Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eymerich

~ 7th Seeker ~
oggi facciamo pietà insieme agli spagnoli :-o
 

Allegati

  • Snap_2012.06.18_15h11m15s_002_.png
    Snap_2012.06.18_15h11m15s_002_.png
    53,1 KB · Visite: 192

yaba

Trader in erba
forse aspettano il 20 se arriva news da Fed...
ma mi serve Snapo per questo .. lui è l'esperto più esperto che conosco su USA

il problema è che capisco per mia incompetenza il 10% di quello che dice ...
 

rubacuori

non mi fate inkazzà
ragazzo un tempo :-o :D

veniamo a noi, indice a -2,63

secondo Fineco lo stacco cedole pesa per 1,20 per cui siamo nella schifezza comunque


ragazzi lo si è sempre, almeno nell'animo.

la skifezza del mib è continua a prescindere dagli stacchi, a mio vedere l' € ha i mesi contati, la Germania non mollerà un cents e noialtri non potendoci più finanziare a prezzi proibitivi , dovremmo in qualche modo uscire dall'€ e svalutare per riprendere a vendere sui mercati internazionali.

Nel mese di aprile la bilancia commerciale è quasi in pari grazie a minori importazioni e maggiori export nei paesi fuori UE , ma è il mercato UE che ci dà e ci ha sempre dato maggiori sbocchi, ad ora è un mercato che si va restringendo , le cause son dovute alla difficoltà di finanziamento delle nostre pmi, le banche nostrane imprestano poco e a tassi elevati per cui i nostri prodotti diventano poco competitivi, meccanica di precisione e piccoli elettrodomestici son quelli che soffrono di più.

I tedeschi lo sanno bene e battono il ferro finchè è caldo, spaalleggiati dalla grande finanza made in usa.

p.s. le nostre banche per accedere ai finanziamenti devono pagare un tasso molto maggiore delle tedeshe, grazie ai tds italiani in loro posesso
 
Ultima modifica:

eymerich

~ 7th Seeker ~
ragazzi lo si è sempre, almeno nell'animo.

la skifezza del mib è continua a prescindere dagli stacchi, a mio vedere l' € ha i mesi contati, la Germania non mollerà un cents e noialtri non potendoci più finanziare a prezzi proibitivi , dovremmo in qualche modo uscire dall'€ e svalutare per riprendere a vendere sui mercati internazionali.

Nel mese di aprile la bilancia commerciale è quasi in pari grazie a minori importazioni e maggiori export nei paesi fuori UE , ma è il mercato UE che ci dà e ci ha sempre dato maggiori sbocchi, ad ora è un mercato che si va restringendo , le cause son dovute alla difficoltà di finanziamento delle nostre pmi, le banche nostrane imprestano poco e a tassi elevati per cui i nostri prodotti diventano poco competitivi, meccanica di precisione e piccoli elettrodomestici son quelli che soffrono di più.

I tedeschi lo sanno bene e battono il ferro finchè è caldo, spaalleggiati dalla grande finanza made in usa.

p.s. le nostre banche per accedere ai finanziamenti devono pagare un tasso molto maggiore delle tedeshe, grazie ai tds italiani in loro posesso

:up:

Cronache canine
Venerdì ipotizzavo che l'area di lavorazione con potenziali spunti positivi fosse 16,10/16,30 http://www.investireoggi.it/forum/eni-dogs-horses-pussys-lovers-only-vt57773-7560.html#post2941095

Stando ai fatti odierni sembrerebbe un'ipotesi eccessivamente ottimista :-o. A quanto pare la cagna sta pagando il timido avvicinamento di venerdì a 16,50 (resistenza tosta), ripetuto stamattina con tocco e poi effimero superamento : il doppio tentativo andato a vuoto concretizzerebbe una doppia candela dall'aspetto poco simpatico e assai poco beneaugurante per il breve termine.
 

Allegati

  • Snap_2012.06.18_15h18m56s_001_.png
    Snap_2012.06.18_15h18m56s_001_.png
    35,2 KB · Visite: 78
  • 19 (2).jpg
    19 (2).jpg
    220,6 KB · Visite: 192
Ultima modifica:

rubacuori

non mi fate inkazzà
avevo scritto che ENI , sulla strada dei 17 avrebbe rallentato un po', alcuni indicatori mi davano conforto in particolare i minimi intra che da mo erano sotto la MM a 10 gg che seguo per valutare le probabili inversioni di breve.
oggi min intra sotto un bel po da open.
 

eymerich

~ 7th Seeker ~
Spagna, sofferenze banche ai massimi da 18 anni ad aprile

Madrid (Spagna), 18 giu. (LaPresse/AP) - Le sofferenze delle banche spagnole sono balzate al massimo in 18 anni ad aprile, attestandosi a 152,7 miliardi di euro, o l'8,72% del totale dei crediti. Lo ha comunicato la Banca centrale del Paese. La percentuale dei crediti in sofferenza era all'8,37% a marzo. L'aumento mostra come le aziende e i privati in genere facciano fatica a onorare i prestiti in tempo.

Spagna, sofferenze banche ai massimi da 18 anni ad aprile - Yahoo! Finanza Italia
 

Allegati

  • AliciaMachado.jpg
    AliciaMachado.jpg
    349,4 KB · Visite: 52

yaba

Trader in erba
avevo scritto che ENI , sulla strada dei 17 avrebbe rallentato un po', alcuni indicatori mi davano conforto in particolare i minimi intra che da mo erano sotto la MM a 10 gg che seguo per valutare le probabili inversioni di breve.
oggi min intra sotto un bel po da open.
come valuti un possibile ritorno tra i 15,51/15,61 in un paio di giorni? possibile?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto