Elogio al fumo.

Mah tanto valeva allora che si trasferissero in tangenziale a respirare delle salutari boccate di scarico dei camion. :d:
Avevano paura dell'aria, specialmente dell'aria corrente. Pero la camera dove dormivo io e loro aveva le finestre aperte tutto l'inverno. Dormivamo sottozero. Le finestre erano aperte tutto il giorno e si chiudevano solo per andare a dormire. Tanto che io avevo proposto di portare i letti all'esterno della casa e dormire di fuori a -20° ma non avevano accettato.

Quindi vivevo in un mondo distopico. In cucina c'era 40° e tutta la stanza sempre piena di fumo e le camere sottozero. Ma loro facevano anche di meglio, andavano a dormire con la borsa dell'acqua calda. Ma io no. Non potevo perchè a me il caldo faceva male secondo loro.

Quindi vivevo in un mondo distopico. In cucina c'era 40° e tutta la stanza sempre piena di fumo e le camere sottozero. Ma loro facevano anche di meglio, andavano a dormire con la borsa dell'acqua calda. Ma io no. Non potevo perchè a me il caldo faceva male secondo loro.
. Bhe, guarda il lato positivo. Ti sei temprato alla vita

Mah tanto valeva allora che si trasferissero in tangenziale a respirare delle salutari boccate di scarico dei camion. :d:
Infatti dicevano che il fumo dei camion non faceva male, mentre quello delle auto a benzina era pericolosissimo perchè incolore come l'aria. Invece il bel fumo nero del diesel di una volta era un toccasana

Ma come è possibile ma in quale universo parallelo vivevano? :d:
Avevano 2 case per famiglia, una nuova che doveva restare chiusa sennò si consumava e una piccola dove vivevano realmente. Mia nonna è arrivata a comprare una lavatrice nuova ma a non usarla altrimenti si consumava. 3 case erano doppie, adesso dove abito io, io abito nella parte nuova e nella parte piccola la uso come ripostiglio. Mai più sono andato a stare nella parte piccola.

Sono stati anvhe bravi per quello. In 3 mio nonno e i suoi 2 figli, mio zio e mip padre hanno costruito 4 appartamenti tanto da meritarsi il soprannome di "case".

Ma una volta era possibile, il progetto lo hanno fatto dopo aver costruito. Potevano fare quello che volevano. Non servivano licenze edilizie.

Cosi sono capace anche io a costruire una casa.

Users who are viewing this thread

Back
Alto