El.En (ELN) El.En.: la bella addormentata con oltre 60 milioni di "dote"...

ma uno straccio di commento ai dati volete darlo???? o al venerdi' sera siete tutti a far baldoria?:D

Caro Franci,

quando si leggono certi risultati (e le correlate prospettive) si può alternativamente:

a. gustarseli in silenzio e complimentarsi con il management :clap:

b. compiacersi ad alta voce per averci visto lontano :mumble:

c. cercare il pelo nell'uovo :-o

UP!

P.S.
Parlano da soli! ;)

Caro Franci,

quando si leggono certi risultati (e le correlate prospettive) si può alternativamente:

a. gustarseli in silenzio e complimentarsi con il management :clap:

b. compiacersi ad alta voce per averci visto lontano :mumble:

c. cercare il pelo nell'uovo :-o

UP!

P.S.
Parlano da soli! ;)

spotti,

a cercare un pelo nell' uovo ... o a essere piu' pulciari.... mi sembra di notare un po di rallentamento nella CRESCITA (parliamo sempre di CRESCITA) nel terzo trimestre, rispetto ai primi due trimestri.. hai una idea su questo?

dopodiche' risultati spettacolari!!!

spotti,

a cercare un pelo nell' uovo ... o a essere piu' pulciari.... mi sembra di notare un po di rallentamento nella CRESCITA (parliamo sempre di CRESCITA) nel terzo trimestre, rispetto ai primi due trimestri.. hai una idea su questo?

dopodiche' risultati spettacolari!!!

Il terzo trimestre è sempre il più debole nel settore healthcare... :-o

...ed il quarto il più forte! :D

P.S.
Non so esserti più preciso dato che io appartengo alla prima categoria e quando le cose vanno in questo modo (se non ho fatto male i calcoli il prezzo attuale corrisponde ad un multiplo EV/ Ebitda di poco superiore a 5x che per questi ritmi di crescita è davvero contenuto) non perdo tempo a spaccare il capello in quattro... :ciao:

P.S.
Non so esserti più preciso dato che io appartengo alla prima categoria e quando le cose vanno in questo modo (se non ho fatto male i calcoli il prezzo attuale corrisponde ad un multiplo EV/ Ebitda di poco superiore a 5x che per questi ritmi di crescita è davvero contenuto) non perdo tempo a spaccare il capello in quattro... :ciao:

sacrosanto...pero parliamo di terzo trimestre 2015 vs terzo trimestre 2014 e quindi la stagionalita' di debolezza dovrebbe valere in entrambi i casi..

P.S.

il 3 trimestre e' sempre il piu' debole x una buona parte di titoli. Centran qualcosa le ferie?:D

EL.EN - Commento ai risultati del terzo trimestre 2015
16/11/2015 10:05 WS
FATTO
El.En. (ELN.MI), società fiorentina che produce apparecchiature laser, ha chiuso il terzo trimestre 2015 con ricavi sostanzialmente in linea con le attese (grazie a un andamento positivo in entrambi i settori di riferimento), ma con un livello di marginalità operativa superiore alle aspettative (margine Ebitda in crescita al 13,8% dei ricavi, da 11,1% dello stesso periodo dell'anno scorso: la nostra stima era 12,1%).

La posizione finanziaria netta è rimasta sostanzialmente invariata rispetto al trimestre precedente, positiva per 33,6 milioni di euro a fine settembre.

EFFETTO
Il management ha confermato le indicazioni per l'intero 2015 con un obiettivo di ricavi superiore a 210 milioni di euro, rispetto alla nostra stima di 214,8 milioni, e un utile operativo superiore a 20 milioni di euro (rispetto alla nostra attesa di 21,5 milioni).

La nostra raccomandazione è INTERESSANTE, target price a 52 euro.

in diversi - qui e nel FOl - vedono quasi come scontata la T.OPA su El.En da parte di CYNO.

Ora - un po di tempo addietro ho provato a vederne le motivazioni aziendali (si conoscono bene con facilita' di integrazione - business complementari - attrattivita' finanziaria - cambio favorevole, etcc...)

... ma rimane un punto non indifferente... per come e' l' azionariato della societa' ci vuole necessariamente una proposta INDECENTE al punto tale da convincere chi la azienda l' ha creata e sviluppata a cederne il controllo...e qui a volte intervengono anche valutazioni di natura non strettamente economica, piuttosto affettive...

.. anche se...una azienda messa cosi', con struttura finanziaria spaventosamente positiva, e utili a go-go ....perche' venderla???

ascoltata la conference call dei risultati...

... stanno comprando palazzi in italia e in cina per espandere la produzione...:D

..monalisa sta andando alla grande... autorizzazione non solo in canada ma durante anno ha raggiunto autorizzazione in parecchi altri paesi... :D

...outlook buono per asia - in particolare hanno fatto bene in Middle east

:clap::clap::clap:

Users who are viewing this thread

Back
Alto