Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 2

  • Creatore Discussione Creatore Discussione dacin
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:rolleyes:comunque ... dati macro in arrivo ...:rolleyes:

1308917093screenhunter02jun.2414.03.jpg
 
dal sole24ore

Ecco i rumors sugli scambi ad alta volatilità che hanno colpito le banche italiane

di Vito Lops e Andrea FranceschiCronologia articolo24 giugno 2011Commenta
In questo articolo


Mezzogiorno di fuoco a Piazza Affari. Scambi schizofrenici sui titoli bancari a Piazza Affari a metà mattina. Unicredit è arrivato a perdere all'improvviso in pochi secondi il 9%, Intesa Sanpaolo il 7% e, a ruota, gli altri big del credito. Ma sono bastati pochi minuti, tra le 12.22 e le 12.25, per riportare le quotazioni su perdite meno consistenti. Intesa Sanapolo alle12.32 cedeva l'1% mentre Unicredit dalle 12.25 è sospeso a 1,4 euro (-2,98%). Il titolo è poi tornato a fare prezzo alle 12.36 in ribasso del 5,75% per poi finire nuovamente in asta di volatilità per una mezz'ora. Nello stesso minuto in cui sono tornate le vendite su Intesa (-3,25%), Banca Mps (-3,48%) e Banca Pop Mi (-4,64%).
In attesa di avere lumi dalla Consob, secondo gli investitori la volatilità altissima che ha fatto ballare i titoli bancari di Piazza Affari potrebbe essere legata alla parole di Jose Manuel Gonzalez-Paramo, membro spagnolo dell'esecutivo della Banca centrale europea, che ha avverito le banche italiane e spagnole.


34663161343632623464646264646630


Paramo ha detto che la «crisi non è finita e non finirà presto. Questo ha colpito le banche spagnole e italiane, perché il mercato è fragile come un cracker e ii panico può prendere facilmente il sopravvento».
Tra le indiscrezioni, nel tentativo di dare una ragione logica (e che quindi si allontani da ipotesi di hyper frequency trading fuori controllo) alle violente escursioni dei titoli bancari a Piazza Affari, c'è anche chi attribuisce l'evento anomalo con l'ufficialità della notizia di Mario Draghi alla Bce. Ma ci sono anche voci secondo le quali alcune banche italiane non supererebbero gli stress test europei.
Tra le altre ipotesi quella di «un paio di grossi ordini da hedge fund» che secondo un operatore intervistato da Radiocor avrebbero «innescato tutto».
Voci che seguono l'avvertimento di Moody's che ieri ha indicato che 16 banche italiane sono sotto osservazione per un possibile taglio di rating, notizia che segue un'indicazione analoga del 17 giugno dell'agenzia di rating statunitense sul debito pubblico italiano.


ciao Forest ...
 
Ultima modifica:
Amici, Confratelli, Tradatori e Topografi, buon pomeriggio e coraggio


La situazione del nostro indice è palesemente delicata : la prima fermata in area 19.100 è stata testata pesantemente proprio oggi grazie al sell-off bancario partito alle ore 12.

1308917971ftsemib.png


Il minimo odierno è stato 19.067, mentre scrivo ci troviamo a 19.400.
Ragionevolmente, per quanto si possa invocare la ragione in situazioni come queste, la battaglia si dovrebbe concentrare proprio sulla linea Maginot dei 19.000/19.100. A mio modesto avviso la tenuta non giustificherebbe grandi entusiasmi, viceversa il cedimento provocherebbe un'accelerazione ribassista marcata, con primi obiettivi facilmente (e tristemente) individuabili.

In estrema sintesi fino a che non riconquisteremo la trend perduta oppure non si creerà una nuova base di accumulazione... saranno cazzi.

Ultima nota : anche il btp decennale, che era in recupero dalla prima mattinata, ha perso terreno a partire dalle 12, in sincronia con le mazzate sui finanziari.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto