Enel

eggrazziealkazzo...
io intendevo il pezzo nel quale dicevi se e come intervenire :D:D:D:D
son buono pure io ad entrare, il problema è nel caso di minkiata come recuperare

e come fai ad intervenire su un'opzione comperata? che ci mettiamo a proteggere 134 euro? :D

al massimo possiamo discutere su come si protegge una venduta..... o come si protegge un lotto di 500 azioni...

ma una comperata.... rompe in giù, gli vuoi vendere una call davanti su scadenza più vicina? per me rischiamo di pasticciare ancora di più ;)

vabbé vediamo che succede

Vedi l'allegato 234441

1) Il titolo ENEL, da diversi giorni è in una compressione di volatilità tra i 2,90 ed i 3,00 euro. A breve dovrebbe uscire da uno dei due lati di questa compressione di volatilità e quando questo accadrà avremo un violento movimento direzionale sul titolo, magari innescato da qualche importante notizia su di esso.

2) A livello tecnico, abbiamo che:
- sopra i 3,00 euro si va prima a 3,10 e poi a 3,25
- sotto i 2,90 si va pria a 2,84 e poi a 2,70

3) Notiamo che il titolo ENEL, nel periodo tra metà marzo e metà aprile, ha disegnato una formazione grafico che sembra essere un testa e spalle rovesciato, figura che ha una forte valenza rialzista. In quest'ottica la congestione attuale dovrebbe essere vista come una figura di continuazione (accumulo), anch'essa rialzista.

CONCLUSIONI: A breve il titolo ENEL si muoverà parecchio (apparentemente a causa di qualche notizia importante). Più probabile un movimento al rialzo che scatterebbe sopra i 3,00 euro. Viceversa avremo un crollo del titolo in caso di passaggio sotto i 2,90.

ma il testa e spalle rovesciato mi sembra abbia gia' esaurito il suo movimento rializista

Mi sbagliero' ma vedo invece piu' probabile un grosso T&S che debba creare ancora il movimento a ribasso

Allegati

• enel.gif
    enel.gif
    51,1 KB · Visite: 481
Ultima modifica:
ENEL.JPG

Sono ancora convinto che la congestione in A sia un accumulo. Segnale rialzista sopra la resistenza blu (a circa 2,94) con primo obiettivo a 3,00 euro.
La diminuzione dei volumi (B) indica che a breve avremo un violento movimento direzionale.

ma il testa e spalle rovesciato mi sembra abbia gia' esaurito il suo movimento rializista

Mi sbagliero' ma vedo invece piu' probabile un grosso T&S che debba creare ancora il movimento a ribasso
okkio che se prende piede la mia ipotesi nn la vedo mica troppo bene .
osservare anche il taglio delle mm fatto a novembre e il taglio di questo mese.
vedremo

Allegati

• enel1.gif
    enel1.gif
    53,7 KB · Visite: 332
Ultima modifica:
okkio che se prende piede la mia ipotesi nn la vedo mica troppo bene .
osservare anche il taglio delle mm fatto a novembre e il taglio di questo mese.
vedremo

,il T&S e' concluso.
Qualche azione bisognerebbe provare ad acqustarla.

Sono senza piatta da qualche giorno, ma a spanne dovremmo esserci.

Bye

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto