... ecco come ad esempio per enel và a finire ...
Cosi' a Radio24 l'amministratore delegato di Enel
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Cernobbio, 02 set - L'aumento delle tasse per Enel dovrebbe tradursi in un aumento delle tariffe per i clienti. Lo ha sostenuto Fulvio Conti, amministratore delegato e direttore generale di Enel, parlando ai microfoni di Radio 24. "E' giusto e legittimo trasferire in un settore regolato il costo a chi evidentemente usufruisce del servizio. Credo che sia nella logica di un settore regolato, o deregolamentiamo, o se lo regoliamo, dobbiamo consentire ai costi di essere passanti", ha dichiarato Conti in un colloquio con Sebastiano Barisoni, "altrimenti si distrugge l'algoritmo di creazione di ricchezza che sta nella identificazione degli investimenti come fattore di crescita". Per quanto riguarda la possibilita' di una tassa per i redditi piu' elevati o i patrimoni, Conti ha detto che "c'e' la giusta attenzione da parte di chi puo' contribuire, non mi sorprende se redditi o patrimoni vengono colpiti una tantum, ma colpire le aziende" che contribuiscono allo sviluppo del Paese "non mi sembra un buon mezzo".