorni senza lavorare deve chiudere. E questo è per la maggior parte degli esercizi. E adesso dopo il 3 aprile vedremo tanti esercizi falliti. Per non parlare poi del danno al turismo, se si pensa che gran parte degli italiani vive di quello.
 
le prime indiscrezioni dicono che questo virus è come l'herpes...una volta preso...rimane latente nel corpo... basta un sussulto e si riattiva... causando danni all'organismo

c'è chi dice che i virus non esistono, e cmq come qualsiasi altra precedente influenza la si supera dal di dentro appunto sviluppando gli anticorpi naturali

insomma questa fa paura perchè è veloce nella trasmissione dato il mondo in cui viviamo.
oltre che essere ottimo cibo per i media soprattutto la carta stampate in crisi
 
c'è chi dice che i virus non esistono, e cmq come qualsiasi altra precedente influenza la si supera dal di dentro appunto sviluppando gli anticorpi naturali

insomma questa fa paura perchè è veloce nella trasmissione dato il mondo in cui viviamo.
oltre che essere ottimo cibo per i media soprattutto la carta stampate in crisi
i cinesi poi ci hanno portato anche i l plasma di quelli guariti


Formazione Professionale 5LB e SBLI


Formazione Professionale 5LB e SBLI

:cool:
 
Ultima modifica:
Senza contare un altro problema. Se fosse vero che ci sono degli asintomatici che portano il virus dentro di se in modo permanente allora quelli fanno da serbatoio stabile del virus. E quindi i contagi ripartono tutte le volte che trovano le condizioni adatte. Allora bisognerebbe fare i tamponi a tutti e vedere chi ce l'ha. Ma poi se trovi un asintomatico positivo al COVID che fai? Mica puoi metterlo in un campo di concentramento o privargli la libertà. Se no a questo punto mettiamo in galera anche i portatori di AIDS, Epatite C, ecc...
 
Coronavirus : Saturimetro( o Pulsiossimetro ) ...può salvarti la vita!

cos'è questo piccolo apparecchio?

è un'apparecchiatura medica che permette di misurare la quantità di emoglobina legata nel sangue in maniera non invasiva.
Di norma l'emoglobina lega l'ossigeno, per cui si può ottenere una stima della quantità di ossigeno presente nel sangue.
valori sopra i 95 sono normali
sotto i 92 iniziano ad essere preoccupanti...
sotto i 90... andare al pronto soccorso o chiamare il 118
Il coronavirus attacca i polmoni riducendo la funzionalità...e quindi facendo diminuire il valore della saturazione.
Questo piccolo apparecchio può essere acquisto in farmacia o ortopedie/sanitarie

maggiori dettagli su questo strumento, a questo link : Pulsiossimetro - Wikipedia
 
bisogna obbligare l'uso delle mascherine...proprio perche' ci sono tanti asintomatici
oggi mi sono fatto 2 ore nella hall dell'ospedale
1/3 non indossava la mascherina...giovanissimi senza..mezza eta' abbastanza...anziani pochi
diciamo che e' una bella bomba

mia madre ha azzardato un'osservazione a un ventenne...del pericolo per gli altri ecc...gli ha risposto cosi':"non mi frega niente"
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto