Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Principì

Forumer storico
scusate sembra una telecronaca ... riammessa alla negoziazione, scambi sui 1,40 e poi tonfo a 1,32 ... nuova sospensione dopo neanche 3minuti ... madonna santa!!!

da 1,40 a 1,32 in un'istante e zac sospesa

intesa è ritornata a prezzi come dire ... normali dopo sospensione e sta negoziando
 
Ultima modifica:

rubacuori

non mi fate inkazzà
le spiegazioni su CNBC si stanno sprecando:D comunque sembra dato il via al rimbalzo, temo che stanno giocando sull'emotività, vanno a raccogliere la paura:(
 

Principì

Forumer storico
questa la notizia su Fineco:

Piazza Affari cade in un improvviso ribasso. banche a picco

Websim - 24/06/2011 12:12:46



Improvvisa caduta di Piazza Affari dove l'indice FtseMibè passato in pochi secondi da un rialzo dell'1,2% a un ribasso dello 0,5%. Le vendite riguardano in particolare le banche. Unicredit (UCG.MI) perde il 3,2%, Intesa (ISP.MI) cade in ribasso del 3%. Ubi (UBI.MI) scende del 3,9%.

Sospese Unicredit, Intesa e Ubi Banca

Al momento non è chiaro quale notizia abbia scatenato le vendite.

Restano positive le Borse di Londra, Parigi e Francoforte con rialzi di circa l'1%.


anche peggio ... segnava -2% a 19.067 punti
 
Ultima modifica:

Principì

Forumer storico
Micidiale oscillazione della Borsa di Milano dove l'indice FtseMib è passato in 20 minuti da un rialzo dell'1,2% a un ribasso dell'1,9%, per poi ritornare in parità. L'inversione di rotta è dovuta all'improvviso tracollo delle principali banche: Intesa (ISP.MI) è precipitata in ribasso del 7,2%, Unicredit (UCG.MI) dell'8%. Pochi minuti così, e poi i titoli delle due banche principali sono tornati in parità.

La violenta oscillazione ha riguardato soltanto la Borsa di Milano, perché Londra resta positiva con un guadagno dello 0,9%, Parigi +0,9%, Francoforte +0,7%.

Gli operatori si interrogano affannosamente per capire che cosa stia succedendo ma non emergono notizie che spieghino un movimento così brusco e anomalo.



Un operatore fa notare la coincidenza del timing fra le vendite "selvagge"sulle banche italiane e l'ufficializzazione della nomina di Mario Draghi a presidente della Bce, annunciata pochi minuti fa. Una specie di warning della finanza anglosassone al governatore del Paese periferico?
 
Ultima modifica:

Principì

Forumer storico
rimane altissima la volatilità ... anche su intesa non scherzano ... nuovamente a -3 -4%

ripartita unicredit dopo la seconda sospensione
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto