Enel Energia fa i regali

VOLANTE 1

Forumer attivo
Vorrei sapere se qualcuno di voi è stato contattato di recente da Enel Energia per fissare un appuntamento con un consulente che fa delle offerte particolarmente convenienti !
Ne sapete qualcosa ?

VOLANTE 1 ha scritto:
Vorrei sapere se qualcuno di voi è stato contattato di recente da Enel Energia per fissare un appuntamento con un consulente che fa delle offerte particolarmente convenienti !
Ne sapete qualcosa ?

tempestata di telefonate e pubblicità postale ... mi pare che le offerte al momento siano queste, la prima scade il 31/10 ... se le fai online c'è un bonus di punti fedeltà .... pare che l'accoglienza del pubblico però sia stata freddina :rolleyes:

Enel - Energia Pura Casa
Fornitura certificata di energia da rinnovabili - Prezzo bloccato 2 anni - Premi e sconti con "Enelpremia"

Enel - Bioraria
Prezzo energia basato su ore consumo - Risparmio week end, festivi e 19-8 feriali - Prezzo bloccato 2 anni - Premi e sconti con "Enelpremia"

Ciao angelswan e volante 1......
Per quanto io sappia non sono stato ancora contattato,
nell'eventualità i profili proposti sono interessanti?

ocramwall ha scritto:
Ciao angelswan e volante 1......
Per quanto io sappia non sono stato ancora contattato,
nell'eventualità i profili proposti sono interessanti?

Ciao, benvenuto sul forum :)

Grazie, spero di divertirmi....
Hò gia trovato una decina di nick conosciuti
e tematiche interessanti.

angelswan ha scritto:
tempestata di telefonate e pubblicità postale ... mi pare che le offerte al momento siano queste, la prima scade il 31/10 ... se le fai online c'è un bonus di punti fedeltà .... pare che l'accoglienza del pubblico però sia stata freddina

Enel - Energia Pura Casa
Fornitura certificata di energia da rinnovabili - Prezzo bloccato 2 anni - Premi e sconti con "Enelpremia"

Enel - Bioraria
Prezzo energia basato su ore consumo - Risparmio week end, festivi e 19-8 feriali - Prezzo bloccato 2 anni - Premi e sconti con "Enelpremia"
Grazie per la risposta angelswan, la prima impressione è che non sia tanto conveniente per noi, quanto per Enel che ti ingessa come cliente per almeno altri due anni. Per adesso mi sa che non mi muovo, intanto mi guarderò in giro .. :rolleyes:

ocramwall ha scritto:
Ciao angelswan .. Per quanto io sappia non sono stato ancora contattato, nell'eventualità i profili proposti sono interessanti?

ciao Marco :eek: :eek:

al momento le proposte ... fanno abbastanza pena :(
SOLE 24ore: ....A prescindere da sconti o aumenti, va detto che le offerte non si distinguono per trasparenza.

Nell'era di Internet sarebbe auspicabile, come avvenuto in altri settori quali la telefonia, le banche, i trasporti, trovare tutte le informazioni utili per il confronto, la valutazione e magari un preventivo con pochi click del mouse senza fornire alcun dato personale.

Di tutto ciò, finora, non c'è traccia. Navigando nei siti si trovano messaggi promozionali più che documenti informativi e, per esempio, la scheda di confronto predisposta dall'Autorità è un illustre sconosciuta. Chi vuole ottenere qualche informazione in più deve inviare i propri dati personali per poi ricevere una proposta commerciale.....

grandi ribassi e conseguenti risparmi non se ne sono visti :rolleyes:

Asmea - Tariffa bioraria
Prezzo basato su ore di consumo - Risparmio week end, festivi e 19-8 feriali – Con "Prezzo sicuro" un anno di prezzo stabile

Enel - Energia Pura Casa

Enel - Bioraria

Eni - Eni in famiglia
Un'ora elettricità gratis al giorno (sconto 4,17%) - Premi con programma fidelizzazione

Hera - Formula risparmio
Sconto 4% - Possibilità unico fornitore luce, gas, acqua, rifiuti

Iride Mercato - Meno Dodici
Energia gratis 12 gg/anno pari a uno sconto del 3,3%

Multiutility - Banca Energia
Fornitura integr. luce e gas da rinnovabili - Prezzo fisso un anno - rata mensile costante e conguaglio tramite revolving

Seltrade - Famiglia Più
10% sconto fino a 2mila kWh e 8% oltre - ogni figlio aumento soglia di 500 kWh e un punto di sconto

Sgr - Formula risparmio
Fornitura abbinata luce e gas - sconto 4% sul costo dell'energia

Trenta - Settimana gratis
Energia gratis 7 gg/anno - Risparmio 1%

Nota: Sconto rispetto al prezzo di riferimento fissato dell'Authority (esclusi oneri e tasse)

bah..
io sono cliente di Enel da quando ho la casa, nella mia zona arrivava solo lei..
effettivamente qulche euro lo risparmi , rispetto al costo normale.

io ho la bioraria residenziale a casa e la due non residente al mare.

se la casa la vivi, solo di sera e nei w.e. effettivamente risparmi qualcosa.. siamo nell'ordine di una 20-30 di euro l'anno.. non di piu'..., pero' se inizi a consumare dalle 8 di mattina alle 19 ... perdi tutto il guadagno...

diciamo che una famiglia che lavora e che a casa c'e dalle 7 di sera.. qualche euro lo risparmia, nell' ordine come scrivevo di 20 30 euro l'anno non di piu', perche' comunque un consumo fisso durante le ore di giorno l'hai sempre... frigo, congelatore sempre accesi..

angelswan ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Io ho aderito on line alla tariffa Bioraria di Enel Energia mentre fino al 30.6.07 avevo la tariffa sera di Enel Distribuzione che è cessata dal 01.07.07. Rileggendo il contratto oltre a riportare il prezzo della tariffa mi sono accorto però che se il consumo nella fascia ridotta (sera e week-end) non è del 70% questa formula Bioraria non è conveniente anzi la corrente costa di più. Chiesto infromazioni al call center Enel non sono stati in grado di spiegarmi dicendomi che era come stava scritto sul contratto.
Non vorrei che avessi fatto una fesseria!! C'è qualcuno che ne sa di più?

Users who are viewing this thread

Back
Alto