Enel (ENEL) ENEL: aumento di capitale con sconto del 30% (2 lettori)

Pink Panther

Homo mundus minor
Scusata la niubbaggine, ma per chi come me ha le azioni enel in carico da molti anni al vecchio prezzo di carico di 6,72 :)eek:), l'ADC conviene farlo? :-? (pensavo per mediare un po' al ribasso il prezzo medio di carico...)
Grazie.
 

arseniolupin

Forumer storico
Scusata la niubbaggine, ma per chi come me ha le azioni enel in carico da molti anni al vecchio prezzo di carico di 6,72 :)eek:), l'ADC conviene farlo? :-? (pensavo per mediare un po' al ribasso il prezzo medio di carico...)
Grazie.


secondo me si.

non vi è convenienza per un arbitraggio

con enel a 3.56 e diritto a .0.40 lo spread è solo del 0,58%


se hai mantenuto le enel da molti anni non credo tu abbia intenzione di liberartene proprio adesso.


piccolo calcolino sul tuo prezzo di carico prendendo 1000 azioni


spendi 1289.6 euro per l'adc , ti ritroverai 1520 azioni con prezzo di carico 5.27

lunedì prenderai 0,29 euro di dividendo (su 1000) e volendo il tuo prezzo di carico si ritrova a 5 euro
 

pmpm

Nuovo forumer
Arsenio scusa, secondo te come mai ho quel prezzo di carico? c'e' un senso? Ho solo 262 azioni, a un prezzo stratosferico....le ho lasciate li' ...ma ora non so che cosa fare. Tendenzialmente mi pare che con sta manovra il prezzo dell'azione sia destinato a scendere ulteriormente :( comunque pazienza....le lascerei sempre li' e pensavo di prendere le nuove a 2,48. Mi sembra di capire che paia anch a te una cosa sensata.

Ma perche' QUEL PREZZO DI CARICO dei diritti??? Rogno con la banca?
 

arseniolupin

Forumer storico
262 è un numero che dovrebbe risalire ai tempi del collocamento con il 10% di bonus

se è così avrai prezzo di carico a 7.42
 

lupomar

Forumer attivo
ho in portafoglio 1500 diritti enel, nn capisco come mai ieri mi hanno caricato come prezzo medio 0,65 anziche' le 0,487 come calcolato.

adezzo mi trovo gia' una perdita del 30%:down::down:, prima di venderli.... mi sento derubato!!!

mi potete spiegare il motivo!!

A me (ho fineco) li hanno messi in carico a 0,5022.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto