rispondo a cismax nell'interessante scambio di idee...
perchè qui parliamo di tutto(siam tutti dilettanti...sebbene nn allo sbaraglio)
e perchè gli amici della Confraternita sanno che nn amo il pvt
://www.investireoggi.it/forum/piazza-affari/55331-idee-e-grafici-post2849546.html#post2849546
completando i discorsi fatti ieri, con la limitatezza della mia sintassi e dell'incapacità di sintesi(parlare è sempre + facile che scrivere...almeno per me)
penso che ci abbiano pasturati ben benino...come si fa con le trote o i maiali...
dicevamo ieri dei nani che ci governano...
nn sono mai stato craxiano...anzi...era l'acerrimo rivale...
ma quella notte a sigonella...vedere in tv i carabinieri schierati dirimpetto ai marines che "esigevano" la consegna di abu abbas...mi riempì d'orgoglio...e mi sentii fieramente italiano.
bene...quella iniziativa costò a craxi e all'italietta cazzuta di allora...ventanni di sciagure
gli ameri-cani tiraron fuori i dossier che avevano sul pentapartito che ci aveva governato decentemente fino ad allora...con mille governi...scandalucchi vari(mai dimenticarsi dell'antilope della lockeed)...piccole corruzioni(briciole rispetto ad adesso) e fecero saltare il banco...
già negli anni 70/80 assieme a francesi e sovietici avevano impedito che sbocciassimo definitivamente come leaders mondiali manufatturieri...al posto dei giappi...
mica penserai che la sede parigina del terrorismo mondiale fosse lì per caso...e per caso nn fossero mai andati a "visitarla"...o che mitterand li accogliesse tutti e li proteggesse... un po' come via gradoli...(la banda della magliana aveva dato con certezza il covo dove stava Moro...la banda lavora per i servizi segreti...) dove si bussò e si fece dietrofront

...che buttar giù una porta forse era violazione di domicilio...

la guerra...la seconda l'abbiamo perduta...e al massimo ci veniva concesso di essere satelliti ove mettere basi missilistiche nucleari...e parco giochi dei ricchi usa col cambio a 2.200 lire vs $
dicevamo di tangentopoli...fecero salire alle scene il nano...che raccolse speranze e fiducia in molti elettori di centro dx come la lega nel centro sx
ebbene...è stato tollerato per ventanni...assieme al mortadella le cui sciagure abbiamo già detto...
appena il berlusca ha provato l'unica cosa valida sostenendo il southstream con russia turchia e grecia

lol: guarda caso) son cominciate le grane.
ripeto...la guerra l'abbiam perduta...e l'ha perduta pure la germania ma s'illude di contare...qlc...

ma in europa comandano gli alleati di allora...inglesi e francesi...
ieri sera ho provato a cercare un etf short sul cac e/o sul ftse 100...
magari a leva...
sarò imbranato io...ma nn ho trovato niente...
invece vanno alla grande quelli su milano e francoforte(guardacaso

)
questo nn significa che giustichi alcunchè...anzi...
ma fatta terrabruciata nel 92...era rimasto il niente...e dal niente viene niente.
perchè ce l'ho con gli anglofoni...
ce l'ho perchè ci hanno "imposto" un modello culturale...di vita...di consumo...che aborro...
che se mi parli digrande distribuzione...fastfood...centri commerciali...giuro che mi viene la nausea...
avevamo centinaia di migliaia di artigiani...di piccoli commercianti...e tanti ragazzi che andavano a imparare e rilevavano quelle attività...divevendo padroni del proprio futuro...
oggi abbiamo una moltitudine di clercks sottopagati...senza welfare senza futuro...
la cosa straordinaria

è che molte di queste grandi catene sono pure straniere...ehmmm
o francesi(carrefour...leroy merlin...etc etc)
o americane(macdonalds...etc etc)
quindi la ricchezza...ai miei tempi si diceva PLUSVALORE...se ne va nelle mani luride di 3/4...che son pure esteri...
torno ai nani mariuoli e corrotti...
son state le terze e quarte linee...son assurti a leaders con la benedizione di cui sopra...
hanno diffuso modelli volgari...maleducati...furbetti...
nel mentre che i cani e gli altri nordici li pasturavano...
oggi e da un po' passano con le reti...
dopo trentanni...
e continuo a sostenere monti per il semplice motivo che nessuno di quei nani ha avuto il coraggio di farsi avanti ad agosto...VIGLIACCHI...tutti un passo indietro...VERGOGNA...ma anche per fortuna(ricordi il luglio di tremonti...o i ristoranti pieni del g8?)
e allora nn ci si può lamentare...che se ha tirato la mano indietro su avvocati e liberalizzazioni è perchè l'hanno forzato...
dirai...perchè nn si dimette...
ti rispondo...perchè per 12 mesi avremmo il vuoto...e oggi saremmo falliti già con quel governo che fu capace di fare tre manovre in un giorno...senza mai farne approvare una...
perchè nn amo grillo...perchè per 20 anni abbiamo avuto solo pifferai...partiti persona...e abbiamo visto che erano il niente...
tonino s'è salvato solo perchè fu avvisato che suo figlio stava flirtando con un noto imprenditore corruttore

D) napoletano...
vendola è quello della meravigliosa puglia...di tedesco...di tarantini...ma anche del niet al rigassificatore...
insomma le persone...i singoli sono individui...gli individui da soli sono uomini...gli uomini singolarmente perseguono solamente il bene proprio...e dei familiari e amici...
prima le idee...anzi ora la rivoluzione figlia delle idee...
poi la condivisione delle stesse e infine un movimento che si identifichi con le stesse ma mai con chi le esterna.
mi scuso se avrò incasinato la comprensione parlando di troppe cose...
ma nn riesco a prendere pezzettini(come fa grillo) e buttarli sul tavolo...
è la formazione(cominterniana

) ch'è rimasta addosso.
buonpomeriggio