Mi scuso se riporto inizialmente alcuni piccoli testi resi pubblici ... altrove. Ma Hopper mi interessa troppo. E ultimamente l'aver visto su questo forum alcune sue splendide incisioni mi ha spinto a riproporlo qui.
Buongiorno, ho delle curiosità riguardo un libro, che se non conoscete vi farà sicuramente piacere scoprire. Il titolo è Museum, di Javier Sáez Castán e Manuel Marsol. La mia professoressa ce l'ha mostrato a lezione. Questo libro contiene innumerevoli citazioni al mondo dell'arte e omaggi a Edward Hopper, compresi registi che si sono ispirati alle sue opere, ma non essendo esperta non riesco a coglierli tutti. Potete aiutarmi? Purtroppo non ho il libro integrale da mostrarvi ma alcune foto trovate in rete. Vi anticipo che il protagonista del libro con occhi azzurrisimi è appunto Edward Hopper; uno dei quadri è L'incantatrice di serpenti - Henry Rousseau - 1910; la casa in cima alla collina sarebbe una citazione di House by the Railroad - 1925 - Edward Hopper e della casa in Psycho. Cathy with Parrot chi è secondo voi? Cathy potrebbe essere Cathy Whitaker del film Lontani dal Paradiso (che ha atmosfere Hopperiane). E la tigre? E il furgoncino? Sono citazoni? Aiuto
Grazie, Lidia