Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rubacuori

non mi fate inkazzà
carissimo ruba:)
tra le tantissime "materie" in cui sono un ignorantone...c'è di sicuro la AT...ho studiato tantissima economia e tantissimissima gestione(ragioneria, organizzazione...controllo...etc etc)
tuttavia ho capito, mio malgrado:wall:, che se batti la testa su di una statica resistenza...inevitabilmente torni indietro a testare la statica di supporto...
nel 2010-2011 è accaduto nel range 23.500-17.500...
negli ultimi sei mesi seimila:)sad:) punti + in basso...
ce sta niente da fa...il mercato ci valuta così...
ed è inutile incavolarsi coi politici...la burocrazia...l'evasione...inzomma...GLI ITALIANI...
fino alla nausea abbiam parlato di borzetta svenduta agli albionesi...e del suo ruolo di ricopertura short sul ftse 100...

quando abbiamo battuto la testa a 17k e spicci...era ovvio si ripetesse IL SOLITO...
la violenza con cui siam scesi "abbasterebbe" per capire che nn era uno scherzo
personalmente mi incaponisco da un pochino prima...
Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Pagina 6918 - I Forum di Investireoggi

e credimi...nn sono scesi, i cani, solo perchè apple è arrivata a valere 1/6 di sp 500(una roba mostruosa)...1/5 del ndx..e addirittura 1/2 del sp tecno:eek:
ma scenderanno...almeno(l'ho già scritto) del 5% che significa il minimo di marzo(1.345) che per noi significa il minimo intra + basso e + vicino( 13.600)
decidessero di continuare senza entrare però in correzione avrebbero 1.280...che per noi...:sad: :wall: :sad:

su generali...
l'ho ricordato solo perchè al post del 19/4 eravamo a 14.4k...ed ero propenso a pensare di scendere ancora...infatti stamani 13.9k...
sul titolo poi...
nn metto in dubbio che sia a prezzi bassi(minimo all time stamani)...
ma nn è + la generali che conoscevamo...
quando, per pagarmi gli studi, facevo sviluppo(vendevo polizze)...e bastava dire...GENERALI... che tutti dicevano...ahhh behhh...generali...mi fido...
nell'ultimo bilancio son venute fuori svalutaz per oltre 2.000milioni causa svalut debito greco...e il solito per telco:)wall::wall:maledetto tronchetto...maledetto quartierino:wall::wall:) per altri 370 milioni...

della precedente gestione di un plurindagato...condannato, nn definitiv, ma condannato per le truffe della prima decade, ne ha già parlato il Duca:up:

detto ciò in ottica di medio lungo...e di primo ingresso nn la reputo una cattiva operazione(ma quella sulle banche dopo che avevano fatto i massimi di periodo sì;)...lì si vendeva e si salutava...:D...o si shortava che per 6 mesi nn si era potuto...:cool:)

quello che accadrà nessuno lo sa...ma se sul mercato stai con gli occhi aperti...almeno sugli indici i segnali li vedi...
ovvio però che si debba nn giustificare le proprie operazioni(sbagliate) che altrimenti la realtà che si vedrà sarà distorta...

arieccomi:D

p.s. ho messo qlc vecchio grafo...per rinfrescare...;)


per l'a.t. pur'io non ci metto la testa, non ha logica se non quella dei pattern che logica non è ma è ricorrenza, e non puntuale , sarebbe troppo facile, per cui......
quando gli indici salgono è "logico" prevedere l'nversione, prima o poi, ed è qui che ho accattato Gen, con SL giornaliero che il giorno dopo l'ho tolto , corroborato dal fatto che un buy a 10.19 con borzetta a ridosso dello swap poteva essere un'opportunità, d'altra parte centrare il min assoluto non è cosa facile.
a mio avviso saranno i titoli finanziari ad avere più opportunità di salita anche se sono infarciti di TdS:D
oggi con un -3.83 il ftse non ha battuto la prestazione peggiore di aprile , con oggi siamo in discesa del 13.9% da inizio mese, e non credo che replicheremo l'agosto 11, il peggiore in assoluto.
 

snapo

the greater the truth, the greater the libel
nn cambio idea cmq...

pare proprio la giornata "discrimine"
tecno che già batte i minimi di marzo...altri no...
e questo che fa capolino oltre l'ostacolo ma...

contano, sempre, le chiuse ;)
:D son birbacioni...:D
domani fuori tutto il giorno per lavoro...peccato mi perderò il bel rimbalzo(buco enorme da chiudere)...e vedermi la mela al ritorno...50 vs 50

notte
 

Allegati

  • sqqq 230412 2.jpg
    sqqq 230412 2.jpg
    417,5 KB · Visite: 108

llbeok

LL, quello degli spifferi
buongiorno... futures verdi, speriamo sia l'inizio della risalita (non me ne voglia snapo..) (che la notte abbia portato consiglio agli Hollande-Holland scettici??!?!?!?)
 
Ultima modifica:

rubacuori

non mi fate inkazzà
buongiorno.

la volatilità continua, possibile rimbalzo oggi, accumulo a prezzi da saldo e poi, magari , rivendita veloce su max di giornata.
 

llbeok

LL, quello degli spifferi
13.997, primo tentativo fallito ma ci sta... buondì ruba ma quando si riprendono 'ste zokkole di banche?????????
 

yaba

Trader in erba
:wall:buongiorno
ieri stavo per entrare in asta ma sapevo che arrivavo tardi stamani e non ne ho fatto di nulla...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto