Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 1 (3 lettori)

SALVINI ASSENTE

  • PAVIDO

    Votes: 8 42,1%
  • DI LOTTA E DI GOVERNO

    Votes: 2 10,5%
  • OSTAGGIO CHE HA MESSO FUORI IL MANDARINO(cit)

    Votes: 9 47,4%

  • Total voters
    19
  • Poll closed .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oniloc

Forumer storico
Ciao Oni... :D

esempio: .. "In Cina sono anche in vendita carte prepagate per acquistare QQ coin, accessibili anche ai ragazzi: anche lo spazio di ecommerce Taobao accetta la moneta elettronica cinese per le transazioni sul web."

.. e poi, ma come quazzo si fa a passare la giornata su FarmVille a zappare e a vendere cetrioli... o su facebook a farsi.. hihihi... l'amici virtuali!!! ...

anche se il senso dell'articolo era quello di andare ad esplorare alcune possibilità della moneta virtuale...

come si faccia a passare ore in farmville me lo chiedo anche io.

per quanto riguarda il funzionamento, le monete elettroniche si usano per comprare servizi, ad esempio vuoi il baobab, c'è una società che lo crea e tu glielo compri così.
poi una volta che la moneta circola diventa esattamente come l'euro o il dollaro, che in fondo non sono altro che convenzioni di pagamento.
una volta c'era il gold standard, ovvero la massa monetaria era garantita dai depositi in oro detenuti dalla banca centrale che emetteva le monete.
se ricordi sulle lire c'era scritta "Pagali a vista al portatore", ovvero portavi un 100.000 in bankitalia e teoricamente dovevano darti il corrispettivo in oro.

ora non è più così, quindi che cambia dal dollaro al lindendollar se un esercente te li accetta entrambi?
 

il luna

Buongiorno.......speriamo
sono sincero: certi discorsi non li capisco.

ognuno vede le cose dalla propria prosepttiva, la sua è quella dell'amministratore di Ucg che in una settimana viene buttato fuori.

il fatto che guadagni milioni o che avesse previsto degli esuberi non significa che non possa parlare!
Allora quando noi ci lamentiamo perchè non possiamo cambiar macchina dovremmo sentirci dire che ci sono posti in cui i bambini non possono neanche andare a scuola, però magiano e quindi dovrebbero stare zitti perchè si sono altri posti deove più della metà dei bambini non supera il primo anno, e così via.

purtroppo economicamente, e non solo, non siamo tutti uguali.
una volta c'era la schiavitù, poi gli operai che lavoravano 18 ore al giorno in condizioni pietose, oggi perlomeno ci sono i sindacati, la cassa integrazione, le pensioni, ecc. ecc.
finchè dura siamo anche fortunati.

ciao oni,
lavoravo lì come consulente e riportavo direttamente al suo nr 2.
mi fanno tremendamente incazz.are 40 mln di buonuscita quando vedevo circolari interne che vietano di fare fotocopie, dipendenti che x una ruinione fanno trasferte da 22 ore xchè l'azienda taglia i pernottamenti e ora altri esuberi dopo i posti già tagliati! io non contesto che un manager venga pagato molto in funzione delle sue responsabilità, ma c'è un limite a tutto. se i costi vanno tagliati ognuno deve fare la sua parte, anche l'ad.
hai ragione, ci sono i sindacati, la cassa integrazione ecc., ma alla fine gli str.onzi che ci rimettono sono sempre gli stessi......
 

oniloc

Forumer storico
il migliore dei mondi possibili... :no: .. NO' Oni!! ...

a questi dobbiamo rompere il culo!! .. Non sanno nemmeno dove vivono.. non conoscono le difficoltà della gente cosidetta normale..

Normale... che brutta parola... Normale sarà Profumo e quelli come lui...

No, Oni.. Nò!!! ... dobbiamo lottare almeno per migliorare la vita ai nostri figli... :clava:

quello che tu dici è corretto, ma non è in contrapposizione con ciò che ho scritto.
io contesto il fatto che siccome ha preso 40 milioni allora dovrebbe starsene zitto. la libertà di parola è sacra sempre e comunque, anche se si è guadagnato cifre esagerate.
 

oniloc

Forumer storico
ciao oni,
lavoravo lì come consulente e riportavo direttamente al suo nr 2.
mi fanno tremendamente incazz.are 40 mln di buonuscita quando vedevo circolari interne che vietano di fare fotocopie, dipendenti che x una ruinione fanno trasferte da 22 ore xchè l'azienda taglia i pernottamenti e ora altri esuberi dopo i posti già tagliati! io non contesto che un manager venga pagato molto in funzione delle sue responsabilità, ma c'è un limite a tutto. se i costi vanno tagliati ognuno deve fare la sua parte, anche l'ad.
hai ragione, ci sono i sindacati, la cassa integrazione ecc., ma alla fine gli str.onzi che ci rimettono sono sempre gli stessi......

ripeto quello che ho scritto a nic.

abbiamo i nostri metodi per farci valere, solo che non li usiamo, in italia in particolare
 

il luna

Buongiorno.......speriamo
quello che tu dici è corretto, ma non è in contrapposizione con ciò che ho scritto.
io contesto il fatto che siccome ha preso 40 milioni allora dovrebbe starsene zitto. la libertà di parola è sacra sempre e comunque, anche se si è guadagnato cifre esagerate.

sottoscrivo in pieno!
non mi permetterei mai di dire a qlc di stare zitto!

pongo una questione molto più semplice: in virtù di quello che ho scritto prima, dovrebbe dare molte spiegazioni (plausibili) prima di presentarsi come leader del centrosinistra. altrimenti per quanto mi riguarda non è credibile e dunque incandidabile!
 

oniloc

Forumer storico
Oni... Azzooooo.... ma non sto a disquisire sul concetto di moneta elettronica o cartacea slegata dai depositi in oro..

che anche qui ce ne sarebbero cose da dire... il moltiplicatore del credito, il signoraggio.. ma lasciamo andare..

quello che voglio dire è che sta cosa è da folli... io acquisto con euro o dollari dei QQ coin... che già il nome me pare na bella presa per il culo... e poi ci compro l'avatar, la mucca... la zappa... tutto virtuale...

ma nun se pole!!!! :wall::wall::wall:

non avevo capito, scusa.
come t'ho scritto prima, non lo capisco neanche io
 

oniloc

Forumer storico
sottoscrivo in pieno!
non mi permetterei mai di dire a qlc di stare zitto!

pongo una questione molto più semplice: in virtù di quello che ho scritto prima, dovrebbe dare molte spiegazioni (plausibili) prima di presentarsi come leader del centrosinistra. altrimenti per quanto mi riguarda non è credibile e dunque incandidabile!

scusa ma mi ero perso la candidatura a leader del centrosinistra.
questo è un discorso politico, la nostra arma è non votarlo nel caso in cui si candidasse.
 

oniloc

Forumer storico
ma nessuno dice che deve tacere!!...

lui difende il suo status... la sua casta... è il fatto che non taccia, che ti fa capire quanto niente sà dei problemi delle famiglie degli operai, degli impiegati... quanto lontano egli sia da tutto... conosce solo il suo mondo distante anni luce dal nostro...
Questo è un alieno!!...

Forse, solo la morte gli farà capire che pure lui è un uomo... in mezzo ad altri uomini...

infatti quello che volevo dire era proprio questo, lui vive la propria realtà, come ognugno di noi, e quella conosce.

a me fa incazzare che le banche pagano questi bonus con i nostri depositi che garantiscono milioni di liquidità.
già volevo chiudere i conti fineco, ora credo che accelererò la procedura :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto