Enel (ENEL) ENEL: aumento di capitale con sconto del 30% (2 lettori)

razionality73

pazienza e sangue freddo
non capisco come mai!!!

ho in portafoglio 1500 diritti enel, nn capisco come mai ieri mi hanno caricato come prezzo medio 0,65 anziche' le 0,487 come calcolato.

adezzo mi trovo gia' una perdita del 30%:down::down:, prima di venderli.... mi sento derubato!!!

mi potete spiegare il motivo!!
 
grazie per la risposta era lunico dubbio cmq proverò ad abbassare il prezzo medio di acq visto che è alto come dicevo 6.20 quindi farò un'altra scorpacciata di enel altri e 2000 pezzi così popi il prezzo medio di acq arriverà a 5,51
 

samantaao

Forumer storico
scusate l'ignoranza
non ho azioni enel
se compro 100 diritti e aderisco, devo poi sborsare:
1) 100*2.48=248 (100 azioni)
2)oppure 100*2.48*13/25=128 (52 azioni)
?
grazie
carlo
 

arseniolupin

Forumer storico
tornato da un pò di vacanza ..

aull'adc enel c'è ben poco da arbitraggiare per ora.


chi ha intenzione di aderire non lo faccia subito.

si sa mai, si verificasse un arbitraggio nei giorni a seguire si fa. se non si verifica si aderisce comunque .


per ora diritto a 0.4565 e azione a 3.665 lo spread è di 0,02 con un margine di 0,47% che non dice nulla
 

andgui

Forumer storico
.............. l'esperienza dice di vendere i diritti il primo e l'ultimo giorno di negoziazione e acquistarli circa a metà del periodo di negoziazione.
Poi può anche succedere il contrario, ma questa è la mia esperienza diretta di cinque operazioni lautamente remunerative sui diritti.

andgui.

Quoto me stesso.
Adesso sono già scesi del 14% e io ho iniziato ad acquistarne piccoli quantitativi. Ho messo altri ordini a prezzi sempre più bassi. E' probabile che possano scendere ancora molto. C'è una voce in giro che sussurra di manovre per far entrare i libici, che sono interessati a ENEL, ENI e SRG.
Ad aiutare la discesa ci sono anche gli indici che scendono.
La quotazione del diritto potrebbe quindi scendere parecchio.

andgui.
 

LorenzoM

Forumer attivo
X ARSENIO
Bentornato, avevo proposto questa domanda x Te.
Lorenzo

Domanda.
Chi come me ha venduto isoalfa strike 4,40 call 06/09, il nuovo strike rettificato risulta 3,5185. Se alla scadenza del 19/06 il prezzo dell'azione sarà superiore a 3,5185 devo consegnare 500 o 567 azioni ogni lotto?
Non capisco come abbiano fatto a calcolare il lotto rettificato e se si applica da subito come sembra.
Lorenzo
 

Users who are viewing this thread

Alto