Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione dacin
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
nascono due domande ... prendo snapo come riferimento per la prima domanda, visto che al momento non ha minusvalenze da recuperare ...

1) snapo decide quest'oggi di vendere finmeccanica e realizza un loss di 100€ ... il giorno dopo vende "pingo pallino" in gain ... di quelle 100 in loss si potrà recuperare ogni centesimo o solo il 62,5%? ... praticamente ... x nuove minus che uno comincia ad accumulare adesso?

2) l'imposta del 20% ... definitiva? o provvisoria fino al fantomatico raggiungimento del pareggio di bilancio, come per la tassa di solidarietà ecc.?

1: il recupero parziale delle minus scatta dal 2012
2: definitiva sì

nascono due domande ... prendo snapo come riferimento per la prima domanda, visto che al momento non ha minusvalenze da recuperare ...

1) snapo decide quest'oggi di vendere finmeccanica e realizza un loss di 100€ ... il giorno dopo vende "pingo pallino" in gain ... di quelle 100 in loss si potrà recuperare ogni centesimo o solo il 62,5%? ... praticamente ... x nuove minus che uno comincia ad accumulare adesso?

2) l'imposta del 20% ... definitiva? o provvisoria fino al fantomatico raggiungimento del pareggio di bilancio, come per la tassa di solidarietà ecc.?

per quello che ho capito...
chi detiene minus...
ne sconterà la minor detraibilità dato che son state realizzate con aliquota al 12.5...a fronte della nuova al 20...12.5/20= 0.625...facile facile...

e a mio avviso nn vi è alcuno scandalo...mica si possono applicare retroattività nelle aliquote...
nn ne leveremmo + le gambe...varrebbe x qualunque posta contabile...

ovvio che lo stato ci guadagni...
LO STATO CI GUADAGNA SEMPRE...
IL CITTADINO CHE PAGA LE IMPOSTE CI PERDE SEMPRE...

nessuna demagogia...semplice verità...;)

chi detiene minus...
ne sconterà la minor detraibilità dato che son state realizzate con aliquota al 12.5...a fronte della nuova al 20...12.5/20= 0.625...facile facile...

e a mio avviso nn vi è alcuno scandalo...mica si possono applicare retroattività nelle aliquote...

questo è anche vero ... però son str.onzi lo stesso ...

chi detiene minus...

tecnicamente non fa una grinza :up:

nei fatti è l'ennesima maialata :down:

snapo un attimino ... nel 2012 potrò recuperare le minus di periodi antecedenti fino al 62,5% ok visto che son maturare in un contesto con imposta al 12,5% ... ma non mi pare regolare che io apro un conto l'anno prox in un contesto di imposta al 20% ... concludo il primo eseguito in loss ... qualche giorno dopo ne chiudo un altro in gain e posso recuperare soltanto il 62,5% eh ... se non ho capito male e se mi sono ben spiegato :bow:

1 - se la minus non la recuperi con i vari gain nell'anno in cui è sorta, .. passa all'anno successivo (2013) e la parte restante sconta il 62,5% .. credo :D

2- c'è ancora la tassa sull'Irpinia nell'accisa sui combustibili per autotrazione.. vedi un po te.. :wall:

ecco ... forse Nick ha risolto il mio dubbio ... avrei praticamente tempo un anno x recuperare la minus del periodo stesso, dopo di che solo il 62,5% ... mi pare cmq una porcata visto che è maturata in un periodo con nuova imposta al 20% e non si sconta ciò che ha detto prima snapo

Ultima modifica:
anche mi nonno...buonanima...in carriola...andrebbe + veloce...
e che due balle...
1316096630ndx1509.jpg

"Chi dovemo da aspetta'...ancora???"

p.s. se guardate bene...il max di ieri è stato superato...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto